DOMANDA Vecchio gioco di guerra

Pubblicità

PhiipJFry

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
44
Salve, spero sia la sezione giusta.
Cerco il nome di un vecchio videogioco di guerra, ma non era un fps.
Piuttosto direi di strategia, si vedeva dall'alto e bisognava per lo più sabotare le postazioni nemiche. Ricordo che molte volte bisognava sabotare torri radio o aerei.
Ci giocavo al PC negli ultimi anni 90, forse anche inizio 2000

No, casualmente ieri l'ho trovato dopo poco nonostante lo avessi cercato molte volte in questi anni.
Si trattava di "Commandos - Dietro le linee nemiche".
Ti ringrazio comunque :ok:

No, casualmente ieri l'ho trovato dopo poco nonostante lo avessi cercato molte volte in questi anni.
Si trattava di "Commandos - Dietro le linee nemiche".
Ti ringrazio comunque :ok:

Commandos me lo ricordo, ne parlavano tutti benissimo, ma io non riuscivo a giocarci si moriva quasi subito senza proprio capire come e cosa fare.
Tu ci avevi capito qualcosa?

beh dai non era difficile era un semi strategico in tempo reale dove muovevi i tuoi 3 (se non ricordo male) personaggi ognuno con una specifica funzione (commando, cecchino,spia); il punta clicca mandava il personaggio sulla posizione o sull'interazione con l'ambiente o con il nemico e poteva variare in base al personaggio...
I nemici avevano il famoso cono della visuale per farti regolare sulle mosse da intraprendere al momento giusto e lo scopo variava di missione in missione con mappe mediamente grandi predefinite, senza contare che bisognava evitare ad ogni costo l'identificazione e lo scontro a fuoco che risultava letale....
Pianificazione e tempistica erano fondamentali... ebbe un discreto successo con due o tre episodi...

beh dai non era difficile era un semi strategico in tempo reale dove muovevi i tuoi 3 (se non ricordo male) personaggi ognuno con una specifica funzione (commando, cecchino,spia); il punta clicca mandava il personaggio sulla posizione o sull'interazione con l'ambiente o con il nemico e poteva variare in base al personaggio...
I nemici avevano il famoso cono della visuale per farti regolare sulle mosse da intraprendere al momento giusto e lo scopo variava di missione in missione con mappe mediamente grandi predefinite, senza contare che bisognava evitare ad ogni costo l'identificazione e lo scontro a fuoco che risultava letale....
Pianificazione e tempistica erano fondamentali... ebbe un discreto successo con due o tre episodi...

Mi ricordo il mio stupore per il successo riscosso, mentre con il mio gruppo non riuscivamo a giocare e morivamo dopo pochi secondi dall'inizio.....

Io ero un drogato di commandos ma adoro gli strategici. Ricordo che passavo più tempo a pianificare le mosse che a giocare, ma era quello il bello :D
Di fatti gli strategici di questo tipo non sono per tutti, anche se ormai c'è ben poco. Ora fanno tutti fps dove saltelli come un disperato e spari a casaccio ...

Altro gioco di guerra strategico tps che adoravo era Hidden & Dangerous ... poco noto sicuramente ma bellissimo!

Io ero un drogato di commandos ma adoro gli strategici. Ricordo che passavo più tempo a pianificare le mosse che a giocare, ma era quello il bello :D
Di fatti gli strategici di questo tipo non sono per tutti, anche se ormai c'è ben poco. Ora fanno tutti fps dove saltelli come un disperato e spari a casaccio ...

Altro gioco di guerra strategico tps che adoravo era Hidden & Dangerous ... poco noto sicuramente ma bellissimo!

Altro titolo famoso dell'epoca anche qui con seguito, bello ma se la memoria non mi tradisce era un pizzico complesso nei controlli
Di strategici simili al Commandos c'è ne sono:
Shadow Tactics: Blades of the Shogun è uno di questi ed ha ricevuto un buon punteggio

Altro titolo famoso dell'epoca anche qui con seguito, bello ma se la memoria non mi tradisce era un pizzico complesso nei controlli
Di strategici simili al Commandos c'è ne sono:
Shadow Tactics: Blades of the Shogun è uno di questi ed ha ricevuto un buon punteggio

Si infatti, molto complesso. Solo l'addestramento era un macello, ma a me piaceva un sacco :D
Io ora che ricordo ho giocato al 2 ...

Io ora che ricordo ho giocato al 2 ...

Fatto! :iocero:

Hai pure Desperados e Desperados 2. Uguali a Commandos 2 ma ambientati nel West

Fatto! e Fatto! :iocero:

Allora raga è proprio il genere che non fa per me sono tutti giochi che ricordo come fastidiosi soprattutto perché non erano immediati e non capivi cosa dovevi fare.

Beh ogni genere ha i suoi estimatori, se non ti prende... non ti prende!
Per ogni gioco c'è una modalità di approccio e di utilizzo se non ci si riesce a piegare al genere o nel dettaglio al gioco ed alle sue dinamiche, se ne ottiene una cattiva sensazione e quindi si passa ad altro. io per esempio non ho mai potuto sopportare i picchiaduro in 2d e 3d

DOOM, metti le sinapsi a parcheggio, e una parola d'ordine: mazzuola tutto ciò che si muove. :morte:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro