Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto al forum per raccontarvi la mia "avventura" per l'attivazione di tuttofibra prima 50 e poi 30.............:
giorno 26 settembre faccio richiesta di attivazione di tuttofibra 50. Dopo 10gg il tecnico non riesce a far allineare il modem perchè ancora dovevano fare dei piccoli lavori nell'armadio. Ok, prendo appuntamento per la settimana successiva.
Non viene nessuno.
Ri-riprendo l'appuntamento e questa volta viene un altro signore (sielte) che riesce a far allineare il modem ma purtroppo il segnale arriva a 26Mbit in up e 7 in down. Niente, dalla centrale gli dicono che non possono attivarla perchè troppo bassa.
Ri-ri-riprendo l'appuntamento e non viene nessuno.
Ri-ri-ri-riprendo l'appuntamento e vengono dei ragazzi (sempre sielte) e dopo aver fatto ulteriori controlli ai cavi ecc ecc mi dicono che la 50mega è impossibile nella mia abitazione perchè l'armadio sta a 1250m e mi consigliano di disdire la 50, farmi assegnare un nuovo numero (io non ho telefono fisso ma solo cavo dati) e richiedere per la 30mega che sicuramente non ci saranno problemi.
Chiamo subito per farmi assegnare il nuovo numero e mi fissano l'appuntamento per ulteriori 10gg.
Lunedì scorso non si fa vivo nessuno.
Chiamo ieri e riprendo (ho perso il conto) l'appuntamento (stranamente) per oggi.
Stamattina viene il tecnico (sielte), fa le sue telefonate blabla, attacca il modem, si allinea, si connette ma dalla centrale gli dicono che il segnale arriva a 22mega e che non possono attivare :| .
Sinceramente non ho letto tutto il thread (troppe pagine) e non so se a qualcuno hanno attivato la fibra anche sotto i 25mega o se qualcuno sa come e dove protestare per farsela attivare comunque (20 mega sarebbe ORO COLATO da queste parti).
Fatto sta che ho dovuto annullare per la seconda volta la disdetta della mia attuale adsl (che prima arrivava a 8mega, dopo il primo intervento del primo tecnico non si schioda dai 3mega) ed essermi illusooooo :cry: