vecchio pc, nuovo sistema operativo... funziona??

Pubblicità

barracuda

Bannato a Vita
Messaggi
725
Reazioni
2
Punteggio
45
se installassi xp su un pentium 3 450 e con 192MB di ram, secondo voi girerebbe in modo discreto? qualcuno ha un vecchio pc con xp su e sa darmi un cosiglio? con 64MB ho provato ma è lentissimo. già ad aprire la pagina di explorer è li che urla. con 128MB in più dite che va meglio? :eyes:
 
Sarà parecchio appesantito,meglio se disattivi gli effetti grafici ecc...
 
Diciamo che la RAM consigliata per far girare XP è 256... ma se disattivi tutti quegli effetti grafici inutili ottimizzando il tutto ti gira senza problemi... ;)
 
Con 192 MB di memoria XP è l'equivalente di una tartaruga con in più, un sasso sul guscio! :ghigno2:

Se metti una ram da 128 MB e ottieni così 320 MB diventa utilizzabile, se ne metti uno da 256 è ancora meglio e dovrebbe bastarti :chupachup
 
ok. quindi teoricamente va... Perchè Ynuyasha dici cosi?? a me andava anche con soli 128 MB sul mio 2000xp tempo fa... a me non serve per giocare. deve solo andare in internet e non metterci mezza giornata ad aprire una finestra di explorer. tutto qua...
 
barracuda ha detto:
ok. quindi teoricamente va... Perchè Ynuyasha dici cosi?? a me andava anche con soli 128 MB sul mio 2000xp tempo fa... a me non serve per giocare. deve solo andare in internet e non metterci mezza giornata ad aprire una finestra di explorer. tutto qua...


:lol: :lol: :lol:

Sul mio vecchio pc, che aveva 256 ram per aprire una pagina avevo il tempo di andare in cucina e farmi un bel panino :D
Comunque non dipende solo dalla quantità della ram :nod:
Aggiungi un banco da 128 MB ai 192 che già hai ( 128 + 64 giusto?), con 320 MB dovrebbe andare egregiamente :p
 
cioè va meglio il mio 450 che il tuo?? ma... vabbe! mi sa ke stai esagerando dato che già con 64MB a me andava abb bene! forse aveva un problema il tuo pc! :D
 
barracuda ha detto:
cioè va meglio il mio 450 che il tuo?? ma... vabbe! mi sa ke stai esagerando dato che già con 64MB a me andava abb bene! forse aveva un problema il tuo pc! :D


Mah...quando poi misi un altro banco da 256 andava benissimo :nod:

Peccato che dopo 1 mese ho bruciato il procio :ueue: :doh:
 
Marte ha detto:
Guarda io sul mio vechhio p3 a 450mhz (venduto ormai :cry: ) overcloccato a 550 con 256mb di ram, gui ottimizzata ai minimi dettagli... all'inizio sembrava andare benino poi aggiungendo programmi su programmi e driver su driver è diventato di un lento bradipico... spazientito l'ho disinstallato e ritornato con 98se :biglaugh:

poi ognuno è libero di fare tutte le prove che vuole....

E' inutile sperare ... e sparare ... :nod:
CPU minima 850-900 Mhz e 256 Mb di ram per avere un PC pseudo-decente dopo aver caricato diversi programmi/utilities ...
altrimenti come dice Marte diventa una "super lumaca" ... :nod:
 
non penso che però un computer che vada solo ed esclusivamente in internet abbia bisogno di avere installato ogni giorno un programma diverso...
una volta che ci sono i driver,firewall e antivirus è a posto..
 
iLLiDaN ha detto:
non penso che però un computer che vada solo ed esclusivamente in internet abbia bisogno di avere installato ogni giorno un programma diverso...
una volta che ci sono i driver,firewall e antivirus è a posto..

e ti par poco ... :chupachup
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top