UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
se ti monta la presa come la mia, il filo di destra porta la vdsl al modem, dal quale esce il filo di sinistra (quindi dal modem alla presa ) che porta diciamo la fonia anche alle altre di casa
non ho altre prese,ho solo la presa principale alla quale collego il modem,tutto in un unica presa,il tecnico non ha fatto nulla,la presa come la tua era gia' montata.
Collego il modem e dopo collego il telefono alla presa telefono del modem stesso.

non ho altre prese,ho solo la presa principale alla quale collego il modem,tutto in un unica presa,il tecnico non ha fatto nulla,la presa come la tua era gia' montata.
Collego il modem e dopo collego il telefono alla presa telefono del modem stesso.
è giusto cosa fai tu, ma ciò che vedi nella foto di clessidra è la tua stessa cosa ma con l'aggiunta che la linea del telefono viene ANCHE rimandata nel suo impianto di casa esistente. se tu non hai altre prese in casa sarebbe impossibile farlo. raga provo a fare delle foto e magari le mettiamo in prima pagina perchè percepisco dei dubbi.. non che la mia esperienza sia assoluta, le situazioni variano anche da caso a caso(o da casa a casa), ma da quello che ho visto fin'ora sono tutti pressoché in una situazione tipo la mia.

ciao a tutti, in quanto tempo si attiva l'offerta di 50 mb (avendo già la 30 mb)?
credo massimo 1 giorno

- - - Updated - - -

eccomi, allora la mia situazione è questa(e credo anche quella di molti altri): connessione VDSL con "ribaltamento* " sulla presa principale e connessione modem sulla stessa.
123.webp

dettaglio porte del modem
1234.webp

In questo modo la linea internet non viaggia nei fili in casa, si ferma al modem. Potrei staccare il cavo nero rj11 e continuare a navigare. Non si vedono bene i cavi ma non c'è nessun filtro. Così come lo vedete ora è possibile collegare e usare un telefono su qualsiasi altra presa in casa.
Più avanti altre foto con possibili situazioni realizzabili.

*ipotesi personale sul perchè viene usato questo brutto termine: la linea di casa(telefonica) viene "ribaltata" sul modem che funge da filtro.

Allegati

• 123.webp
    123.webp
    135.6 KB · Visualizzazioni: 67
Ultima modifica:
dopo qualche giorno di utilizzo l'snr e' tornato su livelli accettabili,ora rimane quasi sempre sui 6 db
il risultato pero' e' identico a prima,dite che se trovo il modo di farmi fare un cambio coppia con la verifica della portante (sempre se e' possibile) potrei beccare qualcosa di meglio?

[TABLE="class: servizitable fontSize"]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Sistema di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]VDSL[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Modalità di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]Interleaved[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Profilo:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]17a[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Power State:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]L0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità massima di trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]4883[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità massima di ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]37077[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]6.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]7.6[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]9.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]22.7[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Potenza in trasmissione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]6.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Potenza in ricezione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]11.7[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total ES (Errored Secs):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total SES (Severely Errored Secs):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Encapsulation Type:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]PTM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Impulse Noise Protection (INP):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]5700[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità in trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]4883[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità in ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]34547[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Up time:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]2249[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total FEC Errors:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]552049[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total CRC Errors:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]0

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

scusate,nel mio paese sono iniziati i lavori per la fibra ottica e ho notato che,almeno per ora,hanno scavato e messo la fibra nelle vie parallele e obblique della mia,il mio dubbio e', per avere la fibra ottica devono necessariamente passare per la mia via?

nessuno tra gli "espertoni" del forum sa rispondere a questo semplice quesito?......

nessuno tra gli "espertoni" del forum sa rispondere a questo semplice quesito?......
Eee purtroppo gli espertoni come anche i tecnici telecom qua mancano.. Quello che si può dire è che devono passare dall'armadio al quale sei collegato, che può anche non essere sulla tua via.

credo massimo 1 giorno

- - - Updated - - -

eccomi, allora la mia situazione è questa(e credo anche quella di molti altri): connessione VDSL con "ribaltamento* " sulla presa principale e connessione modem sulla stessa.
Visualizza allegato 183736

dettaglio porte del modem
Visualizza allegato 183737

In questo modo la linea internet non viaggia nei fili in casa, si ferma al modem. Potrei staccare il cavo nero rj11 e continuare a navigare. Non si vedono bene i cavi ma non c'è nessun filtro. Così come lo vedete ora è possibile collegare e usare un telefono su qualsiasi altra presa in casa.
Più avanti altre foto con possibili situazioni realizzabili.

*ipotesi personale sul perchè viene usato questo brutto termine: la linea di casa(telefonica) viene "ribaltata" sul modem che funge da filtro.
Ok ci siamo capiti, utilizzi il ribaltamento più pulito (e da quanto ho capito ormai i tecnici utilizzano solo questo sostituendoti direttamente la presa), praticamente dalla presa principale ci mettono una seconda presa rj11 e ci collegano il modem dalla presa voip a quella

Ok ci siamo capiti, utilizzi il ribaltamento più pulito (e da quanto ho capito ormai i tecnici utilizzano solo questo sostituendoti direttamente la presa), praticamente dalla presa principale ci mettono una seconda presa rj11 e ci collegano il modem dalla presa voip a quella

è la mia stessa situazione, fibra messa venerdi

mi pare di capire che sia la migliore

Oggi e' venuto a trovarmi un mio cugino che lavora per una ditta che fa lavori per conto telecom,ha dato un occhiata all'impianto di casa ed all'esterno nelle vicinanze,la prima cosa che ha notato e' stato all'esterno della casa il doppino della telecom che sta' a contatto con il cavo principale dell'enel che va al al contatore,sono proprio uno sull'altro,mi ha detto di farli levare immediatamente perche' potrebbero creare problemi,e' una tratta di 20-30 metri nei quali i cavi si toccano proprio fisicamente :look:
dite che potrebbe essere uno dei motivi oltre alla distanza naturalmente per i quali la mia linea risulta molto disturbata?

Oggi e' venuto a trovarmi un mio cugino che lavora per una ditta che fa lavori per conto telecom,ha dato un occhiata all'impianto di casa ed all'esterno nelle vicinanze,la prima cosa che ha notato e' stato all'esterno della casa il doppino della telecom che sta' a contatto con il cavo principale dell'enel che va al al contatore,sono proprio uno sull'altro,mi ha detto di farli levare immediatamente perche' potrebbero creare problemi,e' una tratta di 20-30 metri nei quali i cavi si toccano proprio fisicamente :look:
dite che potrebbe essere uno dei motivi oltre alla distanza naturalmente per i quali la mia linea risulta molto disturbata?
stai scherzando spero....
QUELLA è LA CAUSA DEI DISTURBI O.O

Pubblicità
Pubblicità
Indietro