Salve,
approfitto di questo thread aperto per chiedervi un parere in merito.
Sono interessatissimo al rientro in Telecom per usufruire della fibra ottica, attualmente ho una 20 MB e disto dalla centrale 1,4 Km, con una portante piena di 19999 Kpbs e una ricezione effettiva di circa 16999 Kpbs. Non ho mai avuto problemi di disconnessioni né di rallentamenti; anzi, qui in città il segnale ADSL gira veramente molto bene.
Qualche mese fa nella mia città sono partiti i lavori per la posa dei cavi; lo so per certo sia perché ho visto gli operai posare i cavi sia perché chiedendo al comune chiarimenti in merito al rifacimento del manto stradale, mi è stata data conferma dei lavori di Telecom per rendere la città coperta da fibra.
Sul sito della Telecom la data prevista per la centrale del mio comune era stata fissata ad Ottobre 2015. Non vedo più operai da un bel po' e la data è stata aggiornata a Novembre 2015, ma non ci sono armadi pianificati né centrali attive.
Da qualche giorno la Telecom mi chiama ripetutamente per confermarmi che la mia numerazione è coperta al 100% da fibra ottica fino a 100 Mb, ma non solo sul sito non mi risulta, ma non vedo armadi nuovi installati né nelle vicinanze né accanto alla centrale.
Come faccio a sapere se posso fidarmi di Telecom? A 1,4 Km di distanza il segnale non degrada?
Grazie.