UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
Perfetto! Grazie delle info, aspetto se qualcuno sa chiarirmi le idee sulle simbologie delle chiostrine, se no, poi posterò la richiesta nell'altro forum!

Vuol dire che nel mese che hai visto indicato nell'elenco(ovvero luglio) si terranno i lavori di adeguamento alla centrale per far si che possa erogare servizi vdsl in tecnologia fttc entro quel mese salvo imprevisti.Non appena sarà attiva,allora dovrai tenere d'occhio i file "Aree armadio pianificate" e anche il file di quelle attive e dovrai vedere col tempo quando si attiverà l'armadio il quale sei collegato ora.Per altre domande,dubbi e risposte usa questo thread: http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/545034-vdsl-telecom-italia-
100-20-mb.html

Vuol dire che nel mese che hai visto indicato nell'elenco(ovvero luglio) si terranno i lavori di adeguamento alla centrale per far si che possa erogare servizi vdsl in tecnologia fttc entro quel mese salvo imprevisti.Non appena sarà attiva,allora dovrai tenere d'occhio i file "Aree armadio pianificate" e anche il file di quelle attive e dovrai vedere col tempo quando si attiverà l'armadio il quale sei collegato ora.Per altre domande,dubbi e risposte usa questo thread: http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/545034-vdsl-telecom-italia-
100-20-mb.html
:) ti ringrazio tanto, farò cosi allora.

Ciao, sto aspettando la fibra con ansia ma sembra non arrivare mai. Eppure sono a Roma. Vero, sono in una via non residenziale, e l'armadio di zona (nel mio caso, di via :) ) che sta ad un centinaio di metri da casa, dista 3km (linea d'aria) dalla centrale. Come immaginate, non ho mai avuto adsl veloce (max 4 mega sulle 20 da contratto). Fastweb non ha pianificato la copertura del mio quartiere, Tim sì e, da quanto ne so, tutti gli armadi vicino sono cablati in fibra (se vado sul sito tim e verifico la copertura di civici a caso di vie vicine, che fanno capo ad armadi diversi dal mio, mi da la 30/3 attivabile). Ora la mia domanda è questa: se vado su kpnqwest, per tutti i civici censiti sulla mia via (che corrispondono tutti ad esercizi commerciali) mi da la fttc 100 mega attiva. Se verifico la copertura sul sito tim, no. La fibra c'è o no? Se c'è, perché non la posso attivare?

P.S. ho anche contattato tim su facebook alla quale ho fatto la stessa domanda: mi hanno risposto che devo verificare la copertura sul loro sito :pazzo: (non gli ho risposto)

Ciao, sto aspettando la fibra con ansia ma sembra non arrivare mai. Eppure sono a Roma. Vero, sono in una via non residenziale, e l'armadio di zona (nel mio caso, di via :) ) che sta ad un centinaio di metri da casa, dista 3km (linea d'aria) dalla centrale. Come immaginate, non ho mai avuto adsl veloce (max 4 mega sulle 20 da contratto). Fastweb non ha pianificato la copertura del mio quartiere, Tim sì e, da quanto ne so, tutti gli armadi vicino sono cablati in fibra (se vado sul sito tim e verifico la copertura di civici a caso di vie vicine, che fanno capo ad armadi diversi dal mio, mi da la 30/3 attivabile). Ora la mia domanda è questa: se vado su kpnqwest, per tutti i civici censiti sulla mia via (che corrispondono tutti ad esercizi commerciali) mi da la fttc 100 mega attiva. Se verifico la copertura sul sito tim, no. La fibra c'è o no? Se c'è, perché non la posso attivare?

P.S. ho anche contattato tim su facebook alla quale ho fatto la stessa domanda: mi hanno risposto che devo verificare la copertura sul loro sito :pazzo: (non gli ho risposto)
Fai la verifica da qui è più affidabile: Analisi vendibiltà ADSL - Piattaforma LIDO
Vai a Verifica Vendibilità Rete Nuova Generazione FTTCab,poi a tipo di servizio prova sia con il 50/10v4 e il 100/20v5(vanno bene sia per idrisorsa o via indirizzo) se scegli via indirizzo dovrai inserire anche cap,cittò,via,numero civico ecc...

Comunque questo thread è in disuso,per altre domande rivolgiti scrivendo in quest altro topic: http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/545034-vdsl-telecom-italia-100-20-mb-new-post.html

Rispondo qui per concludere il botta e risposta. Ho controllato sul link che mi hai girato e l'esito è negativo: niente vdsl... Vabbe aspetterò, prima o poi arriverà... Lupus in fabula, dopo che ho inviato quella domanda è rimasta al buio tutta la via (vicini e negozi compresi): niente telefono e niente adsl... Ora sto scrivendo da iPad con sim Vodafone... Staranno facendo lavori per passare la fibra e hanno tagliato il rame :asd: ...

p.s. Mi piacciono i tre puntini...

salve in pratica avevo attivato la fibra però dopo 15 gg sono riuscito a contattare direttamente il tecnico (che non si era presentato fino ad ora agli appuntamenti) e mi hanno detto che il problema è che non stanno venendo perchè non riescono a scaricare l'aggiornamento dei modem...secondo voi è plausibile?

salve in pratica avevo attivato la fibra però dopo 15 gg sono riuscito a contattare direttamente il tecnico (che non si era presentato fino ad ora agli appuntamenti) e mi hanno detto che il problema è che non stanno venendo perchè non riescono a scaricare l'aggiornamento dei modem...secondo voi è plausibile?
I tecnici escono quando ricevono l'appuntamento e l'ok dalla Tim per poter attivare la linea,il modem lo portano loro quando devono allacciarti la linea è probabile che ti abbiano detto una cagata.

I tecnici escono quando ricevono l'appuntamento e l'ok dalla Tim per poter attivare la linea,il modem lo portano loro quando devono allacciarti la linea è probabile che ti abbiano detto una cagata.
ho chiamato alla telecom e per loro doveva soltanto venire il tecnico di questa società incaricata da loro e non sapevano perchè non venissero. Sotto consiglio di un operatore telecom ho chiamato questa società e questi mi hanno detto che hanno dei problemi nello scaricare il software del modem nella mia zona. Alla telecom questa annotazione risulta nello stesso orario in cui io ho chiamato questa società, il che mi porta a pensare che qualcosa di strano ci sia. Quindi tu pensi sia tutta un'invenzione? Però non riesco proprio a capire perchè non siano ancora venuti.

Questa storia del firmware del modem non l'avevo mai sentita fino ad'ora...Non saprei.
comunque ho ricontattato il tecnico che mi ha spiegato meglio il problema e in pratica è che non riescono a configurare la mia linea dall'onu cabinet. il problema è che andrebbe o sostituita o riconfigurata la porta e mi ha detto di contattare la telecom per farlo presente(non capisco xke non lo abbiano fatto loro) perchè è un intervento che deve fare un tecnico telecom...comunque chiamo la telecom e spiego il tutto e l'operatore ha inviato la segnalazione ai tecnici telecom di zone...poco fa apro il mio account sul sito tim e ho trovato questo:Immagine.webp
vuol dire che hanno gia risolto?

comunque ho ricontattato il tecnico che mi ha spiegato meglio il problema e in pratica è che non riescono a configurare la mia linea dall'onu cabinet. il problema è che andrebbe o sostituita o riconfigurata la porta e mi ha detto di contattare la telecom per farlo presente(non capisco xke non lo abbiano fatto loro) perchè è un intervento che deve fare un tecnico telecom...comunque chiamo la telecom e spiego il tutto e l'operatore ha inviato la segnalazione ai tecnici telecom di zone...poco fa apro il mio account sul sito tim e ho trovato questo:Visualizza allegato 203330
vuol dire che hanno gia risolto?
Dovresti vedere ora a che punto è la pratica e se è stato fissato un altro appuntamento questa volta definitivo.

Dovresti vedere ora a che punto è la pratica e se è stato fissato un altro appuntamento questa volta definitivo.
mah l'appuntamento resta sempre per ieri mattina:/comunque ho chiamato telecom è mi hanno detto che per loro il problema è stato risolto poi ho chiamato i tecnici e forse finalmente tra oggi e domani riusciamo a farcela :D

Ultima modifica:
mah l'appuntamento resta sempre per ieri mattina:/comunque ho chiamato telecom è mi hanno detto che per loro il problema è stato risolto poi ho chiamato i tecnici e forse finalmente tra oggi e domani riusciamo a farcela :D
Quando verrà il tecnico con il modem appena sarà allacciata la linea fatti fare qualche test tramite i suoi apparati(sempre se ce li ha...) per vedere com'è la linea o anche uno speedtest dal tuo pc va bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro