[VDSL] Vodafone FTTC VULA-MAKE (200/100Mbit)

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ull riguarda l' ADSL/ADSL2+.

Nel caso della FTTC si parla di Nga o FTTC Make.
Lo so bene, ma se sei ULL in ADSL vuol dire che Vodafone, per esempio, ti copre la centrale con il suo olt di conseguenza appena arriverà Tim con la sua FTTC, avrai FTTC con Vodafone.

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: emanu37429
E

emanu37429

Ospite
Si, ma non ci penserei più di tanto.
Comunque la centrale ce l'hai ULL giusto? Tu aspetta al max fine Dicembre, se puoi, poi passa a Tim.

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk
Sfortunatamente neanche in ULL son coperto.
Quindi direi che i tempi saranno lunghi.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Lo so bene, ma se sei ULL in ADSL vuol dire che Vodafone, per esempio, ti copre la centrale con il suo olt di conseguenza appena arriverà Tim con la sua FTTC, avrai FTTC con Vodafone.

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk


L' apparato per la VDSL2 viene messo in centrale solo se si è su rete rigida perchè altrimenti viene messo nel DSLAM presente sulla strada oppure si monta a parte sempre sulla strada un mini-dslam e all' interno di monta l' apparato per la VDSL2.
 
E

emanu37429

Ospite
L' apparato per la VDSL2 viene messo in centrale solo se si è su rete rigida perchè altrimenti viene messo nel DSLAM presente sulla strada oppure si monta a parte sempre sulla strada un mini-dslam e all' interno di monta l' apparato per la VDSL2.
Ha detto OLT, non ONU.
Quello in centrale ci va sempre in ULL.
Il mini-dslam o dslam non è dove viene montato l'apparato per la vdsl ma è l'apparato per la vdsl.
Quello viene montato in un sopralzo sull'armadio (Telecom) o in un armadietto dedicato (Vodafone, Fastweb)
 
  • Mi piace
Reazioni: il velo di Maya

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Questa storia é strana (per me):
non so come possa essere successo, ma da oggi credo di esser ufficialmente entrato nella banda di chi ha <20ms di ping!
Fino a ieri, speedtest.net, ping maya.ngi.it, ping www.google.it mi avevano SEMPRE e dico SEMPRE segnato dai 21 ai 24ms.

Oggi invece, proprio adesso che ci sto controllando, sono riuscito ad arrivare addirittura a 16ms

http://beta.speedtest.net/result/5803338529

Il vecchio speedtest é questo: http://beta.speedtest.net/result/5685716229.png
 
E

emanu37429

Ospite
Questa storia é strana (per me):
non so come possa essere successo, ma da oggi credo di esser ufficialmente entrato nella banda di chi ha <20ms di ping!
Fino a ieri, speedtest.net, ping maya.ngi.it, ping www.google.it mi avevano SEMPRE e dico SEMPRE segnato dai 21 ai 24ms.

Oggi invece, proprio adesso che ci sto controllando, sono riuscito ad arrivare addirittura a 16ms

http://beta.speedtest.net/result/5803338529

Il vecchio speedtest é questo: http://beta.speedtest.net/result/5685716229.png
Sadico! :cry:

Fai vedere una linea con meno di 20ms di ping quando qui ci stanno persone che ne hanno più di 100/150 e velocità sotto i 10.
Sarebbe come mostrare il pane a un vagabondo e poi mangiartelo tu! :mad:

Scherzi a parte, provo a fare un tentativo:
Magari hanno cambiato qualcosa nelle rotte di routing?
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Sadico! :cry:

Fai vedere una linea con meno di 20ms di ping quando qui ci stanno persone che ne hanno più di 100/150 e velocità sotto i 10.
Sarebbe come mostrare il pane a un vagabondo e poi mangiartelo tu! :mad:

Scherzi a parte, provo a fare un tentativo:
Magari hanno cambiato qualcosa nelle rotte di routing?

:hihi: :hihi: :hihi: :hihi:
Comunque si, molto probabile...ora sono soddisfatto, prima stavo sempre su più di 20 e mi stressava abbastanza per essere una FTTC :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: emanu37429

Auronzolo

Utente Attivo
1,074
119
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro 4
HDD
1x SSD SanDisk Extreme 500 GB - 1x Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 - 1x SSD Samsung 840 Pro
RAM
2x Corsair Vengeance LPX 8GB 3000mhz DDR4
GPU
GTX 1080 Phoenix Gainward
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 27GL850 27" QHD
PSU
XFX XTR 550w Gold
Case
Phanteks P400 Tempered Glass
Periferiche
Tastiera: TTesports - Mouse: Logitech G403 Prodigy - Cuffie: DT 990 Pro
Net
Fibra
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Domani sarà 1 settimana che ho richiesto l'attivazione per super fibra. Ho un numero di pratica e on line posso consultare I miei documento, quali dettaglio offerta, contratto e termini condizioni.
Per la Vodafone station ancora nulla. Devo ricevere un messaggio che mi informi dell avvenuta spedizione della stessa? Oppure riceverò solo un sms dopo la ricezione della Vodafone station per prendere appuntamento con il tecnico?
 

Maligno Belpietro

Utente Attivo
961
397
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Coolermaster Seidon 120
Scheda Madre
Gigabyte G1 Gaming
HDD
20 TB
RAM
Corsair Vengeance 32GB DDR4
GPU
AMD Radeon R9 Fury X
Audio
Creative SoundBlaster ZxR
Monitor
Asus ROG Swift PG278Q
PSU
Zalman GVM 1000 Watt
Case
Zalman H1
Periferiche
Logitech G910 , Logitech G900 Chaos Spectrum
OS
Microsoft Windows 10 Pro Insider Preview
Domani sarà 1 settimana che ho richiesto l'attivazione per super fibra. Ho un numero di pratica e on line posso consultare I miei documento, quali dettaglio offerta, contratto e termini condizioni.
Per la Vodafone station ancora nulla. Devo ricevere un messaggio che mi informi dell avvenuta spedizione della stessa? Oppure riceverò solo un sms dopo la ricezione della Vodafone station per prendere appuntamento con il tecnico?

A me la vodafone station l'han data quando ho fatto il contratto in bottega
Per il tecnico ti dovranno chiamare


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Auronzolo

Utente Attivo
1,074
119
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro 4
HDD
1x SSD SanDisk Extreme 500 GB - 1x Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 - 1x SSD Samsung 840 Pro
RAM
2x Corsair Vengeance LPX 8GB 3000mhz DDR4
GPU
GTX 1080 Phoenix Gainward
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 27GL850 27" QHD
PSU
XFX XTR 550w Gold
Case
Phanteks P400 Tempered Glass
Periferiche
Tastiera: TTesports - Mouse: Logitech G403 Prodigy - Cuffie: DT 990 Pro
Net
Fibra
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Mi è stato richiesto se preferisco la Fattura On-Line o Cartacea. Dato che vorrei pagare con bollettino postale, se attivo la fattura digitale, mi viene data la possibilità di stampare il bollettino?
 

Maligno Belpietro

Utente Attivo
961
397
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Coolermaster Seidon 120
Scheda Madre
Gigabyte G1 Gaming
HDD
20 TB
RAM
Corsair Vengeance 32GB DDR4
GPU
AMD Radeon R9 Fury X
Audio
Creative SoundBlaster ZxR
Monitor
Asus ROG Swift PG278Q
PSU
Zalman GVM 1000 Watt
Case
Zalman H1
Periferiche
Logitech G910 , Logitech G900 Chaos Spectrum
OS
Microsoft Windows 10 Pro Insider Preview
Mi è stato richiesto se preferisco la Fattura On-Line o Cartacea. Dato che vorrei pagare con bollettino postale, se attivo la fattura digitale, mi viene data la possibilità di stampare il bollettino?

Nope
La fattura online a puoi attivare se paghi con SDD Bancario o carta di credito se paghi con il bollettino postale ti mandano per forza la fattura cartacea


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: emanu37429

Auronzolo

Utente Attivo
1,074
119
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro 4
HDD
1x SSD SanDisk Extreme 500 GB - 1x Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 - 1x SSD Samsung 840 Pro
RAM
2x Corsair Vengeance LPX 8GB 3000mhz DDR4
GPU
GTX 1080 Phoenix Gainward
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 27GL850 27" QHD
PSU
XFX XTR 550w Gold
Case
Phanteks P400 Tempered Glass
Periferiche
Tastiera: TTesports - Mouse: Logitech G403 Prodigy - Cuffie: DT 990 Pro
Net
Fibra
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Nope
La fattura online a puoi attivare se paghi con SDD Bancario o carta di credito se paghi con il bollettino postale ti mandano per forza la fattura cartacea


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Sei sicuro di questa informazione? Quando ho richiesto l'attivazione, ho fatto presente che avrei voluto pagare tramite bollettino bancario e l'operatore mi ha detto che non ci sarebbero stati problemi, avrei dovuto solamente versare 50 € a titolo di deposito cauzionale.
Ieri ho ricevuto l'EMail dalla Vodafone nella quale mi chiedevano se ero interessato ad attivare la fattura digitale, rispondendo semplicemente all'E-Mail stessa. Io volendo potrei attivarla e pagare tramite bonifico. Ma a questo punto rischio che mi addebitino comunque il Deposito cauzionale?
Se mai nel dubbio oggi telefono un attimo al servizio clienti.
E poco fa ho ricevuto l'SMS per tracciare la spedizione della Vodafone Station.
 

Maligno Belpietro

Utente Attivo
961
397
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Coolermaster Seidon 120
Scheda Madre
Gigabyte G1 Gaming
HDD
20 TB
RAM
Corsair Vengeance 32GB DDR4
GPU
AMD Radeon R9 Fury X
Audio
Creative SoundBlaster ZxR
Monitor
Asus ROG Swift PG278Q
PSU
Zalman GVM 1000 Watt
Case
Zalman H1
Periferiche
Logitech G910 , Logitech G900 Chaos Spectrum
OS
Microsoft Windows 10 Pro Insider Preview
Sei sicuro di questa informazione? Quando ho richiesto l'attivazione, ho fatto presente che avrei voluto pagare tramite bollettino bancario e l'operatore mi ha detto che non ci sarebbero stati problemi, avrei dovuto solamente versare 50 € a titolo di deposito cauzionale.
Ieri ho ricevuto l'EMail dalla Vodafone nella quale mi chiedevano se ero interessato ad attivare la fattura digitale, rispondendo semplicemente all'E-Mail stessa. Io volendo potrei attivarla e pagare tramite bonifico. Ma a questo punto rischio che mi addebitino comunque il Deposito cauzionale?
Se mai nel dubbio oggi telefono un attimo al servizio clienti.
E poco fa ho ricevuto l'SMS per tracciare la spedizione della Vodafone Station.

d7e837d53c202df212d2f9a2bdbe4325.jpg


Come puoi ben vedere dall'immagine la fattura digitale si può attivare SOLO se paghi con la carta di credito o RID
Il deposito cauzionale è per aver scelto di pagare con bollettino postale.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Auronzolo

Auronzolo

Utente Attivo
1,074
119
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro 4
HDD
1x SSD SanDisk Extreme 500 GB - 1x Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 - 1x SSD Samsung 840 Pro
RAM
2x Corsair Vengeance LPX 8GB 3000mhz DDR4
GPU
GTX 1080 Phoenix Gainward
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 27GL850 27" QHD
PSU
XFX XTR 550w Gold
Case
Phanteks P400 Tempered Glass
Periferiche
Tastiera: TTesports - Mouse: Logitech G403 Prodigy - Cuffie: DT 990 Pro
Net
Fibra
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Ok va bene, ti ringrazio. Non capisco allora perchè mi abbiano inviato l'E-Mail. Ho provato a chiamare il servizio clienti e mi hanno detto di parlare con il reparto commerciale. Stasera dopo il lavoro provo a richiamare. Ho ancora 9 giorni di tempo per rispondere all'E-Mail e attivare quindi la Fattura Digitale. Se facessi così, dici che sarebbe possibile pagare la fattura tramite bonifico bancario specificando il numero della fattura nella causale?

Nel frattempo mi è stato comunicato che siamo a metà strada per quanto concerne l'attivazione della linea.
 

Maligno Belpietro

Utente Attivo
961
397
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Coolermaster Seidon 120
Scheda Madre
Gigabyte G1 Gaming
HDD
20 TB
RAM
Corsair Vengeance 32GB DDR4
GPU
AMD Radeon R9 Fury X
Audio
Creative SoundBlaster ZxR
Monitor
Asus ROG Swift PG278Q
PSU
Zalman GVM 1000 Watt
Case
Zalman H1
Periferiche
Logitech G910 , Logitech G900 Chaos Spectrum
OS
Microsoft Windows 10 Pro Insider Preview
Ok va bene, ti ringrazio. Non capisco allora perchè mi abbiano inviato l'E-Mail. Ho provato a chiamare il servizio clienti e mi hanno detto di parlare con il reparto commerciale. Stasera dopo il lavoro provo a richiamare. Ho ancora 9 giorni di tempo per rispondere all'E-Mail e attivare quindi la Fattura Digitale. Se facessi così, dici che sarebbe possibile pagare la fattura tramite bonifico bancario specificando il numero della fattura nella causale?

Nel frattempo mi è stato comunicato che siamo a metà strada per quanto concerne l'attivazione della linea.

Siccome non ho capito che metodo di pagamento tu abbia scelto tra :
Carta di Credito
Domiciliazione Bancaria
Bollettino Postale

Poiché ti spiego tu prima hai menzionato il deposito cauzionale che si paga solo in caso di Bollettino postale e quindi di fattura cartacea spedita a domicilio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!