Vediamo Se Ci Ho Capito Qualcosa...

Pubblicità

albiz79

Nuovo Utente
Messaggi
53
Reazioni
4
Punteggio
26
Ciao a tutti!

Ho letto tantissime discussioni per provare a capire quale potesse essere la configurazione più adatta alle mie esigenze, che sono quelle di utilizzo prettamente domestico (web, office, film, ecc...) e MAI di gioco.

Sicuramente non mi interessa spendere soldi per processori troppo performanti o altre componenti che non necessitano per il mio utilizzo, ma certamente voglio che la configurazione scelta mi permetta di fare le mie cose al meglio e senza alcun rallentamento!

Provo ad elencare quella che mi pare di aver capito possa essere una configurazione che fa al mio caso.
Vi chiedo la gentilezza di indicarmi, oltre la correttezza dell'articolo individuato, anche una possibile alternativa a questo.
Dovendo acquistare necessariamente tutto da un unico negozio, ho necessità di avere un ventaglio di possibilità più ampio...

MoBo: MSI B150M pro vdh

CPU: pentium G4400 o G4500 o I3 6100???

RAM: ddr4 2133 8gb - pensavo alle hyperx fury... O è meglio andare su altro? E poi, meglio un unico banco da 8 per poi aggiungerne successivamente altri 8, o adottare da subito il dual channel 2*4, ed eventualmente aggiungere in un secondo momento altre 2 da 4?

ALIMENTATORE: Corsair CX450M - Appurato che questo modello abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo, mi confermate che vada bene per la mia configurazione?

SSD: crucial mx200 o mx300 o samsung 850evo, capacità 250-275 gb - Adesso mi chiedevo... Davvero è indifferente tra i tre modelli e quindi mi conviene scegliere quello più economico? Oppure, per qualche euro di differenza, mi conviene andare sul più performante dei tre?

HD: È comunque necessario averlo anche se la capacità dell'ssd dovesse essere sufficiente per le mie esigenze? Se si, cosa mi consigliate?

DISSIPATORE CPU: Artic freezer 7 pro rsv. 2 - a quanto pare, quelli di serie intel sono molto rumorosi... Giusto? Mi conviene spendere una ventina di euro per avere un pc più silenzioso, vero?

CASE: Zalman T5 o T2? - ho letto spesso del T1 plus, ma esteticamente mi piace meno dei due che indico io. Vanno bene lo stesso?

Vi ringrazio per la pazienza che avrete nel leggermi e rispondere ai miei dubbi!
Vi ricordo di indicarmi per ogni componente, se possibile, 1-2 alternativeeeeeee

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Leggevo in un altro post che per il multitasking, sarebbe preferibile orientarsi su un i3 piuttosto che su pentium...
Ma per multitasking si può intendere anche l'uso simultaneo di browser web ed office? O l'apertura contemporanea di più pagine web?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Secondo me si, cambia poco, ma solo se overclockato. I soldi del processore risparmiati verrebbero utilizzati per un dissipatore potente e scheda madre da oc

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Con pentium per renderlo simile ad i3... Non ha senso a mia idea, solo se hai già l'attrezzatura

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
E riuscite ad indicarmi anche qualche alternativa per ciascun componente?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Perché devo necessariamente acquistare tutto su un unico sito, che potrebbe non essere quello che mi suggerisci. E quindi, se non dovessi trovare qualcosa, devo optare per una alternativa...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top