vedere ip-camera da remoto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

teknostar

Utente Attivo
15
2
CPU
pentium D930
Scheda Madre
AsRock 4core1600P35-WIFI+
HDD
2 X Maxtor SATA-2 160GB + 2 X Maxtor SATA-2 500GB
RAM
4 x 2GB OCZ Titanium PC6400
GPU
Radeon X1300 Pc-Express
Audio
AC97
Monitor
Acer 17"CRT
PSU
Enermax 650W
Case
TermalTake Aguila
OS
Windows XP PRO SP2
Buongiorno a tutti, dopo avere spulciato per giorni sul web per potere utilizzare la mia ip camera da remoto, scoraggiato piu' che mai dal non avere ancora capito come dovere fare, ripongo le mie ultime speranze nel vostro aiuto e nella vostra esperienza, augurandomi di trovare qualcuno di voi che sappia aiutarmi a risolvere il problema.

Premetto che ho già:

-collegato la mia ip-cam al mio modem/router (è un netgear dgn3500);
-assegnato alla ip-cam un indirizzo lan-statico;
-aperto sul firewall del router una porta apposita per la ip-cam
-registrato un account su dyndns.org

Cio' premesso, vi dico anche che aprendo qualsiasi browser da qualsiasi pc/notebook/netbook collegato alla mia lan e digitando l'ip-lan della telecamera (xxx.xxx.xxx.xxx:porta) accedo regolarmente e senza problemi.

I problemi invece arrivano quando tento di collegarmi da remoto.
Infatti se provo a digitare l'indirizzo ip assegnatomi da dyndns.org (nel formato xxxxxxxxxxx.dyndns.org:porta) pur avendo provato con diversi browsers non riesco in alcun modo ad accedere a nulla (esce pagina di errore che dice:
"Tempo per la connessione esaurito

Il server xxxxxxxxxx.dyndns.org sta impiegando troppo tempo a rispondere.

* Il sito potrebbe non essere disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche momento.

* Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.

* Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web."


Lo stesso risultato (purtroppo) ottengo se provo a digitare direttamente l'indirizzo dell'IP-Pubblico nel formato xxx.xxx.xxx.xxx:porta :(

se invece provo a digitare l'indirizzo ip assegnatomi da dyndns.org (nel formato xxxxxxxxxxx.dyndns.org) senza indicare la porta, anche tentando con diversi browsers, riesco sempre solo ad accedere al router (nella stessa identica maniera che se digitassi da un pc collegato in lan l'indirizzo 192.168.0.1)

lo stesso risultato ottengo se anzichè digitare l'ip assegnatomi da dyndns.org vado a digitare direttamente l'indirizzo del mio IP-pubblico (xxx.xxx.xxx.xxx), senza indicare alcuna porta di accesso.

:boh:A questo punto sto impazzendo veramente. Cosa sto sbagliando???
Mi sembra davvero assurdo che non debba esistere un metodo per potere accedere da remoto ad una ip camera. Ma piu' probabilmente la realtà (spero) è che esistano dei passaggi che a un ignorante totale come me, siano reiteratamente sfuggiti.

Mi aiutereste per favore a risolvere il problema?
 

teknostar

Utente Attivo
15
2
CPU
pentium D930
Scheda Madre
AsRock 4core1600P35-WIFI+
HDD
2 X Maxtor SATA-2 160GB + 2 X Maxtor SATA-2 500GB
RAM
4 x 2GB OCZ Titanium PC6400
GPU
Radeon X1300 Pc-Express
Audio
AC97
Monitor
Acer 17"CRT
PSU
Enermax 650W
Case
TermalTake Aguila
OS
Windows XP PRO SP2
Buongiorno a tutti, dopo avere spulciato per giorni sul web per potere utilizzare la mia ip camera da remoto, scoraggiato piu' che mai dal non avere ancora capito come dovere fare, ripongo le mie ultime speranze nel vostro aiuto e nella vostra esperienza, augurandomi di trovare qualcuno di voi che sappia aiutarmi a risolvere il problema.

Premetto che ho già:

-collegato la mia ip-cam al mio modem/router (è un netgear dgn3500);
-assegnato alla ip-cam un indirizzo lan-statico;
-aperto sul firewall del router una porta apposita per la ip-cam
-registrato un account su dyndns.org

Cio' premesso, vi dico anche che aprendo qualsiasi browser da qualsiasi pc/notebook/netbook collegato alla mia lan e digitando l'ip-lan della telecamera (xxx.xxx.xxx.xxx:porta) accedo regolarmente e senza problemi.

I problemi invece arrivano quando tento di collegarmi da remoto.
Infatti se provo a digitare l'indirizzo ip assegnatomi da dyndns.org (nel formato xxxxxxxxxxx.dyndns.org:porta) pur avendo provato con diversi browsers non riesco in alcun modo ad accedere a nulla (esce pagina di errore che dice:
"Tempo per la connessione esaurito

Il server xxxxxxxxxx.dyndns.org sta impiegando troppo tempo a rispondere.

* Il sito potrebbe non essere disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche momento.

* Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.

* Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web."


Lo stesso risultato (purtroppo) ottengo se provo a digitare direttamente l'indirizzo dell'IP-Pubblico nel formato xxx.xxx.xxx.xxx:porta :(

se invece provo a digitare l'indirizzo ip assegnatomi da dyndns.org (nel formato xxxxxxxxxxx.dyndns.org) senza indicare la porta, anche tentando con diversi browsers, riesco sempre solo ad accedere al router (nella stessa identica maniera che se digitassi da un pc collegato in lan l'indirizzo 192.168.0.1)

lo stesso risultato ottengo se anzichè digitare l'ip assegnatomi da dyndns.org vado a digitare direttamente l'indirizzo del mio IP-pubblico (xxx.xxx.xxx.xxx), senza indicare alcuna porta di accesso.

:boh:A questo punto sto impazzendo veramente. Cosa sto sbagliando???
Mi sembra davvero assurdo che non debba esistere un metodo per potere accedere da remoto ad una ip camera. Ma piu' probabilmente la realtà (spero) è che esistano dei passaggi che a un ignorante totale come me, siano reiteratamente sfuggiti.

Mi aiutereste per favore a risolvere il problema?

mi correggo:
ieri ho fatto un test da casa di un mio amico col suo computer e ho provato ad accedere al mio IP Pubblico sia inserendo nel browser l'IP pubblico e la porta (yyy.yyy.yyy.yyy: porta) che inserendo l'HOST di dyndns e la porta (nomehost.dyndns.org: porta) e non sono riuscito ad accedere a nulla (come del resto accadeva dal pc di casa mia.

Poi ho provato ad accedere sia inserendo nel browser l'IP pubblico e basta (yyy.yyy.yyy.yyy), sia inserendo direttamente l'HOST di dyndns e basta (nomehost.dyndns.org) e mentre operando in questa maniera da casa mia riuscivo almeno ad accedere al router (e solamente al router), dal computer del mio vicino non sono riuscito ad accedere a un bel nulla.

A questo punto mi domando cosa sto ulteriormente sbagliando????
..eppure mi sembra di avere seguito tutte le istruzioni contenute QUI.
Per favore, siete in grado di aiutarmi a settare telecamera e router per accedere alla telecamera da remoto (cioè da altro computer, da cellulare, ecc..)?
 

garganto

Nuovo Utente
1
0
vedere ip cam da internet

Anche io ho avuto lo stesso problema e ho cercato invano nei forum. Dopo aver perso tempo per due giorni ho trovato la soluzione quasi per caso. Dopo aver settato tutto per benino mi sono collegato dal computer di un mio vicino ed ho visto la mia IP CAM. In pratica se hai la IP cam sulla rete puoi vederla solo digitando il suo IP sul browser (es. 192.169.xx.xx). Per vederla su internet devi uscire dalla reta ma questo lo puoi fare solo se fisicamente vai su un pc collegato ad un altro router. Semplice no! Quindi penso che la tua IP cam funziona perfettamente.
 

teknostar

Utente Attivo
15
2
CPU
pentium D930
Scheda Madre
AsRock 4core1600P35-WIFI+
HDD
2 X Maxtor SATA-2 160GB + 2 X Maxtor SATA-2 500GB
RAM
4 x 2GB OCZ Titanium PC6400
GPU
Radeon X1300 Pc-Express
Audio
AC97
Monitor
Acer 17"CRT
PSU
Enermax 650W
Case
TermalTake Aguila
OS
Windows XP PRO SP2
ho risolto.

in realtà avevo già provato come dici tu e non funzionava assolutamente nulla.

ho scritto al supporto netgear pensando fosse un problema o un errata impostazione del router, ma mi hanno confermato che il router non aveva problemi ne impostazioni sbagliate.
tuttavia mi hanno anche detto che la porta della cam risultava occupata come se fosse bloccata dalla stessa telecamera e mi hanno dunque suggerito di ripristinare i factory settings dela telecamera e riconfigurarla.

avevano ragione!

una volta resettata la telecamera e riconfigurata funziona incredibilmente tutto....anche le segnalazioni via mail (non ho ancora provato l'ftp perchè non so bene che cosa sia)

Ora intanto ari bisogno di domandarvi un'altra cosa:
mi suggerite delle applicazioni per vedere e magari anche controllare la foscam dal mio palmarino? (é un HTC TyTN2 e monta Windows Mobile 6.1)
 

irtelle

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti, colgo l occasione per salutare tutti essendo neofita del forum e approfitto per chiedevi aiuto:
Ho un problema simile a quello riportato dal nostro amico.
Praticamente dal cellulare, tramite l'app kmeye riesco a connetermi visualizzare le telecamere di casa, mentre quando provo dal pc mi risulta impossibile.
Le ho provate veramente tutte e non so come risolvere.
Premetto che utilizzo le stesse impostazioni configurate sul celulare.
Anche sse provo a inserire l ip nel mio browser non ottengo nulla.
SApete aiutarmi?
 

Sestilio

Nuovo Utente
1
0
Salve...
anche io problema: ho 6 camere IP delle quali 3 a casa e 3 nella 2a casa a 400 KM. Ho Alice Flat in entrambe. Uso DYNDNS.org per il DDNS e tutto ha funzionato bene per un pò...potevo vedere sia le telecamere di casa che quelle della 2a casa sia da PC che da App. su smartphone con 3G.
Da qualche giorno non vedo più solo quelle remote...pur ricevendo le email con gli allarmi...quindi ADSL ed Internet remota è OK così come il modem router ecc. Non le vedo più sia col PC che usando smartphone via 3G. Ho provato di tutto...ma niente. Prima di fare 400 km...qualcuno ha un consiglio?? Grazie!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili