mancio23
Utente Èlite
- Messaggi
- 3,864
- Reazioni
- 565
- Punteggio
- 75
No no, forse mi sono spiegato male.
La fibra arriva fino alla centrale di zona che dista da casa mia circa 3 km. Poco più in là, circa 500 metri, c'è l'armadio di strada da dove parte il fetido rame che poi arriva fino a casa mia e che quindi copre circa 2500 metri.
Dalla scatola che contiene i doppini di tutto il condominio parte anche la mia coppia che raggiunge l'abitazione (pochi metri, una ventina massimo).
Qui c'è un'ulteriore scatoletta che nei primi anni 2000 mi montò il tecnico di fastweb:
Visualizza allegato 105592
cosa ci sia all'interno non lo so, io ho solo comprato due rj-11 e un cavo di circa 4 metri che ho portato al modem.
Finché viaggiavo in dsl sapevo perfettamente che oltre i 2 mbit sarebbe stato arduo salire ma ora che sono stato migrato al vdsl2 mi chiedo se è normale che le velocità siano le stesse o quasi.
sei sicuro che il tuo armadio sia così distante? dovrebbe essere molto più vicino di solito, vivi in una zona poco abitata?
cmq chiedi un intervento tecnico a fastweb penso ti daranno ragione tranquillamente vedendo i valori disastrosi, fatti fare anche un cambio di coppia eventualmente