[VDSL] Vodafone FTTC VULA-MAKE (200/100Mbit)

Pubblicità
ok. strano però che lo facciano anche in make.
però poi se sei in ftth ti danno anche 1gb con la normale super fibra.
io non le capisco le strategie degli operatori.

Eh non saprei, conta che a Vodafone, dare la Gigabit a tutti non costa nulla mentre per dare la 50MB in vula, a Vodafone costa 15 euro mentre la 100 costa 17 euro, ovviamente soldi da dare a Tim. Quindi un senso ce l'ha alla fine.

Mi stanno confermando più e più utenti, me compreso, che si stanno riscontrando dei problemi nella visualizzazione dei video su Youtube, per quanto riguarda ogni rete Vodafone, dall'FTTH al 4G.

Appena ho notizie vi aggiorno.
-----------------------------------
AGGIORNAMENTO
Dal 190 dicono che a causa dell'attacco di qualche giorno fa i vari siti hanno aumentato le loro protezioni (non ci vedo un senso in ciò, ma ok) e in un paio di giorni risolvono.

Ultima modifica:
Eh non saprei, conta che a Vodafone, dare la Gigabit a tutti non costa nulla mentre per dare la 50MB in vula, a Vodafone costa 15 euro mentre la 100 costa 17 euro, ovviamente soldi da dare a Tim. Quindi un senso ce l'ha alla fine.
Ah, ecco.
Visto che i prezzi sono 15 e 17 (penso valgano per qualunque operatore in vula) mi chiedo come faccia planetel a chiedere quasi 100 euro per una 100 mega
Tornando a noi, hanno messo il DSLAM sull'armadio telecom. La vendibilità penso sia per il 7. Ora resta da vedere chi arriva primo a offrire la fibra.
Riguardo alla velocità di connessione poi vi farò sapere quanto va con Telecom, visto che un mio vicino se la metterà appena disponibile.
Dista dall'armadio circa 40m in più di me, quindi credo che io avrò una velocità superiore alla sua con la 100m.

P.s. chissà la Vodafone che farà con l'uscita del 35b in vula. Chiederà altri soldi? O aggiornerà solo chi ha la super fibra family (o iperfibra family?)

Ah, ecco.
Visto che i prezzi sono 15 e 17 (penso valgano per qualunque operatore in vula) mi chiedo come faccia planetel a chiedere quasi 100 euro per una 100 mega
Tornando a noi, hanno messo il DSLAM sull'armadio telecom. La vendibilità penso sia per il 7. Ora resta da vedere chi arriva primo a offrire la fibra.
Riguardo alla velocità di connessione poi vi farò sapere quanto va con Telecom, visto che un mio vicino se la metterà appena disponibile.
Dista dall'armadio circa 40m in più di me, quindi credo che io avrò una velocità superiore alla sua con la 100m.

P.s. chissà la Vodafone che farà con l'uscita del 35b in vula. Chiederà altri soldi? O aggiornerà solo chi ha la super fibra family (o iperfibra family?)

Si vocifera infatti che i Super Fibra passeranno a 100 mentre i Super Fibra Family a 200.
Per chi arriva prima la risposta é scontata: Telecom. Poi dopo si vedrà, soprattutto in base da chi ti copre in ULL la centrale in ADSL.

Si vocifera infatti che i Super Fibra passeranno a 100 mentre i Super Fibra Family a 200.
Per chi arriva prima la risposta é scontata: Telecom. Poi dopo si vedrà, soprattutto in base da chi ti copre in ULL la centrale in ADSL.
Pensavo fosse sottinteso "quale OLO arriva prima". Lo so che Telecom è prima visto che la passa lei la fibra. Solo che io sto aspettando un OLO visto che Telecom è cara.
Comunque, spero di liberarmi della mia "ADSL delle meraviglie" entro fine anno.

P.S. non mi sembra di essere in ull con nessuno

Ultima modifica da un moderatore:
Qualche esperto può dirmi come è la mia linea?
Considerate che sono ampiamente sotto i 100 metri dall'armadio (io direi anche sotto i 50 ma non so poi che giro fanno realmente i cavi dall'armadietto di strada a quello all'ingresso del palazzo) e ho questi valori:
DownstreamCurrRate = 91160
UpstreamCurrRate = 20000
DownstreamMaxRate = 92554
UpstreamMaxRate = 27522
DownstreamAttenuation = 119
UpstreamAttenuation = 200
DownstreamNoiseMargin = 62
UpstreamNoiseMargin = 98
Grazie a chi mi risponderà ;)

Qualche esperto può dirmi come è la mia linea?
Considerate che sono ampiamente sotto i 100 metri dall'armadio (io direi anche sotto i 50 ma non so poi che giro fanno realmente i cavi dall'armadietto di strada a quello all'ingresso del palazzo) e ho questi valori:
DownstreamCurrRate = 91160
UpstreamCurrRate = 20000
DownstreamMaxRate = 92554
UpstreamMaxRate = 27522
DownstreamAttenuation = 119
UpstreamAttenuation = 200
DownstreamNoiseMargin = 62
UpstreamNoiseMargin = 98
Grazie a chi mi risponderà ;)
Buoni ma probabilmente hai dispersioni da qualche parte. Se sei a meno di 100mt dovresti avere banda piena e non 91mb.

Sei su tripolare o rj11?
Impianto vecchio o nuovo?
Sei sulla prima presa di casa?

Buoni ma probabilmente hai dispersioni da qualche parte. Se sei a meno di 100mt dovresti avere banda piena e non 91mb.

Sei su tripolare o rj11?
Impianto vecchio o nuovo?
Sei sulla prima presa di casa?
Tripolare a cui attacco poi una rj11. Dentro casa ho due prese e una (la prima) è stata praticamente chiusa. Devo verificare.
Grazie per la tua risposta ;)
EDIT: Eventualmente, conviene saldarli i fili dietro la prima presa (che comunque non è in uso) e poi, meglio cambiare la tripolare e mettere direttamente una rj11?

Ultima modifica:
Pensavo fosse sottinteso "quale OLO arriva prima". Lo so che Telecom è prima visto che la passa lei la fibra. Solo che io sto aspettando un OLO visto che Telecom è cara.
Comunque, spero di liberarmi della mia "ADSL delle meraviglie" entro fine anno.

P.S. non mi sembra di essere in ull con nessuno
Male

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk

Tripolare a cui attacco poi una rj11. Dentro casa ho due prese e una (la prima) è stata praticamente chiusa. Devo verificare.
EDIT: Eventualmente, conviene saldarli i fili dietro la prima presa (che comunque non è in uso) e poi, meglio cambiare la tripolare e mettere direttamente una rj11?
Se metti una rj11 guadagni anche 10mega.
Stacca la tripolare. Scolleghi i fili che vanno nell'altra presa e inserisci la rj11. Richiudi e colleghi il modem.

No, non saldarli e si, meglio rj11. L'importante é che non ci siano ulteriori diramazioni dalle prese e che vi sia il cavo entrante nell'abitazione che entri direttamente nel modem. Dove e come colleghi i telefoni?

Inviato dal mio m1 note utilizzando Tapatalk

Se metti una rj11 guadagni anche 10mega.
Stacca la tripolare. Scolleghi i fili che vanno nell'altra presa e inserisci la rj11. Richiudi e colleghi il modem.
Ok, domani compro il necessario e sostituisco la tripolare. Grazie! ;)
No, non saldarli e si, meglio rj11. L'importante é che non ci siano ulteriori diramazioni dalle prese e che vi sia il cavo entrante nell'abitazione che entri direttamente nel modem. Dove e come colleghi i telefoni?
Come ho scritto, a casa ho solamente 2 prese telefoniche, di cui una inutilizzata (ed è la prima); volevo toglierla e saldare i fili all'interno. Perché mi dici che è meglio non saldarli?
Il modem lo collego nella seconda presa che, come ho scritto poco fa, è l'unica che utilizzo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro