UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
Da poco nel mio paese in provincia di Taranto sono stati effettuati scavi per la maggior parte delle vie,non so se sono stati posati i cavi per la fibra tim ma hanno il tracciato che parte da ogni tombino presente sotto i tutti cabinet della Telecom e percorrono tutta la via.Domani chiamerò la Tim per ricevere ulteriori informazioni,anche se nei file pianificati per la Fttc non è presente il mio paese,non credo neanche se si trattino di lavori di manutenzione all'acquedotto o altro.Posterò delle foto per rendere l'idea se mi ricordo nel caso xD .

Da poco nel mio paese in provincia di Taranto sono stati effettuati scavi per la maggior parte delle vie,non so se sono stati posati i cavi per la fibra tim ma hanno il tracciato che parte da ogni tombino presente sotto i tutti cabinet della Telecom e percorrono tutta la via.Domani chiamerò la Tim per ricevere ulteriori informazioni,anche se nei file pianificati per la Fttc non è presente il mio paese,non credo neanche se si trattino di lavori di manutenzione all'acquedotto o altro.Posterò delle foto per rendere l'idea se mi ricordo nel caso xD .
da come la conti certo che è lavoro per la fibra e per saperlo guarda qualche bando o simile per la tua regione e vedi se è compreso il tuo paese.
io infatti così lho saputo dal bando regionale dove c'era l'elenco dei comuni che beneficiavano dell'operazione posa Fibra

Nei file excel Telecom dei pianificati e attivi non ho trovato niente,neanche su Infratel non saprei dove guardare.Domani posto delle foto,qui ci sono i carri di carnevale ed è impossibile camminare a momenti :asd:

Mi è sfuggito l'occhio su questo.

Cattura.webp

- - - Updated - - -

Ecco qui:

WP_20160208_001.webp

WP_20160208_002.webp

WP_20160208_003.webp

WP_20160208_004.webp

Cosa ne pensate? I cabinet sono ancora a testa grigia e non rossa.

Infatti dall'immagine di prima sul sito della Infratel c'è scritto che i lavori termineranno tra due mesi(Il primo Aprile) speriamo bene perchè io sono in una brutta situazione,mi serve proprio si :asd:

Infatti dall'immagine di prima sul sito della Infratel c'è scritto che i lavori termineranno tra due mesi(Il primo Aprile) speriamo bene perchè io sono in una brutta situazione,mi serve proprio si :asd:
Anche a me Leporano hanno iniziato i lavori e hanno messo i contatori agli armadi... Manca solo il modulo sugli armadi

Ho visto degli operai che stavano lavorando vicino alla cabina, pensavo che stavano mettendo quella per la fibra, ma no, anche se non ho chiesto sono sicuro al 90%, stavano mettendo la cabina elettrica per la cabina della fibra, visto che ho visto il tombino Enel aperto... Domani ci ripasso e vedo il lavoro finito... Più o meno penso che tra un mese/uno e mezzo, fibra!!!

Ma questi nuovi 3 miliardi per la banda ultra larga a che servono?

Non erano già coperti i paesini sconvenienti?
difatti il mio paese è coperto ma anche i limitrofi

FTTH, quali sono i vantaggi?

ping migliore ? e poi?
Avere la fibra fino a casa significa , ping ancora più bassi, SNR basso, connessione più veloce e minore dispezione. Avendo più tratto in rame si va sempre peggio, infatti dove danno al 300 è perchè sono zone con la FTTH

Avere la fibra fino a casa significa , ping ancora più bassi, SNR basso, connessione più veloce e minore dispezione. Avendo più tratto in rame si va sempre peggio, infatti dove danno al 300 è perchè sono zone con la FTTH
Con la fibra hai ping massimo 5-6 banda netta 0 attenuazione....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro