PROBLEMA VECCHIO PC FISSO

Pubblicità
Devi munirti di cd di windows. Entri nel bios e imposti il lettore cd come boot primario. Metti il cd di windows e quando ti chiede di premere per avviare da cd tu fallo e segui le istruzioni.

Ciao,
finalmente ho trovato come entrare nel bios (premendo il tasto CANC) e come muovermi in esso ma è tutto scritto in inglese ed io non ci capisco niente. cosa devo fare per selezionare il lettore cd come boot primario?

Allegati

• SAM_0188.webp
    SAM_0188.webp
    470.3 KB · Visualizzazioni: 60
  • SAM_0190.webp
    SAM_0190.webp
    447.3 KB · Visualizzazioni: 63
  • SAM_0191.webp
    SAM_0191.webp
    404 KB · Visualizzazioni: 62
Ciao,
finalmente ho trovato come entrare nel bios (premendo il tasto CANC) e come muovermi in esso ma è tutto scritto in inglese ed io non ci capisco niente. cosa devo fare per selezionare il lettore cd come boot primario?

andanced bios features-->first boot device-->premi invio-->selezioni cd rom e premi invio-->premi F10-->save? scegli yes
il pc si riavvia e parte da cd-->premi un tasto per avviare da cd-->premi un tasto qualsiasi sennò riparte da HDD

ovviamente devi inserire il cd di windows prima che il pc abbia fatto di nuovo il boot, lo puoi inserire quando sei ancora nel bios prima di salvare

andanced bios features-->first boot device-->premi invio-->selezioni cd rom e premi invio-->premi F10-->save? scegli yes
il pc si riavvia e parte da cd-->premi un tasto per avviare da cd-->premi un tasto qualsiasi sennò riparte da HDD

ovviamente devi inserire il cd di windows prima che il pc abbia fatto di nuovo il boot, lo puoi inserire quando sei ancora nel bios prima di salvare

C'è qualcosa che non va, quando vado su ADVANCED BIO FEATURES e premo invio mi vien fuori la seconda schermata ma su questa non c'è FIRST BOOT DEVICE. Questa dicitura la trovo se premo invio su SOYO COMBO FEATURES, Qui mi permette di selezionare CD-ROM e premendo F10+yes il pc si ravvia ma anche premendo un tasto , mi ricarica sempre il vecchio sistema con la richiesta di password.

Questo è quanto trovo col termine BOOT.

Allora su first boot device metti solo cd-rom (gli altri toglili)
Su second boot device metti HDD-0 (gli altri toglili)

Una volta installato windows poi scambi il first boot con il second.

Accendi il pc e inserisci il cd di windows. Poi riavvia il pc. Fa il caricamento iniziale e dovrebbe uscirti una scritta: "premere un tasto qualsiasi per avviare da cd-rom". Tu premi il tasto e poi segui le istruzioni.

Ultima modifica:
Ho provato più volte, selezionando l'avvio da cdrom ma non esce nessuna scritta e mi ricarica sempre il vecchio sistema con richiesta di password administrator. Comincio a pensare che il problema potrebbe essere il cd di windows che non funziona. Consigliatemi un'altra via.

- - - Updated - - -

Allora su first boot device metti solo cd-rom (gli altri toglili)
Su second boot device metti HDD-0 (gli altri toglili)

Una volta installato windows poi scambi il first boot con il second.

Accendi il pc e inserisci il cd di windows. Poi riavvia il pc. Fa il caricamento iniziale e dovrebbe uscirti una scritta: "premere un tasto qualsiasi per avviare da cd-rom". Tu premi il tasto e poi segui le istruzioni.

In che senso ,toglili. quando vado su FIRST BOOT DEVICE trovo una lista dove mi permette di selezionare una voce che poi salvo premendo F10 e y . Ho però notato che, parecchie volte, quando torno dove avevo selezionato CDROM ritrovo FLOPPY DISCK. Sbaglio qualcosa oppure c'è qualche impostazione errata.

- - - Updated - - -

Questo vecchio pc ha un altro lettore per i dischetti (quelli piccoli). Non so se può essere importante e se l'ho mai precisato.
Oggi ho masterizzato su cdrom KON-BOOT e domani lo proverò, se parte dovrebbe permettermi di entrare in WINDOWS senza la password. non ci conto molto ma ci provo. Se il problema fosse il disco di WINDOWS potrebbe funzionare.

Ho provato KON_BOOT . Ho inserito il cd ,ho avviato e mi è apparsa, per un attimo ,una strana immagine. Poi lo schermo è rimasto acceso ma grigio per circa 20 minuti poi ho spento perché dovevo andare al lavoro. Qualcuno ha usato KON-BOOT? Quanto tempo impiega? E' normale che lo schermo rimanga grigio per tanto tempo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro