UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
Dovevano attivare la fibra ad ottobre; oggi ancora nulla..
Ora è passata nel file "Copertura attiva" il 6/11/2015 ma nemmeno l'ombra della sua presenza reale.... su lidolido mi dice ancora servizio non disponibile.
Iniziamo bene..
te l'hanno detto quelli del 187 che non è attivabile?

Intanto stamani il pandaman stava montando il dslam su un cabinet a 800m di distanza dal mio,speriamo che si avvicini velocemente :asd:

Ultima modifica:
Che influenza ha la presa principale per il collegamento con la fibra?
Faccio questa domanda perché nel mio caso si trova nascosta dietro un'armadio

è consigliato metterla sulla prima,perchè almeno si esclude tutto l'impianto casalingo,se ha eventuali problemi ect ect

Ma nulla toglie,che il modem lo puoi mettere dove vuoi

è consigliato metterla sulla prima,perchè almeno si esclude tutto l'impianto casalingo,se ha eventuali problemi ect ect

esatto ma mettendolo su una secondaria non sarà possibile il "ribaltamento" (mi sto rendendo conto che è davvero una brutta parola) e quindi non si potranno collegare i telefoni alle altre prese ma soltanto direttamente al modem.

questo e' un test fatto con la mia linea, ho attivato superfibra 50/10 .:shutup:

Ultima modifica da un moderatore:

questo e' un test fatto con la mia linea, ho attivato superfibra 50/10 .:shutup:
si non ti pare strano che guarda caso i valori sono dell'offerta 30/5....
Entro i prossimi giorni ti attiveranno la 50...
La prassi è linea fibra standard 30/5 e poi con un sistema automatico passi alla 50 (è una procedura che si fa telematicamente e l'operatore non centra nulla)

Ultima modifica da un moderatore:
si non ti pare strano che guarda caso i valori sono dell'offerta 30/5....
Entro i prossimi giorni ti attiveranno la 50...
La prassi è linea fibra standard 30/5 e poi con un sistema automatico passi alla 50 (è una procedura che si fa telematicamente e l'operatore non centra nulla)

guarda bene,sono 50/10,non ti pare strano avere 4,5 mb in upload se la 30/3 ne prevede appunto 3? i mb in upload li regalano a muzzo?:asd:

Volendo escludere la prima presa come potrei fare? Intendo dire é possibile collegare i cavi fra di loro ed escludere la presa in modo che la seconda presa diventi la prima?
esatto ma mettendolo su una secondaria non sarà possibile il "ribaltamento" (mi sto rendendo conto che è davvero una brutta parola) e quindi non si potranno collegare i telefoni alle altre prese ma soltanto direttamente al modem.

guarda bene,sono 50/10,non ti pare strano avere 4,5 mb in upload se la 30/3 ne prevede appunto 3? i mb in upload li regalano a muzzo?:asd:
ricordati che c'è l'overhead e che quindi valori oltre l'offerta sono normali
Secondo me deve solo partire il sistema automatico per l'aumento di banda

Volendo escludere la prima presa come potrei fare? Intendo dire é possibile collegare i cavi fra di loro ed escludere la presa in modo che la seconda presa diventi la prima?
mmm teoricamente sì, ma devi esattamente sapere qual'è la seconda e sapere se le prese sono in "catena" e non tutte collegate a una sola. il cavo che attaccherai al modem avrà soltanto la giunta per la prima presa ma non crea problemi. parlane col tecnico quando viene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro