Vecchi decoder

Yanosh

Nuovo Utente
87
4
Salve a tutti. ? Non so in che sezione postare questo thread, spero vada bene qui'. Mi ritrovo con alcuni decoder che oramai non funzioneranno piu' a breve. Alcuni hanno la possibilita' di registrare su usb e, grazie alla SIAE, i decoder in circolazione adesso non hanno piu' questa funzione. Quindi mi chiedevo... c'e' modo di utilizzare questi vecchi decoder per registrare il segnale proveniente dai nuovi decoder? Devo rassegnarmi a buttarli via?
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti. ? Non so in che sezione postare questo thread, spero vada bene qui'. Mi ritrovo con alcuni decoder che oramai non funzioneranno piu' a breve. Alcuni hanno la possibilita' di registrare su usb e, grazie alla SIAE, i decoder in circolazione adesso non hanno piu' questa funzione. Quindi mi chiedevo... c'e' modo di utilizzare questi vecchi decoder per registrare il segnale proveniente dai nuovi decoder? Devo rassegnarmi a buttarli via?

Ciao a te.

Il passaggio dal codec Mpeg2 a quello Mpeg4 è falcoltativo e si rimarrà sempre in DVB-T.
Se il decoder non è compatibile non potrai utilizzarlì e dovrai portarli all' isola ecologica.
 

Millnium

Utente Èlite
2,462
411
grazie alla SIAE, i decoder in circolazione adesso non hanno piu' questa funzione.
Non mi sembra:
 

Yanosh

Nuovo Utente
87
4
I decoder col doppio tuner hanno poco senso se non registrano. Su quelli possono aumentare il prezzo per coprire la tassa della SIAE. Quelli piu' economici sono tutta un' altra storia. In molti modelli non e' prevista la registrazione ed in altri non e' disponibile in italia.

Comuque, e' un peccato dover buttare cose funzionanti solo perche' la tecnologia va avanti... io preferisco poter usare le cose finche' funzionano, ed eventualmente riutilizzarle per altre cose.
 

Millnium

Utente Èlite
2,462
411
I decoder col doppio tuner hanno poco senso se non registrano.
Io ho questo: https://www.digiquest.it/prodotto/twin-tuner/
e registra contemporaneamente 2 canali
Post unito automaticamente:

Mi ritrovo con alcuni decoder che oramai non funzioneranno piu' a breve
Se con questi decoder vedi Rai HD e Canale 5 HD, allora puoi andare avanti fino al 2023.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili