vecchio pc, nuovo sistema operativo... funziona??

Pubblicità
Computer/ProcessorePC dotato di processore a 233 MHz o superiore; consigliato processore a 300 MHz della famiglia Intel Pentium/Celeron, AMD K6/Athlon/Duron o compatibile

Memoriaconsigliati almeno 128 MB di RAM (memoria minima supportata 64 MB; può limitare le prestazioni e l'utilizzo di alcune funzionalità)

Disco rigido 1,5 GB di spazio disponibile (l'utilizzo del disco rigido varia in base alla configurazione; nelle installazioni personalizzate può essere utilizzata una diversa quantità di spazio disco)


:lol: :lol: :lol:

Alla Microsoft stanno proprio fuori
 
Io come muletto ho un P3 600 e per ora ho solo 128MB di RAM. Prima avevo installato il 98 poi ho voluto fare la tua stessa prova e ho messo XP: ce l'ho installato da quasi un mese, uso medio ma comunque solo per navigare e scaricare (sono connesso con un antenna wi-fi) quindi senza programmi inutili aggiuntivi a parte office (gira abbastanza bene anche lei). Sinceramente non mi posso affatto lamentare delle prestazioni: l'apertura delle pagine non è per niente lenta pur usando internet explorer e pur non avendo installato alcun antivirus il sistema è ancora pulito. Avevo intenzione di aggiungere un banco da 128 o 256 di ram in più ma solo per sfizio e per dargli una spintarella in più. Comunque straquoto gli altri su ME (dimenticatelo!!! :biglaugh: :lol: ) e avendo provato anche a installarci il 2000 ho trovato che sia più snello con XP (non so spiegarmi il perchè :p ) soprattutto in fase di boot. Altra cosa sarà solo una mia impressione ma è possibile che la versione inglese di XP (quella che ho appunto installato sul muletto) sia più performante di quella italiana? Sarà solo una mia impressione, bah :boh: :boh: :D :lol:
 
OH!! questo è quello che volevo sentirmi dire!! :D hai tolto qualcosa x caso? o l'hai installato e basta? hai usato qualche utility? iopensavo di usare Eraser, poi dreframmentazione, rieditare dei registri per velocizzare i caricamenti e spegnimento. però non so cos'altro fare x migliorare... tu hai fatto qualcosa? ;)
 
Stradicando le componenti di windows xp perdi il diritto all'assistenza microsoft, ma... si se togli qualcosa credo riesca a girare, alcune persone sono riuscite a fargli occupare solo 50 MB di ram privandolo quasi di tutto, devi stare attento a scegliere cosa togliere in base al tuo utilizzo.

Ti consiglio di munirti di un CD-RW e provare.
 
Adesso effettivamente l'ho alleggerito da un po' di processi inutili ma funziava anche prima di default. Inoltre continuo a tenere la veste grafica di XP alla quale però puoi facilmente rinunciare guadagnando in prestazioni anche perchè con un computer così lo scopo principale è occupare il minor quantitativo di RAM possibile per renderlo svelto.... Puoi trovare qualche consiglio per la rete anche se non devi fare grandissimi interventi che in alcuni casi potrebbero solo peggiorare la situazione!!!
 
io con nlite ho tolto un macello di roba. ora aspetto che mi torni il monitor e poi pprovo a installarlo sul mulo! :D spero di non aver tolto qlks di sbagliato. nel caso è possibile rimetterlo??
 
Quel prog non l'ho mai usato quindi non so dirti. Io che ho disabilitato i processi manualmente so che in tal modo si possono ripristinare in qualsiasi momento: il prog non so se fornisca qualche opzione in merito e nemmeno se rimuova qualche componente definitivamente o si limiti a disabilitare le varie opzioni! Quello che posso dirti è che la rimozione o la disattivazione di qualche servizio potrebbe darti problemi a lungo termine di cui ti potresti accorgere solo quando dovessi installare nuovi driver o programmi! Speriamo di no!!! Ciaoooooooooo
 
solito: Start-->Esegui-->services.msc
nella finestra trovi tutti i servizi di XP..facci quello che vuoi (disabilita/abilita) ma occhio a cosa lo fai!;)
 
barracuda ha detto:
si questi li avevo già tolti. ne avevo lasciati 5-6... però non basta :(
Cioè vuol dire che hai provato a installarci XP, disabilitare un po' di roba ma ti gira lento comunque? Strano :boh: :boh: Io non posso affatto lamentarmi ;)
 
quando mi arriva il monitor provo a metterci su la versione di xp fatta con Nlite e vediamo se va meglio! son solo 150MB di CD!! :D
 
Marte ha detto:
Cos'è strano?
che XP non giri a dovere su un pc di 6 anni fa che non arriva manco a 256MB di ram?

veramente è normalissimo, quando invece ci vorrebbe almeno un 800 mhz / 1Ghz :nod:

Semplicemente è strano che a me giri senza problemi e a lui no tutto qui. Non so se tu parli per esperienza personale o per dati sulla carta: quello che posso dire io è che nonostante i requisiti dichiarati sulla stessa configurazione di Barracuda faccio attualmente girare XP a patto di non caricarlo con programmi non eccessivamente pesanti, come ho già precisato, e risualta perfettamente usabile per la navigazione e il download (che erano gli scopi a cui voleva destinare il pc) ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top