Vedere cosa fanno i codici di una pagina HTML

Il Domandatore

Nuovo Utente
77
6
come nell'esempio <h3 id="myModalLabel">Attenzione:</h3>

Per togliere l'heading, credo che sia sufficiente togliere Attenzione: (ditemi se sbaglio). Ho provato a cercare "myModalLabel" e altre proprietà ma non l'ho trovata (come "hide1" ma questa l'ho eliminata del tutto assieme la h1 e ho fatto una nuova h1 senza etichette).
 
Ultima modifica:

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,229
5,658
come nell'esempio <h3 id="myModalLabel">Attenzione:</h3>

Per togliere l'heading, credo che sia sufficiente togliere Attenzione: (ditemi se sbaglio). Ho provato a cercare "myModalLabel" e altre proprietà ma non l'ho trovata (come "hide1" ma questa l'ho eliminata del tutto assieme la h1 e ho fatto una nuova h1 senza etichette).
Si, se parli di cosa viene visualizzato conta quello in innerHTML, ovvero quello scritto tra i tag.
id è un attributo e non è visualizzato.

Per una vera pulizia basta rimuovere l'intero tag header, lasciarlo vuoto non ha senso.
Attenzione però che se la pagina ha del codice che accede al id, avrai molti errori.
 

Il Domandatore

Nuovo Utente
77
6
è per quello che sto chiedendo. Nel frattempo sto cercando di imparare un po' le basi del CSS, perchè mi sono reso conto che è impossibile capire come modificare gli heading, senza capire cosa fossero le class e gli id. Come immaginavo, questi modificavano qualcosa sulla pagina. Però non ho ancora capito COSA, a parte uno che se lo tolgo, mi rimuove un rettangolo. Sto lavorando per rimuovere gli headings inutili per la SEO.
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,229
5,658
è per quello che sto chiedendo. Nel frattempo sto cercando di imparare un po' le basi del CSS, perchè mi sono reso conto che è impossibile capire come modificare gli heading, senza capire cosa fossero le class e gli id. Come immaginavo, questi modificavano qualcosa sulla pagina. Però non ho ancora capito COSA, a parte uno che se lo tolgo, mi rimuove un rettangolo. Sto lavorando per rimuovere gli headings inutili per la SEO.
Le Classi sono usate nei fogli di stile (CSS) per modificare l'aspetto dei tag.
Ad esempio se un div ha un bordo in tutto il suo contorno, nella pagina può risultare come un quadrato.
Classi e attributi agiscono sul tag, poi ci può essere del Javascript che, usando id o altro, può intervenire da codice e modificare ulteriormente gli elementi in pagina.

Se la pagina non è tua puoi usare lo strumento sviluppatore (F12) integrato in ogni maggior browser e scoprire la sua struttura.
 

Il Domandatore

Nuovo Utente
77
6
Si, sto usando gli strumenti degli sviluppatori di Chrome.

.hide1 {
overflow: hidden;
text-indent: -99999px;
position: absolute;
top: 0px;
left: 0px;
}

Dovrebbe fare riferimento a questo;

<h1 class="hide1">
testo esempio
</h1>

Oppure su https://forum.tomshw.it c'è questo h1 e non lo capisco.

<h1 class="p-title-value">Lista Forum</h1>

Non trovo da nessuna parte una Lista Forum.
 
Ultima modifica:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,543
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Intanto, a che livello conosci HTML?
Perchè da come scrivi sembra che hai preso in mano html l'altro ieri, e quindi non puoi pretendere di fare SEO, se almeno prima non conosci come funziona una pagina html ed i suoi elementi "primitivi", come H1/H2/DIV/P ecc ecc
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,229
5,658
Si, sto usando gli strumenti degli sviluppatori di Chrome.

.hide1 {
overflow: hidden;
text-indent: -99999px;
position: absolute;
top: 0px;
left: 0px;
}

Dovrebbe fare riferimento a questo;

<h1 class="hide1">
testo esempio
</h1>

Oppure su https://forum.tomshw.it c'è questo h1 e non lo capisco.

<h1 class="p-title-value">Lista Forum</h1>

Non trovo da nessuna parte una Lista Forum.
hide1 è una classe e può essere usata in molti elementi, h1 che hai trovato è solo uno...
h1 Lista Forum si trova nella pagina principale ma non è visualizzato, alcuni elementi sono dinamici e non sempre si vedono...

Concordo con il mio collega, se devi seguire il SEO devi avere completa padronanza di HTML, CSS e Javascript come minimo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Il Domandatore

Nuovo Utente
77
6
Ho letto le basi della html e css. Non devo fare cose complesse, ma giusto per la SEO. Davvero non esiste un programma che aiuti a capire dove stanno le cose?

Sarebbe utile vedere un rettangolo colorato che indichi il pulsante anteprima. Lo premo e poi un rettangolo che indica la h3 anteprima (ovvero il titolo).
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,229
5,658
Ho letto le basi della html e css. Non devo fare cose complesse, ma giusto per la SEO. Davvero non esiste un programma che aiuti a capire dove stanno le cose?

Sarebbe utile vedere un rettangolo colorato che indichi il pulsante anteprima. Lo premo e poi un rettangolo che indica la h3 anteprima (ovvero il titolo).
Una cosa simile la puoi avere premendo F12 sul browser e andando nella sezione dedicata agli elementi HTML, selezionando un nodo lo evidenzia in pagina ed il contrario.
 

pabloski

Utente Èlite
2,868
916
Ho letto le basi della html e css. Non devo fare cose complesse, ma giusto per la SEO. Davvero non esiste un programma che aiuti a capire dove stanno le cose?

Ctrl+U visualizza la sorgente della pagina. Ctrl+F ti permette di cercare in base al termine desiderato. Ma gli altri tool di Chrome sono più utili a questo scopo.

Sarebbe utile vedere un rettangolo colorato che indichi il pulsante anteprima. Lo premo e poi un rettangolo che indica la h3 anteprima (ovvero il titolo).

E non è così che funzionano i tool di Chrome? Cioè Ctrl+Shift+I apre i tool. Clicci in alto a sinistra, dove sta l'icona col rettangolo e il cursore dentro. Si attiva la modalità di selezione elementi della pagina. Muovi il cursore sulla pagina e lui si sposta nel relativo codice.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Il Domandatore

Nuovo Utente
77
6
Ctrl+U visualizza la sorgente della pagina. Ctrl+F ti permette di cercare in base al termine desiderato. Ma gli altri tool di Chrome sono più utili a questo scopo.



E non è così che funzionano i tool di Chrome? Cioè Ctrl+Shift+I apre i tool. Clicci in alto a sinistra, dove sta l'icona col rettangolo e il cursore dentro. Si attiva la modalità di selezione elementi della pagina. Muovi il cursore sulla pagina e lui si sposta nel relativo codice.

Non funziona con quello che voglio io <h3 id="myModalLabel">Attenzione:</h3>. Vedo 2 attenzione solo senza fogli di stile.

Io comunque volevo un qualcosa di simile, ma che consentisse di seguire l'intero percorso. Ad esempio, ho un h3 con scritto anteprima. Con lo strumenti degli sviluppatori conosco solo <a title="Anteprima" href="#" class="preview-link">Anteprima</a>, non mi mostra che poi c'è un video e che la h3 fa riferimento al titolo del video.

Questo è un esempio di quello che vorrei dal programma che sto cercando e se non esiste, non capisco come le persone possano collaborare fra loro su un sito. Mi immagino di vedere la scena " e questo che cosa è?".

EDIT;
Forse questo può chiarire meglio;
<div class="modal-header">
<button type="button" class="close" data-dismiss="modal" aria-hidden="true">×</button>
<h3 id="myModalLabel">Alert:</h3>
</div>
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili