UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
Il pozzetto forse è per portare il cavo in fibra.
Ma c'è scritto Telecom o Tim? Prima o poi dovranno cambiare il marchio di quelli. Però Se si pensa a quanti Siptel che ci sono in giro... probabilmente ci vorrà un bel po' prima che si diffondano quelli Tim

Inviato dal mio E6653 utilizzando Tapatalk

Il pozzetto forse è per portare il cavo in fibra.
Ma c'è scritto Telecom o Tim? Prima o poi dovranno cambiare il marchio di quelli. Però Se si pensa a quanti Siptel che ci sono in giro... probabilmente ci vorrà un bel po' prima che si diffondano quelli Tim

Essendo nuove quelle apparecchiature credo siano marchiate Tim con il nuovo simbolo ma non ne sono sicuro,per ora il marchio nuovo è stato inserito solo riguardo l'estetica del sito e le bollette.

Eh, sarebbe ganzo!
Poi avrei un'altra domanda...
Anche nel paese della mia casa in campagna stanno mettendo la nuova rete (fino ad ora c'era la 640k...) e quindi hanno messo diversi pozzetti e cose varie. Ora i lavori sembrano essere finiti, o comunque non ci vedo più nessuno da un po'. La mia domanda è a riguardo di questo pozzetto e relativo blocco di cemento che è rimasto fuori terra. Di cosa è? (allego immagine) Grazie per le risposte e scusate, ma sono curioso...
ef147ca7642edf145bbc6145040e5081.jpg

Comunque non lo hanno ancora "impiantato" se si può dire così... Quello è solo poggiato lì, sopra la strada, da una parte di un piazzale.
Quando lo hanno posato lì non era rugginoso, ma ormai sono passati 5 o 6 mesi...
Voi sapete cosa è "e via"? Perché in tutti gli altri (che sono già stati interrati e tutto) c'è scritto Telecom...
Poi ho notato un paio di giorni fa che il tombino in sé ora non c'è più (devono averlo spostato dei ragazzini: non lo trovo...) ed ora si vede quello che c'è all'interno dello stampo di cemento. Allego immagine. Probabilmente è stato riutilizzato da altri lavori e poi lasciato lì quando si sono resi conto che non serviva...
EDIT: Perché dubito che Fastweb sia interessata a coprire la mia zona... Anche se la fibra spenta statale arriva quasi fino alla piccola centrale del paese...
ad9c5ec57465153ac0a4f81e094e085b.jpg

Ultima modifica:
Comunque non lo hanno ancora "impiantato" se si può dire così... Quello è solo poggiato lì, sopra la strada, da una parte di un piazzale.
Quando lo hanno posato lì non era rugginoso, ma ormai sono passati 5 o 6 mesi...
Voi sapete cosa è "e via"? Perché in tutti gli altri (che sono già stati interrati e tutto) c'è scritto Telecom...
Poi ho notato un paio di giorni fa che il tombino in sé ora non c'è più (devono averlo spostato dei ragazzini: non lo trovo...) ed ora si vede quello che c'è all'interno dello stampo di cemento. Allego immagine. Probabilmente è stato riutilizzato da altri lavori e poi lasciato lì quando si sono resi conto che non serviva...
ad9c5ec57465153ac0a4f81e094e085b.jpg

Certo scritto grande come una casa... Per fastweb

Ho editato, quello lo avevo capito...
Ma in quel paesino ci sono 150 case, 350 abitanti... Dubito fortemente che Fastweb sia interessata...

perché sul sito Infratel porta al 100% i lavori per il mio paese "Palizzi" prov di rC ???

Anche se io abito nella frazione Marina ove tra l'altro c'è già in una parte la vdsl 100Mb

Ho visto sul sito kqi, la pianificazione di in armadio per il mio paese. Nessuna centrale però pianificata. Molto probabilmente saremo accorpati con una centrale vicina. È possibile? L'elenco pianificato riporta un numero che non è quello riportato sull'armadio. È tutto veritiero? Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ho visto sul sito kqi, la pianificazione di in armadio per il mio paese. Nessuna centrale però pianificata. Molto probabilmente saremo accorpati con una centrale vicina. È possibile? L'elenco pianificato riporta un numero che non è quello riportato sull'armadio. È tutto veritiero? Grazie

Si è possibili essere collegati alla centrale di un altro paese se quest ultimo è più grande del tuo.Gli armadi vengono attivati subito dopo l'attivazione della fibra in centrale.Puoi verificare da questi dati ogni Lunedì se la tua centrale a cui sei collegato sia in pianificazione,stessa cosa per gli armadi.
https://www.wholesale.telecomitalia...ategoryId=1027776&p_r_p_564233524_isList=true

Si, l'armadio è presente anche sul sito wholesale-telecomitalia. Perchè kqi, indica anche le vie del rispettivo armadio, e su telecom non ci sono? Grazie, aspetto...

Ultima modifica:
Ragazzi provo a chiedere qui sperando che qualcuno mi possa dare un parere/consiglio su cosa fare.

Dopo 1 anno dalla posa dei tubi finalmente hanno allacciato i cavi nella centralina della mia zona, lo vengo a sapere perchè da ieri hanno iniziato a telefonare ad alcuni miei parenti che abitano vicino a casa mia (tutti entro 500 metri in linea d'aria) per proporre la vdsl di TIM, ieri tutto felice chiamo ma mi dicono che io non sono coperto (guardando sul sito in effetti non lo sono, ma quasi tutte le strade attorno a casa mia lo sono) quindi dico di controllare, aprono una segnalazione e ieri sera mi telefonano dicendo che la centralina dove mi collego io è la stessa dove arriva la fibra ma è già misteriosamente satura e non si possono fare nuove attivazioni.
Oggi sono andato a casa di un mio amico che abita praticamente alla via di fianco alla mia (saranno 100 metri a farla grande), abbiamo chiamato e a lui gli hanno detto che un tecnico uscirà giovedi per allaccargli la fibra (ma non era tutto saturo ????), faccio presente anche la mia situazione e mi dicono che nel mio caso bisogna fare una variazione in centrale e che sarò ricontattato entro mezzora massimo da un tecnico, ad ora dopo 5 ore ancora niente, ho provato anche a ritelefonare nella speranza di beccare magari qualcuno che mi desse ulteriori informazioni ma la risposta più gettonata è stata: "la centralina è satura". Poco fa mi ha chiamato un mio parente e mi ha detto che anche lui ha telefonato oggi sotto mio consiglio e pure a lui vanno ad attivargliela.
Cioè mi stanno prendendo per il **** o cosa quelli del call center?

Ora cosa mi conviene fare?

Ragazzi provo a chiedere qui sperando che qualcuno mi possa dare un parere/consiglio su cosa fare.

Dopo 1 anno dalla posa dei tubi finalmente hanno allacciato i cavi nella centralina della mia zona, lo vengo a sapere perchè da ieri hanno iniziato a telefonare ad alcuni miei parenti che abitano vicino a casa mia (tutti entro 500 metri in linea d'aria) per proporre la vdsl di TIM, ieri tutto felice chiamo ma mi dicono che io non sono coperto (guardando sul sito in effetti non lo sono, ma quasi tutte le strade attorno a casa mia lo sono) quindi dico di controllare, aprono una segnalazione e ieri sera mi telefonano dicendo che la centralina dove mi collego io è la stessa dove arriva la fibra ma è già misteriosamente satura e non si possono fare nuove attivazioni.
Oggi sono andato a casa di un mio amico che abita praticamente alla via di fianco alla mia (saranno 100 metri a farla grande), abbiamo chiamato e a lui gli hanno detto che un tecnico uscirà giovedi per allaccargli la fibra (ma non era tutto saturo ????), faccio presente anche la mia situazione e mi dicono che nel mio caso bisogna fare una variazione in centrale e che sarò ricontattato entro mezzora massimo da un tecnico, ad ora dopo 5 ore ancora niente, ho provato anche a ritelefonare nella speranza di beccare magari qualcuno che mi desse ulteriori informazioni ma la risposta più gettonata è stata: "la centralina è satura". Poco fa mi ha chiamato un mio parente e mi ha detto che anche lui ha telefonato oggi sotto mio consiglio e pure a lui vanno ad attivargliela.
Cioè mi stanno prendendo per il **** o cosa quelli del call center?

Ora cosa mi conviene fare?
Probabilmente sei attestato su un armadio già saturo(può succedere),se inserisci il tuo indirizzo in questo sito dovrebbe darti varie informazioni come(numero di armadio alla quale sei attestato,vedere se la vdsl è attiva,pianificata o satura). KPNQwest Italia - Fibra (fttx) - Verifica copertura

Pubblicità
Pubblicità
Indietro