UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Bray Wyatt

Utente Attivo
364
20
CPU
Intel i5 4690
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4 CPU Cooler
Scheda Madre
Asrock h97 fatal1ty performance
HDD
WD caviar blue 1tb
RAM
Crucial Ballistix Sport 8gb
GPU
Gigabyte GTX 970 g1 gaming
PSU
Coolermaster VS Serie, V550S
Case
Corsair Carbide Spec 3
OS
Windows 10
Quando verrà il tecnico con il modem appena sarà allacciata la linea fatti fare qualche test tramite i suoi apparati(sempre se ce li ha...) per vedere com'è la linea o anche uno speedtest dal tuo pc va bene.
in che senso?
 

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit

Bray Wyatt

Utente Attivo
364
20
CPU
Intel i5 4690
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4 CPU Cooler
Scheda Madre
Asrock h97 fatal1ty performance
HDD
WD caviar blue 1tb
RAM
Crucial Ballistix Sport 8gb
GPU
Gigabyte GTX 970 g1 gaming
PSU
Coolermaster VS Serie, V550S
Case
Corsair Carbide Spec 3
OS
Windows 10

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Ho sbagliato a scrivere pure io volevo scrivere apparecchi e non apparati :cav:
 

620R

Nuovo Utente
46
1
Salve, io ho stipulato un anno fa il contratto Fibra 30 MB con Telecom, per poi fare un upgrade alla 100 MB sempre con Telecom. Fin dai primi giorni ho avuto vari problemi con il modem fornito dalla Telecom (la copertura Wi-Fi non è proprio il suo forte e ci mette varie ere geologiche per riavviarsi) e volevo sostituirlo con un altro. Ho visto che esistono vari modem VDSL/VDSL2 che sono compatibili con la linea Telecom, però ho notato una mancanza in tutti i modem che ho visto fin'ora. Manca sia la presa per lo spinotto del telefono da collegare al modem sia la funzionalità DECT per poterci collegare i cordless. Volevo chiedere a voi, che magari già avete installato un modem aftermarket, se è possibile installare un modem VDSL non Telecom e mantenere comunque ila linea telefonica attiva. Spero di essere riuscito a spiegarmi. Grazie ancora una volta per fornirmi il vostro utilissimo aiuto.
 

floop

Utente Attivo
1,378
170
CPU
Intel 4690k@4.5ghz
Dissipatore
Macho RevA
Scheda Madre
Asus Maximus VII Ranger
HDD
Samsung 840 Evo 250gb + WD 1tb
RAM
Gskill Sniper 8gb 1866
GPU
Asus gtx970 strix oc
Audio
Xonar DX
Monitor
Dell u2414h
PSU
XFX 650w
Case
Corsair 450d
OS
Windows 10 1703
Salve, io ho stipulato un anno fa il contratto Fibra 30 MB con Telecom, per poi fare un upgrade alla 100 MB sempre con Telecom. Fin dai primi giorni ho avuto vari problemi con il modem fornito dalla Telecom (la copertura Wi-Fi non è proprio il suo forte e ci mette varie ere geologiche per riavviarsi) e volevo sostituirlo con un altro. Ho visto che esistono vari modem VDSL/VDSL2 che sono compatibili con la linea Telecom, però ho notato una mancanza in tutti i modem che ho visto fin'ora. Manca sia la presa per lo spinotto del telefono da collegare al modem sia la funzionalità DECT per poterci collegare i cordless. Volevo chiedere a voi, che magari già avete installato un modem aftermarket, se è possibile installare un modem VDSL non Telecom e mantenere comunque ila linea telefonica attiva. Spero di essere riuscito a spiegarmi. Grazie ancora una volta per fornirmi il vostro utilissimo aiuto.

ecco non puoi, il consiglio è usare il modem Telecom per la parte modem e telefono poi via porta wan usare un router per la parte Wi-Fi
 
  • Mi piace
Reazioni: 620R

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Salve, io ho stipulato un anno fa il contratto Fibra 30 MB con Telecom, per poi fare un upgrade alla 100 MB sempre con Telecom. Fin dai primi giorni ho avuto vari problemi con il modem fornito dalla Telecom (la copertura Wi-Fi non è proprio il suo forte e ci mette varie ere geologiche per riavviarsi) e volevo sostituirlo con un altro. Ho visto che esistono vari modem VDSL/VDSL2 che sono compatibili con la linea Telecom, però ho notato una mancanza in tutti i modem che ho visto fin'ora. Manca sia la presa per lo spinotto del telefono da collegare al modem sia la funzionalità DECT per poterci collegare i cordless. Volevo chiedere a voi, che magari già avete installato un modem aftermarket, se è possibile installare un modem VDSL non Telecom e mantenere comunque ila linea telefonica attiva. Spero di essere riuscito a spiegarmi. Grazie ancora una volta per fornirmi il vostro utilissimo aiuto.
I cordless funzioneranno solo se collegati al modem stock della Tim e a nessun'altro,puoi usare un altro tipo di modem vdsl si ma i telefoni non funzioneranno,ti tocca usare quello della Tim.
 
  • Mi piace
Reazioni: 620R

Antonio Baldini

Nuovo Utente
6
3
Buongiorno,
sto controllando adesso se il mio civico riceverà la copertura della fibra.
Tramite i file exel del sito wholesale.telecomitalia non riesco a trovare l'armadio di riferimento della mia linea e la cosa mi preoccupa e tanto.

La mia città è praticamente tutta coperta dalla fibra in più nella pianifcazione ci sono anche alcuni armadi che verranno ovviamente aggiornati (il mio non c'è).

Sono davvero preoccupato, la cosa mi sembra paradossale poichè lungo la stessa strada ci sono altri armadi con la fibra attiva. (c'è il modulo dsmal montato sopra)
 

Tecnico-TI

Utente Attivo
613
56
CPU
Intel T4300
HDD
320GB
RAM
5GB DDR2
OS
Windows 7
I cordless funzioneranno solo se collegati al modem stock della Tim e a nessun'altro,puoi usare un altro tipo di modem vdsl si ma i telefoni non funzioneranno,ti tocca usare quello della Tim.

concordo, tutto vero. tecnicamente si può usare anche il numero Telecom voip su altro modem fibra ma i codici sono bloccati.
al massimo si puo usare un servizio voip esterno con assegnazione di alro numero e relativa config..

- - - Updated - - -

Buongiorno,
sto controllando adesso se il mio civico riceverà la copertura della fibra.
Tramite i file exel del sito wholesale.telecomitalia non riesco a trovare l'armadio di riferimento della mia linea e la cosa mi preoccupa e tanto.

La mia città è praticamente tutta coperta dalla fibra in più nella pianifcazione ci sono anche alcuni armadi che verranno ovviamente aggiornati (il mio non c'è).

Sono davvero preoccupato, la cosa mi sembra paradossale poichè lungo la stessa strada ci sono altri armadi con la fibra attiva. (c'è il modulo dsmal montato sopra)

Ciao
di regola entro il 2016 almeno il 99% d'italia dovrà girare su fibra, quindi non perdere le speranze...
per il resto tu indipendentemente dal sito web, conosci fisicamente il tuo armadio di zona???
se si vai davanti e guardalo...
se sotto il cappellino rosso ci sono delle prese d'aria è già fibra se no deve essere ampliato...
semplice...
 
  • Mi piace
Reazioni: Antonio Baldini

Antonio Baldini

Nuovo Utente
6
3
Ciao
di regola entro il 2016 almeno il 99% d'italia dovrà girare su fibra, quindi non perdere le speranze...
per il resto tu indipendentemente dal sito web, conosci fisicamente il tuo armadio di zona???
se si vai davanti e guardalo...
se sotto il cappellino rosso ci sono delle prese d'aria è già fibra se no deve essere ampliato...
semplice...

ho trovato una immagine da internet, purtroppo è questo 64063d1371191499-vdsl-telecom-italia-30mb-user_17_fibra3.jpg

mi sono informato e non è fibra ma un semplice armadio abbellito col coperchio rosso in poche parole...
 

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit

Ayrtongab

Nuovo Utente
8
5
Salve a tutti. Domanda da un milione di dollari (per i più esperti)

Sono passato da alice 20mb a fibra telecom 100mb, con il loro squallido router bianco ag plus in comodato (e mi pare di capire che non posso sostituirlo visto che controlla anche la parte telefonia). Su rete wi-fi e LAN e computer portatili in casa la velocità è ottimale, con picchi fino a 80 mb/s e 20 mb/s in upload

Però la console la tengo in un'altra stanza dove uso powerline per far arrivare la rete. Con alice 20mb mi funzionava a 12 mb/s, adesso con la fibra non arriva a 3 mb/s!!!
Se invece la console la porto in casa tramite wi-fi non supera mai 12 mb/s.

Ho fatto un'ulteriore prova macbook/pc collegato alle powerline e non c'è connessione, sempre scarsa sui 3 mb/s, quindi potrebbero essere le powerline non compatibili col router telecom?
 

floop

Utente Attivo
1,378
170
CPU
Intel 4690k@4.5ghz
Dissipatore
Macho RevA
Scheda Madre
Asus Maximus VII Ranger
HDD
Samsung 840 Evo 250gb + WD 1tb
RAM
Gskill Sniper 8gb 1866
GPU
Asus gtx970 strix oc
Audio
Xonar DX
Monitor
Dell u2414h
PSU
XFX 650w
Case
Corsair 450d
OS
Windows 10 1703
index.jpg


sbaglio o è un tipo nuovo?
nel mio paesino finalmente posso sperare:figo:
 

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Visualizza allegato 204175


sbaglio o è un tipo nuovo?
nel mio paesino finalmente posso sperare:figo:
Ce ne sono di diversi tipi per la fttc(vai a capire il perchè LOL) questo è quello con la colonnina di alimentazione Enel,se non sbaglio manca l'onu da mettere sopra l'armadietto ed è finito.
 
  • Mi piace
Reazioni: floop

Morilec

Nuovo Utente
127
13
Ragazzi, come faccio a sapere qual'è la mia cabina nei file di pianificazione?? Cioè, c'è un modo per sapere qual'è il nome della cabina??
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!