Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità

Vuol dire che nel mese che hai visto indicato nell'elenco(ovvero luglio) si terranno i lavori di adeguamento alla centrale per far si che possa erogare servizi vdsl in tecnologia fttc entro quel mese salvo imprevisti.Non appena sarà attiva,allora dovrai tenere d'occhio i file "Aree armadio pianificate" e anche il file di quelle attive e dovrai vedere col tempo quando si attiverà l'armadio il quale sei collegato ora.Per altre domande,dubbi e risposte usa questo thread: http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/545034-vdsl-telecom-italia-Buonasera, scusate ma cosa significa se il mio comune è presente nell'elenco "Centrali pianificate per l’accesso FTTCab e FTTH ai servizi Bitstream NGA e VULA
" ma non in quello "Aree armadio pianificate per l'accesso FTTCab ai servizi Bitstream NGA e VULA". Visualizza allegato 202492 Visualizza allegato 202493
Grazie in anticipo per la spiegazione.
:) ti ringrazio tanto, farò cosi allora.Vuol dire che nel mese che hai visto indicato nell'elenco(ovvero luglio) si terranno i lavori di adeguamento alla centrale per far si che possa erogare servizi vdsl in tecnologia fttc entro quel mese salvo imprevisti.Non appena sarà attiva,allora dovrai tenere d'occhio i file "Aree armadio pianificate" e anche il file di quelle attive e dovrai vedere col tempo quando si attiverà l'armadio il quale sei collegato ora.Per altre domande,dubbi e risposte usa questo thread: http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/545034-vdsl-telecom-italia-
100-20-mb.html
Fai la verifica da qui è più affidabile: Analisi vendibiltà ADSL - Piattaforma LIDOCiao, sto aspettando la fibra con ansia ma sembra non arrivare mai. Eppure sono a Roma. Vero, sono in una via non residenziale, e l'armadio di zona (nel mio caso, di via :) ) che sta ad un centinaio di metri da casa, dista 3km (linea d'aria) dalla centrale. Come immaginate, non ho mai avuto adsl veloce (max 4 mega sulle 20 da contratto). Fastweb non ha pianificato la copertura del mio quartiere, Tim sì e, da quanto ne so, tutti gli armadi vicino sono cablati in fibra (se vado sul sito tim e verifico la copertura di civici a caso di vie vicine, che fanno capo ad armadi diversi dal mio, mi da la 30/3 attivabile). Ora la mia domanda è questa: se vado su kpnqwest, per tutti i civici censiti sulla mia via (che corrispondono tutti ad esercizi commerciali) mi da la fttc 100 mega attiva. Se verifico la copertura sul sito tim, no. La fibra c'è o no? Se c'è, perché non la posso attivare?
P.S. ho anche contattato tim su facebook alla quale ho fatto la stessa domanda: mi hanno risposto che devo verificare la copertura sul loro sito :pazzo: (non gli ho risposto)
I tecnici escono quando ricevono l'appuntamento e l'ok dalla Tim per poter attivare la linea,il modem lo portano loro quando devono allacciarti la linea è probabile che ti abbiano detto una cagata.salve in pratica avevo attivato la fibra però dopo 15 gg sono riuscito a contattare direttamente il tecnico (che non si era presentato fino ad ora agli appuntamenti) e mi hanno detto che il problema è che non stanno venendo perchè non riescono a scaricare l'aggiornamento dei modem...secondo voi è plausibile?
ho chiamato alla telecom e per loro doveva soltanto venire il tecnico di questa società incaricata da loro e non sapevano perchè non venissero. Sotto consiglio di un operatore telecom ho chiamato questa società e questi mi hanno detto che hanno dei problemi nello scaricare il software del modem nella mia zona. Alla telecom questa annotazione risulta nello stesso orario in cui io ho chiamato questa società, il che mi porta a pensare che qualcosa di strano ci sia. Quindi tu pensi sia tutta un'invenzione? Però non riesco proprio a capire perchè non siano ancora venuti.I tecnici escono quando ricevono l'appuntamento e l'ok dalla Tim per poter attivare la linea,il modem lo portano loro quando devono allacciarti la linea è probabile che ti abbiano detto una cagata.
comunque ho ricontattato il tecnico che mi ha spiegato meglio il problema e in pratica è che non riescono a configurare la mia linea dall'onu cabinet. il problema è che andrebbe o sostituita o riconfigurata la porta e mi ha detto di contattare la telecom per farlo presente(non capisco xke non lo abbiano fatto loro) perchè è un intervento che deve fare un tecnico telecom...comunque chiamo la telecom e spiego il tutto e l'operatore ha inviato la segnalazione ai tecnici telecom di zone...poco fa apro il mio account sul sito tim e ho trovato questo:Questa storia del firmware del modem non l'avevo mai sentita fino ad'ora...Non saprei.

Dovresti vedere ora a che punto è la pratica e se è stato fissato un altro appuntamento questa volta definitivo.comunque ho ricontattato il tecnico che mi ha spiegato meglio il problema e in pratica è che non riescono a configurare la mia linea dall'onu cabinet. il problema è che andrebbe o sostituita o riconfigurata la porta e mi ha detto di contattare la telecom per farlo presente(non capisco xke non lo abbiano fatto loro) perchè è un intervento che deve fare un tecnico telecom...comunque chiamo la telecom e spiego il tutto e l'operatore ha inviato la segnalazione ai tecnici telecom di zone...poco fa apro il mio account sul sito tim e ho trovato questo:Visualizza allegato 203330
vuol dire che hanno gia risolto?
mah l'appuntamento resta sempre per ieri mattina:/comunque ho chiamato telecom è mi hanno detto che per loro il problema è stato risolto poi ho chiamato i tecnici e forse finalmente tra oggi e domani riusciamo a farcela :DDovresti vedere ora a che punto è la pratica e se è stato fissato un altro appuntamento questa volta definitivo.
Quando verrà il tecnico con il modem appena sarà allacciata la linea fatti fare qualche test tramite i suoi apparati(sempre se ce li ha...) per vedere com'è la linea o anche uno speedtest dal tuo pc va bene.mah l'appuntamento resta sempre per ieri mattina:/comunque ho chiamato telecom è mi hanno detto che per loro il problema è stato risolto poi ho chiamato i tecnici e forse finalmente tra oggi e domani riusciamo a farcela :D