UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
spero sia come dici ma 32,5 mb su 30 ed addirittura 4,5 su 3 in upload mi sembrano troppi,anzi quelli in upload sono un + 50%
una rapida visita alle statistiche spiegherà tutto....

Mi sembra strano però che per pura coincidenza siamo di fronte ad una linea che raggiunge esattamente i valori per una 30 mega

posta i valori che restituisce il modem, pagina "statistiche"

eccoli

[TABLE="class: servizitable fontSize"]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Stato:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]Attivo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Sistema di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]VDSL[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Modalità di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]Interleaved[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Profilo:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]17a[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Power State:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]L0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità massima di trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]4479[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità massima di ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]32429[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]4.4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]4.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]9.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]22.6[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Potenza in trasmissione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]6.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Potenza in ricezione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]11.7[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total ES (Errored Secs):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total SES (Severely Errored Secs):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Encapsulation Type:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]PTM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Impulse Noise Protection (INP):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]5500[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità in trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]4715[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità in ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]34707[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Up time:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]33522[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total FEC Errors:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]7889363[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total CRC Errors:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]46[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

- - - Updated - - -

una rapida visita alle statistiche spiegherà tutto....

Mi sembra strano però che per pura coincidenza siamo di fronte ad una linea che raggiunge esattamente i valori per una 30 mega

se e' per quello ieri sera avevo 19 mb da speedtest,comunque anche a me pare strano ma credo che la mia linea sia al limite forse centra la distanza dall'arl.

eccoli

[TABLE="class: servizitable fontSize"]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Stato:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]Attivo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Sistema di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]VDSL[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Modalità di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]Interleaved[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Profilo:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]17a[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Power State:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]L0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità massima di trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]4479[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità massima di ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]32429[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]4.4[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]4.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]9.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]22.6[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Potenza in trasmissione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]6.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Potenza in ricezione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]11.7[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total ES (Errored Secs):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total SES (Severely Errored Secs):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Encapsulation Type:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]PTM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Impulse Noise Protection (INP):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]5500[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità in trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]4715[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità in ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]34707[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Up time:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]33522[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total FEC Errors:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]7889363[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total CRC Errors:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]46[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
mi stupisco sempre di più....

Sai verificare quanto sei distante dal cabinet?

Comunque si alla fine da quanto vedo dai valori non è che si deve attivare il sistema automatico, sei semplicemente troppo distante per agganciare i 50 mega...
Se vuoi risparmiare disattiva l'offerta tanto è completamente inutile (sempre se non vuoi i 2 mega in più in down/up)

mi stupisco sempre di più....

Sai verificare quanto sei distante dal cabinet?

Comunque si alla fine da quanto vedo dai valori non è che si deve attivare il sistema automatico, sei semplicemente troppo distante per agganciare i 50 mega...
Se vuoi risparmiare disattiva l'offerta tanto è completamente inutile (sempre se non vuoi i 2 mega in più in down/up)
piu' che altro valuto un attimo il fattore +50% up ,quello mi interessa,volevo chiedervi una cosa,so che dal 27 novembre tim proporra' la 100/20,a questo punto credo che per me non valga la pena oppure pensate che attivando questa offerta potro' riuscire a strappare qualche mb in dw/up?

- - - Updated - - -

test appena fatto,ripetuto piu' volte con lo stesso risultato ,la situazione e' identica a ieri sera ,ieri sera ho riavviato il modem ed e' tornato tutto nella norma,ho riprovato a fare la stessa cosa ora e guardate il risultato

Ultima modifica:
...e dopo una decina di anni con una 7MB depotenziata a 4:

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 32961
Velocità massima di ricezione (Kbps): 112942
SNR Upstream (dB): 19.2
SNR Downstream (dB): 29.1
Attenuazione Upstream (dB): 1.9
Attenuazione Downstream (dB): 6.7
Potenza in trasmissione (dB): -18.4
Potenza in ricezione (dB): 12.3
Total ES (Errored Secs): 114
Total SES (Severely Errored Secs): 76
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 10800
Velocità in ricezione (Kbps): 53999
Up time: 17601
Total FEC Errors: 2134542
Total CRC Errors: 3157

Volendo escludere la prima presa come potrei fare? Intendo dire é possibile collegare i cavi fra di loro ed escludere la presa in modo che la seconda presa diventi la prima?

Le togli tutte,tranne la presa che vuoi far diventare principale

- - - Updated - - -

esatto ma mettendolo su una secondaria non sarà possibile il "ribaltamento" (mi sto rendendo conto che è davvero una brutta parola) e quindi non si potranno collegare i telefoni alle altre prese ma soltanto direttamente al modem.

Certo,basta comprare telefoni dect o li colleghi fisicamente al modem

- - - Updated - - -

Ottima linea,strani tutti quegli errori Crc con una linea così

Ultima modifica:

so soddisfazioni :D

Io non vedo l'ora perchè tanto tempo fa ero collegato ad un ucr (un multiplex che usava la banda adsl per fornire telefonica e mi collegarono all'armadio affianco a casa mia) e praticamente il mio armadio è a manco 50 metri da casa....

Le togli tutte,tranne la presa che vuoi far diventare principale

- - - Updated - - -

Certo,basta comprare telefoni dect o li colleghi fisicamente al modem

- - - Updated - - -

Ottima linea

abito a 50 metri dall'arl....eh si sono soddisfazioni, scusatemi ma per tutti questi anni mi hanno rubato 40 al mese per una 4MB scarsi

una curiosità: non trovi che l'snr in up sia come dire non in linea coi valori degli altri parametri? oppure è normale cosi?

abito a 50 metri dall'arl....eh si sono soddisfazioni, scusatemi ma per tutti questi anni mi hanno rubato 40 al mese per una 4MB scarsi

una curiosità: non trovi che l'snr in up sia come dire non in linea coi valori degli altri parametri? oppure è normale cosi?

In effetti è leggermente basso,proprio per guardare il pelo nell'uovo,ma niente da preoccuparsi,puoi attivare la 100/20 tranquillamente e l'aggancerai tutta

l'upload è più sensibile rispetto al download per quanto riguarda l'snr tutto nella norma :D

- - - Updated - - -

Mi chiedo se faranno dei profili a 6db e sopratutto se si potrà operare modificando l'snrm

no no va bene... io ho 13 e aggancio 22000, tu con 19 33000

piu' che altro valuto un attimo il fattore +50% up ,quello mi interessa,volevo chiedervi una cosa,so che dal 27 novembre tim proporra' la 100/20,a questo punto credo che per me non valga la pena oppure pensate che attivando questa offerta potro' riuscire a strappare qualche mb in dw/up?

- - - Updated - - -

test appena fatto,ripetuto piu' volte con lo stesso risultato ,la situazione e' identica a ieri sera ,ieri sera ho riavviato il modem ed e' tornato tutto nella norma,ho riprovato a fare la stessa cosa ora e guardate il risultato

non sembra male e anche a me sembra una 30. quello che fa strano è l'snr così basso ma l'attenuazione ci può stare, non è bassissima ma va bene.
@Aereo potenza in trasmissione e ricezione cosa sono? e com'è meglio che stiano i valori?

E con cosa consigli di collegare i vari spezzoni di cavo telefonico?

Li saldi,oppure puoi semplicemente ignorare le altre prese,e metti il modem sulla presa che vuoi...occhio che se hai telefoni li devi collegare fisicamente al modem in questo modo,oppure devi prendere dei cordless dect

Pubblicità
Pubblicità
Indietro