UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
va bene poi provo però strano che una parte sia già attivata e il resto no, parliamo di un paesino da 2000abitanti mica chissà cosa. tra l'altro proprio parliamo di metà "centro storico" manco tutto

va bene poi provo però strano che una parte sia già attivata e il resto no, parliamo di un paesino da 2000abitanti mica chissà cosa. tra l'altro proprio parliamo di metà "centro storico" manco tutto

Probabile che stiano facendo i lavori a muzzo.Comunque dovresti ritenerti fortunato,un paese sotto i diecimila abitanti già con la 100 é buona cosa,pazienta :) .

Guarda che per avere la Vdsl,manca il pezzo sopra,ovvero il dslam,e poi l'alimentazione,hai solo il paletto di plastica accanto,segno che prima o poi monteranno il resto,ma per ora è un semplice cabinet adsl
si indubbiamente so che mancano dei " pezzi" volevo solo sapere dall'inizio dei lavori considerando che meno di 2 mesi fa ci stava ancora il vecchio sportello e non ci stava nemmeno il palletto vicino per il contatore enel...dal momento che sono iniziati i lavori inzio gennaio quanto tempo potrebbe passare almeno per il completamento senza l'attivazione?

Per questioni inerenti alla 100/20 fate riferimento al topic dedicato (link nella mia firma) grazie :)

sul sito KPNQwest risulta che c'e un armadio da 50mb vicino a me(~221m), ma solo tim e Vodafone dicono di avere la fibra, fastweb (mio attuale fornitore) nega e continua a darmi una 4/5mb. Al momento ho 3 sim fastweb attive (5€/mese per ciascuna per avere 300min, 300mess, 5gb) quindi se dovessi cambiare operatore vorrei avere la "certezza" che la velocità effettiva via elevata, vale la pena?

ciao a tutti ,ho un contratto TUTTOFIBRA da 25 mesi chiamate incluse ...pago 55euro al mese ,passando a tim smart fibra con scatto alla risposta pagherei 39 euro ?

Probabile che stiano facendo i lavori a muzzo.Comunque dovresti ritenerti fortunato,un paese sotto i diecimila abitanti già con la 100 é buona cosa,pazienta :) .
Adesso mi girano le palle forte! Come caxxo è possibile!?!?!?!? Il mio comune ne ha 17.000 e ancora non si vede l'ombra della fibra, anzi!!!! Non ce la faccio più :(

Adesso mi girano le palle forte! Come caxxo è possibile!?!?!?!? Il mio comune ne ha 17.000 e ancora non si vede l'ombra della fibra, anzi!!!! Non ce la faccio più :(
Almeno tu puoi consolarti con la tua Adsl,io faccio i conti con la saturazione per 12 ore al giorno.Per dirti lo schifo ad Alberobello in provincia di Bari c'è già la 100 attiva da mesi ormai...Un ***** di paese coi trulli abitato solo da anziani e commercianti con negozi di souvenir,cioè non so che dire...

oggi ho visto che stavano tagliando il vecchio cabinet col flessibile e sul camion avevano i nuovi cabinet col tetto rosso ma poi invece alla fine vedo solo che han sistemato lo sportello del vecchio cabinet.

Ma che stanno a fa??

Il bello è che parte del mio paesino è già coperto da vdsl 100mb.

Buonasera gente, da qualche settimana il mio comune è in programmazione per l'attivazione della fibra. Come data pianificazione è segnata per luglio. La mia domanda è la seguente. A luglio sarà tutto pronto a luglio inizieranno i lavori:mad:? Questa seconda opzione mi pare assurda perché è apparso 4 mesi prima:grat:?!!

Ciao a tutti, è il mio primo post e mi scuso anticipatamente per gli errori o le eventuali inesattezze contenute nei miei quesiti.
Ho da poco traslocato, nello stesso comune ma in un nuovo quartiere, ad una distanza di poco superiore dalla centrale rispetto all'abitazione precedente (erano circa 1800 mt ora circa 2100), tuttavia, prima in ADSL agganciavo una portante di circa 14 Mb/s con un profilo a 12 db, ora qui, non vado oltre gli 8 Mb/s con un profilo a 6db a causa di un doppino degradato.
Ovviamente non voglio parlare di ADSL in questo forum, ma era per fare il punto della situazione, visto che dai tabulati Telecom, parrebbe pianificata la nuova centrale (credo aggiornamento della attuale),abilitata ai servizi NGA e VULA per luglio 2016. A tal proposito, se avete pazienza avrei qualche domanda;
Normalmente, la posa della fibra, avviene prima o dopo l'aggiornamento della centrale? Lo chiedo, così per farmi un'idea dei tempi necessari all'attivazione del tutto.
Durante i numerosi sopralluoghi con il tecnico Telecom per prove, swap di doppini ecc. ho capito che la mia linea proviene da un armadio distante circa 700 mt, e sul box nelle scale sono presenti, partendo dall'alto, i numeri 02, 0, 1.. e proprio quel 1 con due puntini ho capito che significa linea derivata 2 volte giusto? Ma significa che dopo il mio box la linea ne raggiunge altri due e muore sull'ultimo (dove non può essere connessa visto che è in uso a me) o che prima del mio box, verso l'armadio ha già passato altri due box?
Nella scala successiva alla mia appaiono rispettivamente 02, 1... 0. quindi tre puntini sull'uno e un puntino sullo zero. Ho letto alcuni post ma devo dire che ancora non mi è chiarissimo tutto il significato.
Nel caso che la mia linea prosegua inutilizzata verso altri box, ho letto che potrebbe essere un fattore peggiorativo, in questo caso, è possibile chiedere l'eliminazione della derivazione?
Ultima cosa, ho scritto in questa sezione ipotizzando che se verrò mai connesso alla FTTC, questa fosse la 30 Mb/s, c'è modo di capire dai tabulati se si tratta di questa o della 100 Mb/s?
Mi scuso ancora, ma visto che stavo per passare all'Hiperlan, poi ho letto queste previsioni e ho deciso di stringere i denti ancora per qualche mese, vorrei cercare di capire se questa attesa ha un senso, ovvero se togliendo quel Km abbondante dalla centrale all'armadio, i 700 mt rimanenti mi consentiranno un eventuale connessione finalmente decente.
Grazie

Mauro

Ciao a tutti, è il mio primo post e mi scuso anticipatamente per gli errori o le eventuali inesattezze contenute nei miei quesiti.
Ho da poco traslocato, nello stesso comune ma in un nuovo quartiere, ad una distanza di poco superiore dalla centrale rispetto all'abitazione precedente (erano circa 1800 mt ora circa 2100), tuttavia, prima in ADSL agganciavo una portante di circa 14 Mb/s con un profilo a 12 db, ora qui, non vado oltre gli 8 Mb/s con un profilo a 6db a causa di un doppino degradato.
Ovviamente non voglio parlare di ADSL in questo forum, ma era per fare il punto della situazione, visto che dai tabulati Telecom, parrebbe pianificata la nuova centrale (credo aggiornamento della attuale),abilitata ai servizi NGA e VULA per luglio 2016. A tal proposito, se avete pazienza avrei qualche domanda;
Normalmente, la posa della fibra, avviene prima o dopo l'aggiornamento della centrale? Lo chiedo, così per farmi un'idea dei tempi necessari all'attivazione del tutto.
Durante i numerosi sopralluoghi con il tecnico Telecom per prove, swap di doppini ecc. ho capito che la mia linea proviene da un armadio distante circa 700 mt, e sul box nelle scale sono presenti, partendo dall'alto, i numeri 02, 0, 1.. e proprio quel 1 con due puntini ho capito che significa linea derivata 2 volte giusto? Ma significa che dopo il mio box la linea ne raggiunge altri due e muore sull'ultimo (dove non può essere connessa visto che è in uso a me) o che prima del mio box, verso l'armadio ha già passato altri due box?
Nella scala successiva alla mia appaiono rispettivamente 02, 1... 0. quindi tre puntini sull'uno e un puntino sullo zero. Ho letto alcuni post ma devo dire che ancora non mi è chiarissimo tutto il significato.
Nel caso che la mia linea prosegua inutilizzata verso altri box, ho letto che potrebbe essere un fattore peggiorativo, in questo caso, è possibile chiedere l'eliminazione della derivazione?
Ultima cosa, ho scritto in questa sezione ipotizzando che se verrò mai connesso alla FTTC, questa fosse la 30 Mb/s, c'è modo di capire dai tabulati se si tratta di questa o della 100 Mb/s?
Mi scuso ancora, ma visto che stavo per passare all'Hiperlan, poi ho letto queste previsioni e ho deciso di stringere i denti ancora per qualche mese, vorrei cercare di capire se questa attesa ha un senso, ovvero se togliendo quel Km abbondante dalla centrale all'armadio, i 700 mt rimanenti mi consentiranno un eventuale connessione finalmente decente.
Grazie

Mauro
Con l'attivazione della vdsl dipenderà solo la distanza tra te e l'armadio ripartilinea presente in strada,in pratica la centrale sarà cablata in fibra fino all'armadio,successivamente dall'armadio fino a casa con il rame.Controllando i file pianificati di Tim ogni settimana potrai vedere le notizie in merito alla tua città,da quanto hai scritto è pianificata per Luglio 2016 vuol dire che in quel mese saranno effettuati i lavori di adeguamento alla centrale per l'erogazione di servizi fino a 100Mbps,dopo di che verranno effettuati i vari controlli e test per poi renderla commerciabile.Ovviamente come per la centrale con Adsl,se ti troverai molto lontano dall'armadio aggancerei di meno,viceversa se sarai vicino.La fttc a 30Mbps,offerta 30/3 è venduta solo da Vodafone e Infostrada in Vula,cioè affitata a rete Tim.Adesso Tim vende la 50/10 e si ha la possibilità di passare alle 100/20 gratuitamente.Per la distanza infine se non sbaglio la vdsl ha problemi di segnale oltre i 1.5km,con 700 metri dovresti agganciare una portante discreta anche se 700 metri sono comunque parecchi per una vdsl.

Se hai bisogno di altre risposte o aiuto non scrivere più in questo thread che è in disuso ormai,scrivi a questo: http://www.tomshw.it/forum/banda-larga/545034-vdsl-telecom-italia-100-20-mb.html

Qui troverai utenti ogni giorno molto esperti ed è il topic più attivo di questa categoria.

P.S:La posa dei cavi in fibra viene effettuata prima dell'adeguamento in centrale e di solito ci mettono 2-3 settimane.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro