[VDSL] Vodafone FTTC VULA-MAKE (200/100Mbit)

Pubblicità
Ma facendo una statistica, da quando hai cominciato questo post (01/02/2015) più o meno quante città sono passate dalla prima fase, in lavorazione, a parzialmente attiva, fino a giungere alla fase finale attiva.

Ieri mi hanno attivato la FTTC 30/3
http://www.speedtest.net/result/4576541323.png
(108 mt distanza dal cabinet secondo il sito gea.vodafone)

scaricando il log della vsr queste sono le info della mia linea:
DSL Noisy Line information Synced at 31496/3144 (kbps down/up)

Spero, di non essere OT, ma quanto è la portante massima della mia linea?
Ad una 50/10 quanto aggancerei? Ad una 100/20?

... beh ma come si fa a risponderti? Ci vuole uno strumento per poterlo verificare. A me lo ha detto il tecnico che è venuto per un problema dopo l'attivazione di vodafone e, appunto, lo ha testato con un apparecchio. Altrimenti è impossibile saperlo

Ma facendo una statistica, da quando hai cominciato questo post (01/02/2015) più o meno quante città sono passate dalla prima fase, in lavorazione, a parzialmente attiva, fino a giungere alla fase finale attiva.

Più della metà, quasi sicuro. Molte sono passate da "In lavorazione" a "Parzialmente attiva". Per quanto riguarda "Attiva" significa che tutti i cabinet dovrebbero essere coperti, ma quelle città sono ancora poche.

ho fatto richiesta per la fibra vodafone 30/3 ma controllando con GEO mi preoccupa la distanza della centrale
cosa ne pensate andrò incontro alle solite rogne sulla lontananza ??
Immagine.webp

... poco attendibile anche quella: il mio cabinet è a meno di 50 metri (distanza aerea) mentre il sito riporta 219 ;)

Più della metà, quasi sicuro. Molte sono passate da "In lavorazione" a "Parzialmente attiva". Per quanto riguarda "Attiva" significa che tutti i cabinet dovrebbero essere coperti, ma quelle città sono ancora poche.
Dato che ho visto che te ne intendi di VDSL Vodafone, ti chiedo una cosa..
Le aree che verranno coperte da TIM (tra cui il mio comune).. Cioè, Vodafone deve prima arrivare in ULL per coprire in VDSL? Oppure può darsi copra anche senza ULL? No perché va bene la VDSL, ma Vodafone preferisco dato che va ugualmente bene e a prezzi più bassi.

Dato che ho visto che te ne intendi di VDSL Vodafone, ti chiedo una cosa..
Le aree che verranno coperte da TIM (tra cui il mio comune).. Cioè, Vodafone deve prima arrivare in ULL per coprire in VDSL? Oppure può darsi copra anche senza ULL? No perché va bene la VDSL, ma Vodafone preferisco dato che va ugualmente bene e a prezzi più bassi.

Si, prima deve arrivare Tim, poi ovviamente Vodafone sulle sue linee.
Da me, sono passati circa 4/5 mesi dall'attivazione di Tim in Fibra a quella di Vodafone, sempre in fibra.
Dove abiti?

28dccf743bdcc2bbe8113d8729d93e9e.jpg

Come si vede dall'immagine io potrei attivare la linea in fibra ottica ma per un non meglio precisato errore da parte di Telecom Italia non si riesce e quindi devo aspettare altri 20 gg non ne posso più UFFA

Si, prima deve arrivare Tim, poi ovviamente Vodafone sulle sue linee.
Da me, sono passati circa 4/5 mesi dall'attivazione di Tim in Fibra a quella di Vodafone, sempre in fibra.
Dove abiti?
Abito a Montespertoli (FI). FTTC TIM programmata per Ottobre 2015, quindi ancora tempo ce n'è, ma facevo intanto per sapere un po' :)

28dccf743bdcc2bbe8113d8729d93e9e.jpg

Come si vede dall'immagine io potrei attivare la linea in fibra ottica ma per un non meglio precisato errore da parte di Telecom Italia non si riesce e quindi devo aspettare altri 20 gg non ne posso più UFFA

Cavolo che s****! Dai, aspetta e spera che non occupino tutti i posti :D

Abito a Montespertoli (FI). FTTC TIM programmata per Ottobre 2015, quindi ancora tempo ce n'è, ma facevo intanto per sapere un po' :)

Ok, capito! Si, diciamo che a Febbraio/Marzo dell'anno prossimo dovresti avere la 50 MB di Vodafone. Spero che riescano a dartela disponibile prima, ma ti dico che io mi baso sui miei dati, su quello che ho vissuto io, quindi chi lo sa, magari arriva anche prima :D

Ok, capito! Si, diciamo che a Febbraio/Marzo dell'anno prossimo dovresti avere la 50 MB di Vodafone. Spero che riescano a dartela disponibile prima, ma ti dico che io mi baso sui miei dati, su quello che ho vissuto io, quindi chi lo sa, magari arriva anche prima :D
Beh sì, se "con le loro linee" intendi in ULL può darsi nemmeno arrivi mai qui :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro