PROBLEMA VECCHIO PC FISSO

Pubblicità

ENRICO 51

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Buongiorno!
Ho bisogno ancora del vostro aiuto. In un magazzino ho trovato due vecchi pc non funzionanti, uno di questi si accendeva ma non dava nessun segnale . Ho sostituita la scheda video con quella dell'altro , ho acceso e sono comparse sullo schermo alcune schermate di cui vi invio delle foto. Premendo F1 sullo schermo appare una striscia di segmenti che un poco alla volta diventano una banda bianca come quando carica un programma. dopo un po appare il logo di windows e comincia a caricare ma dopo appare per un attimo una schermata blu con scritte bianche e poi lo schermo torna nero e vuoto. premendo qualche tasto a caso mi è apparsa una scritta che diceva " Windows non può essere avviato perché il file è inesistente o danneggiato. Cosa vuol dire? Ho provato ad avviarlo mettendo il dischetto di windows dell'altro pc ma niente , cosa posso fare? Datemi una mano ,grazie

dovresti provare a formattarlo metti il disco di windows a un certo punto ti dirà premere un tasto per avviare da cd, premilo segui la procedura guidata e vedi se così funziona.
Se non dovesse andare potrebbero essere rotte le ram oppure l'hard disk.

Questa prova l'ho fatta ma quando metto il disco non appare nessuna scritta diversa da quelle delle immagini inviate. non c'è un modo per capire se il problema è la ram o l'hard disk?

attachment.php

- - - Updated - - -

Ho provato a sostituire la RAM con due diverse, il risultato non cambia. Ho anche un hard disk ,la prossima prova sarà la sua sostituzione.

Allegati

• SAM_0174.webp
    SAM_0174.webp
    95.2 KB · Visualizzazioni: 115
  • SAM_0175.webp
    SAM_0175.webp
    92.9 KB · Visualizzazioni: 168
  • SAM_0177.webp
    SAM_0177.webp
    71 KB · Visualizzazioni: 1,203
  • SAM_0178.webp
    SAM_0178.webp
    63.3 KB · Visualizzazioni: 124
strano che nel bios non gli rileva l'hdd e poi gli da quel messaggio... sicuro che le foto siano della stessa macchina?

nella terza foto si vede benissimo che rileva solo un cd-dvd e poi nella 4 gli dice file mancante... ma se non rileva l'hdd com'è possibile?

a parte capitan ovvio, controlli se il disco sia funzionante e collegato bene.
regards.

Salve, il problema stava nell'hard disk, sostituito con uno recuperato da altro pc e windows ha caricato regolarmente ma ora per accedere mi chiede la pasword che io non conosco. Che posso fare?

- - - Updated - - -

strano che nel bios non gli rileva l'hdd e poi gli da quel messaggio... sicuro che le foto siano della stessa macchina?

nella terza foto si vede benissimo che rileva solo un cd-dvd e poi nella 4 gli dice file mancante... ma se non rileva l'hdd com'è possibile?

a parte capitan ovvio, controlli se il disco sia funzionante e collegato bene.
regards.
Scusate, non ho precisato che nella terza foto dà quel messaggio perché ho provato a staccare l'alimentazione dell'hard disk

Devi munirti di cd di windows. Entri nel bios e imposti il lettore cd come boot primario. Metti il cd di windows e quando ti chiede di premere per avviare da cd tu fallo e segui le istruzioni.

Grazie per la pazienza dedicatami, ve ne chiedo ancora un po. Cos'è il bios, come vi si accede? Il dischetto di windows ce l'ho ma dovete spiegarmi passo passo come procedere.

Non riesco in nessun modo a accedere in windows mi si presenta sempre la solita schermata con la richiesta di password administrator
vorrei provare a resettare il bios , ho provato a rimuovere la batteria tampone, ma non è successo niente. Datemi qualche consiglio.

Usa Windows 95 Password Recovery: lo metti su un CD e lo avvii dal bios e seguendo le istruzioni puoi cancellare la password.

- - - Updated - - -

PS: funziona con tutti i Windows

Pubblicità
Pubblicità
Indietro