[VDSL] Vodafone FTTC VULA-MAKE (200/100Mbit)

E

emanu37429

Ospite
Da quanto ho capito, prima dovrei ricevere la Vodafone Station e poi dovrebbero spostarmi in linea VDSL.
Per l'attivazione su linea altrui ho chiesto 3 volte per sicurezza e 3 volte mi è stato detto di stare tranquillo. Io purtroppo non sono pratico del settore, non posso fare altro che starmene di quanto mi hanno detto, forse con il solo codice di migrazione, Infostrada sa che effettivamente il cliente vuole cambiare e Vodafone è sicura che la volontà del cambio sia dettata dall'utente che ne fa richiesta; staremo a vedere, se ci saranno problemi, ve lo farò sapere. da ignorante mi viene da pensare che se c è qualche intoppo, al massimo da Infostrada chiedono a me di fare il subentro per poter mandare avanti la pratica..Non ne ho idea..

Sempre da quanto ho capito dovrebbero essere 25 fissi dal terzo anno.
Per il primo anno, i 5 € per la fibra sono in regalo. Se voglio continuare a usare la fibra, devo versarli a partire dal secondo anno.

Quindi ho qualcosa del tipo
24 € 1° Anno (20 € + 4 € Attivazione)
29 € 2° Anno (20 € + 4 € Attivazione + 5 € fibra)
25 € 3° Anno (20 € + 5 € fibra)

E ad ogni modo si, meglio così che pagare 35 € mensili per una 20 MB

Non mi hanno parlato di Netflix ma non è un problema, non ho mai usufruito di tale servizio ma magari 3 mesi gratis è sempre un modo per farsi un'idea.
Se non dai i 5 in più dal secondo anno, non è che ti tolgono la fibra ma ti abbassano solo la velocità.
Per il resto tutto più o meno corretto, ma il contributo di attivazione solitamente era per 48 mesi e non 24. Te lo hanno detto al call center che era per 24?

Quando ti spediscono per email o per posta il contratto, leggilo bene.
 

Auronzolo

Utente Attivo
1,072
119
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro 4
HDD
1x SSD SanDisk Extreme 500 GB - 1x Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 - 1x SSD Samsung 840 Pro
RAM
2x Corsair Vengeance LPX 8GB 3000mhz DDR4
GPU
GTX 1080 Phoenix Gainward
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 27GL850 27" QHD
PSU
XFX XTR 550w Gold
Case
Phanteks P400 Tempered Glass
Periferiche
Tastiera: TTesports - Mouse: Logitech G403 Prodigy - Cuffie: DT 990 Pro
Net
Fibra
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Se non dai i 5 in più dal secondo anno, non è che ti tolgono la fibra ma ti abbassano solo la velocità.
Per il resto tutto più o meno corretto, ma il contributo di attivazione solitamente era per 48 mesi e non 24. Te lo hanno detto al call center che era per 24?

Quando ti spediscono per email o per posta il contratto, leggilo bene.
Si hai ragione, ho contato male, 48 mesi equivale a 4 anni, scusa

24 € 1° Anno (20 € + 4 € Attivazione)
29 € 2° Anno (20 € + 4 € Attivazione + 5 € fibra)
29 € 3° Anno (20 € + 4 € Attivazione + 5 € fibra)
29 € 4° Anno (20 € + 4 € Attivazione + 5 € fibra)
25 € 5° Anno (20 € + 5 € fibra)

Che poi magari tra 5 anni chissà se cambierò di nuovo operatore, quasi in definitiva direi che saranno 29 € se poi ci mettiamo anche che a volte gli operatori modificano i loro piani, previo preavviso, aumentando di qualche euro a seconda delle esigenze di mercato.

Domanda: su Fibra Planet ho trovato la seguente informazione:

FTTC
Fibra VDSL FTTCAB attiva
Dist. cab da centrale: 1629m
Dist. dal cabinet: 66m

Il fatto che disto 1,6 KM dalla centrale, significa che avrò qualcosa come 35 - 40 in Download se tutto va bene, secondo voi? Oppure il fatto di avere il cabinet vicino, compensa un po' la situazione.
 
E

emanu37429

Ospite
Si hai ragione, ho contato male, 48 mesi equivale a 4 anni, scusa

24 € 1° Anno (20 € + 4 € Attivazione)
29 € 2° Anno (20 € + 4 € Attivazione + 5 € fibra)
29 € 3° Anno (20 € + 4 € Attivazione + 5 € fibra)
29 € 4° Anno (20 € + 4 € Attivazione + 5 € fibra)
25 € 5° Anno (20 € + 5 € fibra)

Che poi magari tra 5 anni chissà se cambierò di nuovo operatore, quasi in definitiva direi che saranno 29 € se poi ci mettiamo anche che a volte gli operatori modificano i loro piani, previo preavviso, aumentando di qualche euro a seconda delle esigenze di mercato.

Domanda: su Fibra Planet ho trovato la seguente informazione:

FTTC
Fibra VDSL FTTCAB attiva
Dist. cab da centrale: 1629m
Dist. dal cabinet: 66m

Il fatto che disto 1,6 KM dalla centrale, significa che avrò qualcosa come 35 - 40 in Download se tutto va bene, secondo voi? Oppure il fatto di avere il cabinet vicino, compensa un po' la situazione.
La centrale non centra niente con la fttc. Viene erogata direttamente dagli armadi.
Fino a 400/500m potrai avere i 50 mega pieni.
Ti è andata di lusso.
In caso in futuro deciderai di passare ai 100 probabilmente prenderai pieni anche quelli.
 

vincy98

Nuovo Utente
28
2
devo dare un giudizio positivo per vodafone per quanto riguarda attivazione e tempi perfetti( in meno di 1 mese) e oggi sono stato attivato in fibra VULA 100 Mb a 53 mt dall'armadio tim. Lo speed test in ETHERNET è in allegato.
Suggerisco di sottoscrivere i contratti online come ho fatto io poichè trovate sempre sconti e non rischiate che qualcuno vi attivi altre cose o vi faccia pagare altro.
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    3 MB · Visualizzazioni: 68

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
devo dare un giudizio positivo per vodafone per quanto riguarda attivazione e tempi perfetti( in meno di 1 mese) e oggi sono stato attivato in fibra VULA 100 Mb a 53 mt dall'armadio tim. Lo speed test in ETHERNET è in allegato.
Suggerisco di sottoscrivere i contratti online come ho fatto io poichè trovate sempre sconti e non rischiate che qualcuno vi attivi altre cose o vi faccia pagare altro.

Azz, bella linea!! Complimentoni :asd:
 

Fentadroid

Nuovo Utente
58
2
Mah... sto aspettando di entrare in casa a viverci.... adesso è a 20 euro (che poi sono 25) al mese in FTTH a 1gbit. Mi chiedo se poi aumenterà, adesso c'è la promozione chiamate comprese illimitate ai fissi che però a me non interessa......
 

Auronzolo

Utente Attivo
1,072
119
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro 4
HDD
1x SSD SanDisk Extreme 500 GB - 1x Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 - 1x SSD Samsung 840 Pro
RAM
2x Corsair Vengeance LPX 8GB 3000mhz DDR4
GPU
GTX 1080 Phoenix Gainward
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 27GL850 27" QHD
PSU
XFX XTR 550w Gold
Case
Phanteks P400 Tempered Glass
Periferiche
Tastiera: TTesports - Mouse: Logitech G403 Prodigy - Cuffie: DT 990 Pro
Net
Fibra
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Aggiornamento situazione : sono passati 2 giorni dalla richiesta e il contratto è stato stipulato. Nella sezione apposita Vodafone, posso visionare i documenti a me intestati. Nel contratto leggo poi quanto segue :
Le offerte sono disponibili con i seguenti metodi di pagamento: carta di credito, addebito sul
conto corrente bancario e, nel caso di portabilità del numero, anche bollettino postale, previo versamento di un importo di 50 euro (IVA
inclusa) a titolo di anticipo chiamate, di 99 euro dovuti per l’acquisto della Vodafone Station Revolution da corrispondersi all’atto di
adesione all’offerta, e di un contributo rateale di attivazione di 1 euro ogni 4 settimane per 48 rinnovi.

L'operatrice mi aveva detto soltanto che avendo scelto di pagare con bollettino postale, mi avrebbero chiesto 50 euro a titolo di deposito cauzionale, non ha accennato al fatto dei 99 euro per la VSR. Ora, non dovrei sorprendermi in quanto è un apparecchio fornitomi da loro. Domanda : è possibile secondo voi richiedere la rateazione del dispositivo oppure si pagano 99 euro in un botto solo?
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Aggiornamento situazione : sono passati 2 giorni dalla richiesta e il contratto è stato stipulato. Nella sezione apposita Vodafone, posso visionare i documenti a me intestati. Nel contratto leggo poi quanto segue :
Le offerte sono disponibili con i seguenti metodi di pagamento: carta di credito, addebito sul
conto corrente bancario e, nel caso di portabilità del numero, anche bollettino postale, previo versamento di un importo di 50 euro (IVA
inclusa) a titolo di anticipo chiamate, di 99 euro dovuti per l’acquisto della Vodafone Station Revolution da corrispondersi all’atto di
adesione all’offerta, e di un contributo rateale di attivazione di 1 euro ogni 4 settimane per 48 rinnovi.

L'operatrice mi aveva detto soltanto che avendo scelto di pagare con bollettino postale, mi avrebbero chiesto 50 euro a titolo di deposito cauzionale, non ha accennato al fatto dei 99 euro per la VSR. Ora, non dovrei sorprendermi in quanto è un apparecchio fornitomi da loro. Domanda : è possibile secondo voi richiedere la rateazione del dispositivo oppure si pagano 99 euro in un botto solo?
Sono inclusi nel normale pagamento della bolletta, non te li fanno pagare di botto, tranquillo.

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ancora non ho copertura io.
Eppure il primo armadio del mio paese è di Dicembre 2015. (Il mio invece è di ieri)
Chissà a quando si riferiscono con "pianificato" su gea.

Dipende da tante cose. Io ho dovuto aspettare 3 mesi, mentre un altro ragazzo di un altro forum mi aveva detto qualche settimana, per lui...MAH
 
E

emanu37429

Ospite
Dipende da tante cose. Io ho dovuto aspettare 3 mesi, mentre un altro ragazzo di un altro forum mi aveva detto qualche settimana, per lui...MAH
OK. Però così neanche per l'anno prossimo avrò la fibra. Finisce che dovrò passare a Tim di questo passo.
Comunque, come mai alcune vie le dà pianificate e altre centrale chiusa?
Non è strano?
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
OK. Però così neanche per l'anno prossimo avrò la fibra. Finisce che dovrò passare a Tim di questo passo.
Comunque, come mai alcune vie le dà pianificate e altre centrale chiusa?
Non è strano?
Si, ma non ci penserei più di tanto.
Comunque la centrale ce l'hai ULL giusto? Tu aspetta al max fine Dicembre, se puoi, poi passa a Tim.

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk
 
I

il velo di Maya

Ospite
L' MTU sul router puro collegato in cascata tramit eporta wan, va impostato a 1492 oppure a 1500?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Si, ma non ci penserei più di tanto.
Comunque la centrale ce l'hai ULL giusto? Tu aspetta al max fine Dicembre, se puoi, poi passa a Tim.

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk

Ull riguarda l' ADSL/ADSL2+.

Nel caso della FTTC si parla di Nga o FTTC Make.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!