[VDSL] Vodafone FTTC VULA-MAKE (200/100Mbit)

Pubblicità
salve ragazzi , io sono beniamino ... sapete qualcosa di reggio calabria? . io ho 30 mega ... chissà magari arriverà anche qua la 100 mega di vodafone :D :D :D ..

Sisi, se vedi nella lista Reggio Calabria é in lavorazione! Basta che fai qualche giro in città e se vedi gli armadi ripartilinea o dei tombini con la scritta vodafone e sei assicurato!

La mia città (Prato) è "verde" da una vita, ma giuro che ho cercato con GEA tutte le vie principali di Prato (e non sono poche date la dimensione della città) ma nessuna e ripeto nessuna ha la 100mb... Sto andando nei pazzi! dopo lo "scherzetto" che mi hanno fatto qualche settimana fa (per 2 giorni ho avuto una connessione a 40Mbit, vedere firma) la scimmi non la reggo più! voglio la 100mb a tutti i costi :muro:

Prova Via Ardegno Soffici 4...comunque il loro piano di ricoprimento parte dall'esterno della città fino ad arrivare all'interno!
Quindi se abiti ai confini sai che sarai il primo ad essere coperto rispetto ad un tuo amico che abita in centro!

- - - Updated - - -

C'é proprio da dire che sto forum fa cagare eh!
Avevo modificato la lista delle città in base alle attivazioni e tutto, ci avrò impiegato più di un'ora, faccio salva, mi chiede di rifare il login e noto che non ha salvato un bel niente...GRAZIE!

Prova Via Ardegno Soffici 4...comunque il loro piano di ricoprimento parte dall'esterno della città fino ad arrivare all'interno!
Quindi se abiti ai confini sai che sarai il primo ad essere coperto rispetto ad un tuo amico che abita in centro!

DOH! :cav:

Azz è al Poggio... un pochino lontano da casa mia, guarda caso abito a 1,5 KM dal centro... Addio 100mb :cry:

Aggiornamenti:

A Roma, i cabinet Vodafone spuntano come funghi (da aprile che hanno iniziato)...
Fibra Vodafone (FTTC - Roma)
Per chi ama il pesce fresco in riva all'ambiente di mare, cabinet serviti freschi a Lido di Ostia e Acilia.
Ovvio che possono essere molti di più i cabinet, ma qui rende l'idea di dove stanno posando la fibra!

Ultima modifica:
Ragazzi io mi trovo nella stessa vostra situazione, ho la fibra 30 mb di vodafone e abito a Bari, dove si dice che la 100 mb è disponibile e io so che è attiva da un bel po, marzo/aprile tipo.. Ormai i cabinet si sono sparsi per tutto il mio quartiere, però siamo a luglio e non ho ricevuto ancora nessuna telefonata da parte di vodafone, non è che dovrei farmi io avanti per effettuare l'upgrade? Ci tengo molto a questa 100 mb perché scarico molto :)

Io uso l'ADSL di TIM ma vorrei attivare la Fibra di Vodafone visto che il sito GEA Mobile sia sito Vodafone che Vodafone Store dicono che sono coperto dalla fibra dunque chiedo a chi ha la fibra Vodafone la connessione e bella veloce tutto il giorno oppure ogni tanto la velocità cala drasticamente.

la mia storia:

Il call center mi dice tutto e il contrario di tutto.

Il 28 maggio faccio richiesta per passare alla fibra Vodafone 100mb

Mi è stato detto:
Op 1) la sua banda minima sarà 80 mb ci vorranno un paio di settimane
Mail Vodafone) la sua banda minima sarà 30 mb
Op 2) la sua banda minima sarà 60 mb

Prima causa errore nella pratica:
Op 3) il problema è risolto era il numero sblagliato
Op 4) il problema è il codice migrazione faccia una nuova registrazione vocale
Op 5) si tratta di un agenzia non deve assolutamente fare una nuova registrazione

Modalità di attivazione:
Op 6) Le telefonerá il tecnico e prenderá un appuntamento
Op 7) la contatteremo telefonicamente e faremo un collaudo telefonico rimanga in casa tal giorno
Op 8) troverá la linea staccata e un SMS e dovrá installare il nostro modem

Quando sará attiva la sua linea:
Op 9) È già stato destinato lo slot sarà attivato dalla centrale tal giorno
Op 10) manca lo slot non sappiamo quando sarà attivato

Telefonate un paio di settimane fà:
Op 11) Sará attivato entro 24/48 ore ci lasci il suo numero per essere contattato dal tecnico
Op 12) la contatteremo fra una settimana per comunicarle la data di attivazione

La settimana scorsa
Op 13) il tecnico non trova il suo cabinet, non é quello che doveva essere, la settimana prossima ci riprova.

Stamattina vedo lo stato pratica sul sito "la sua linea è attiva".

Riesco dopo ore a parlare con:
Op 14) per errore di sistema la sua linea viene indicata attiva, il suo cabinet era proprio dove doveva essere, si è sbagliato il tecnico. Ora la pratica riparte da capo... dobbiamo rimandare la richiesta di migrazione al suo precedente operatore ci vorranno un paio di settimane.

IO) ma le sembra giusto farmi pagare 192 Euro di attivazione? Non ho nessun diritto?
Op) vada a vedere sul sito del garante.. Non ricordo i termini.

Vi sembra normale? Assurdi.

Aggiornamento , qua a Verona i cabinet Vodafone stanno spuntando d appertutto dove ce la coperta Fttcab di Telecom e quella FTTS di Fastweb , speriamo che si amplino anche dove ce la FTTS di Fastweb

Non avendo molta fiducia nel progetto ftth di enel sto pensando di passare alla fttc. Il problema é che vodafone mi copre solo con la 30/3. Un insider vodafone sa dirmi se l'indirizzo di via san filippo, Palermo verrá coperto dalla fttc make? E se sì quando? Non voglio attendere molto, già la prossima settimana passerò alla fttc di fastweb se vodafone non dará notizie certe.

Non avendo molta fiducia nel progetto ftth di enel sto pensando di passare alla fttc. Il problema é che vodafone mi copre solo con la 30/3. Un insider vodafone sa dirmi se l'indirizzo di via san filippo, Palermo verrá coperto dalla fttc make? E se sì quando? Non voglio attendere molto, già la prossima settimana passerò alla fttc di fastweb se vodafone non dará notizie certe.

io ti consiglio di considerare Vodafone solo se ti copre con la VDSL da 100mega altrimenti vai con fastweb senza dubbi

Andrea, il problema é che vodafone copre con la 100 il centro cittá e una parte della periferia che dista un km dalla mia abitazione.. Non so se aspettare vodafone o addirittura la ftth.

E' possibile che Vodafone riproponga un'offerta simile a quella del mese scorso? Perchè con quella che c'è ora pagherei 33 euro per un anno e 38 per i tre successivi, che non sono neanche troppi considerando i 100 mb, però anche solo risparmiare 4 euro al mese dell'attivazione non sarebbe male.

Io avrei la fibra se solo Vodafone si decidesse ad attivarmela :cry::cry:
Qual è il problema? Attivazione prolungata? :)

- - - Updated - - -

Andrea, il problema é che vodafone copre con la 100 il centro cittá e una parte della periferia che dista un km dalla mia abitazione.. Non so se aspettare vodafone o addirittura la ftth.
Se dove abiti sei raggiunto dalla fibra 30 mega, significa che entro la fine dell'anno sei raggiunto dalla 100/20 (in quanto Vodafone sta' anche sovrascrivendo tutte le zone ove vige il wholesale).
Io ti consiglio di aspettare, anche perché avresti anche una velocità di upload pari al doppio! ;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro