[VDSL] Vodafone FTTC VULA-MAKE (200/100Mbit)

Pubblicità
Se sei sotto wholesale è ancora meno probabile (in quanto nemmeno nella tua centrale (sala OLO) ci sono le infrastrutture fisiche di Vodafone).
Per me non c'è nemmeno la sala OLO, dato che nessun operatore si preoccupa nemmeno di arrivare in ULL (infatti sono coperto solo da Telecomitalia, tutte le altre in Wholesale D: ) :asd:

Mi inserisco in questo thread perchè sono curioso di sapere come opera Vodafone nella posa della sua fibra. Allora da me non c'è alcun tipo di fibra tranne quella in centrale. Ho come ISP in ULL Vodafone e Infostrada. Attualmente ho Alice 20 mega che spacca ma ha sempre problemi. Secondo infratel entro l'anno prossimo sarò coperto da Banda Ultralarga (si spera visto che le linee fanno tutte pena qui). Quando Telecom si deciderà a attivare la sua FTTC ci sarà anche quella Vodafone in wholesale. Ma se Vodafone ha la sua ADSL in ULL c'è la minima speranza che ci raggiunga con la 100/20 Make? Grazie mille delle risposte.

UP! Nessuno sa rispondermi?

Attivata oggi a Pordenone! Direi piu' che soddisfatto :utonto:
Unica cosa, non c'e' un modo per abbassare un po il ping?

4600476414.png

Attivata oggi a Pordenone! Direi piu' che soddisfatto :utonto:
Unica cosa, non c'e' un modo per abbassare un po il ping?

4600476414.png

Prova a fare un test su un server piu' vicino...comunque l'unica cosa che potresti fare sarebbe quella di spegnere prima di tutto il wifi community e seguire la guida di skynet per ottimizzare l'impianto di casa. Magari riesci a guadagnarci :P

- - - Updated - - -

Aggiunta Viareggio alle citta' 100 MB!

Qual'è il tempo medio di attivazione della linea dopo aver fatto il contratto? In negozio mi avevano detto che in 20 giorni avrei avuto la linea attiva, ma sono passate già tre settimane e non ho ricevuto nessuna chiamata e neanche il modem.

Qual'è il tempo medio di attivazione della linea dopo aver fatto il contratto? In negozio mi avevano detto che in 20 giorni avrei avuto la linea attiva, ma sono passate già tre settimane e non ho ricevuto nessuna chiamata e neanche il modem.

In teoria dovresti gia' avere la VSR e la linea entro la prossima settimana. Nel mio caso, anche se si parla di 30MB, il ventunesimo giorno sono passato ufficialmente a Vodafone. Ti consiglio di contattare Kikko90 o aspettare che legga il commento! Ti darei volentieri una mano, anche per alleggerire il lavoro di kikko, ma non lavoro da Vodafone :D

In teoria dovresti gia' avere la VSR e la linea entro la prossima settimana. Nel mio caso, anche se si parla di 30MB, il ventunesimo giorno sono passato ufficialmente a Vodafone. Ti consiglio di contattare Kikko90 o aspettare che legga il commento! Ti darei volentieri una mano, anche per alleggerire il lavoro di kikko, ma non lavoro da Vodafone :D
Ok grazie, aspetto ancora questa settimana e poi in caso chiamo il negozio o chiedo a Kikko90!

Nella mappa hai segnato Prato "in blu" quindi tutto FTTC 100mb, ma in realtà la 100mb è solo in una via nella estrema periferia sud, il resto è solo 30 :(

Chissà se avrò mai sta 100mb :cry:

Ma si, basta aspettare! Come ho scritto nella prima pagina del thread, Vodafone copre le città partendo dalla periferia e arrivando al centro città. Se abiti in periferia hai possibilità di essere abilitato subito alla 100 mb!

Scusa, ma che connessione hai nella tua firma? XD

Ma si, basta aspettare! Come ho scritto nella prima pagina del thread, Vodafone copre le città partendo dalla periferia e arrivando al centro città. Se abiti in periferia hai possibilità di essere abilitato subito alla 100 mb!

Scusa, ma che connessione hai nella tua firma? XD

No non abito in periferia... purtroppo.

Proprio per via della mia firma "strana" mi aspettavo un upgrade gia da un paio di mesi, purtroppo nulla. Mi spiego meglio: un paio di mesi fà mi andò via la connessione per un paio di ore, quando mi tornò la velocità di connessione era diventata quella che vedi nella firma! per 2 giorni ho scaricato a 5MBs (megabyte), ero convinto che mi avessero upgradato la connessione a 50Mbit, lo dissi anche nel t3d dedicato alla 30Mb Vodafone. Poi dopo 2 giorni di goduria la connessione andò nuovamente via per un paio di ore, ma quando ritornò era la mia vecchia 30Mbit :cry:

Ho fatto in tempo a fare 2 test, magra consolazione...

Sera a tutti,
Io abito ad Abbiategrasso (in periferia) ma non vedo ancora lavori in corso..
Saranno slittati in un futuro i lavori?
Ci vuole più di un anno per completare i lavori anche in una città (piccola) come la mia?
Ringrazio di già a tutti per i chiarimenti.

Sera a tutti,
Io abito ad Abbiategrasso (in periferia) ma non vedo ancora lavori in corso..
Saranno slittati in un futuro i lavori?
Ci vuole più di un anno per completare i lavori anche in una città (piccola) come la mia?
Ringrazio di già a tutti per i chiarimenti.

Come ho scritto nella prima pagina di questo post(credo), la periferia e' la prima parte che viene coperta e di conseguenza attivata. Tu fatti un giro ai confini della citta' e se noti qualche cabinet avvisami!!

Mi pare di aver visto dei cabinet a Lodi, vi risulta? Ho visto chiaramente telecom e fastweb, però passavo in macchina quindi non sono sicuro al 100% di vodafone.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro