Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto !
Attualmente ho una ADSL Infostrada da 6mbit (scarsi) e la distanza dalla centrale dovrebbe essere di 3500 mt.
Ho fatto una verifica sul sito della Tim e ho avuto la notizia che posso attivare la fibra a 30mbit.
Ovviamente dovrei cambiare operatore, ma la distanza tra casa mia e l'armadio con la fibra è di 1500 mt.
Secondo voi vale la pena passare in fibra e cambiare operatore ?
Il 187 mi ha garantito che andrò a 30mbit, io penso (spero) che almeno a 20mbit dovrei andare...
Che faccio ?
Inserisco le statistiche della mia adsl attuale.
Visualizza allegato 180896
Ciao a tutti,
volevo aggiornarvi sulla situazione della mia richiesta di attivazione della Fibra Telecom a 30mbit.
Oggi è venuto il tecnico con il modem ed ha effettuato tutti i collegamenti.
A lavoro ultimato abbiamo fatto un test di velocità con speedtest.net,
Velocità max 10.8mbit download e 1.8mbit upload, che delusione...
Il tecnico mi ha detto che la mia centralina telefonica (per centralina telefonica il tecnico intendeva il piccolo armadietto metallico sul quale è attestata la mia linea, non l'armadio della fibra) è "in derivata" cioè da quello che ho capito è in cascata ad un altra centralina posta qualche abitazione prima.
Ho detto che voglio rinunciare alla fibra e rimanere con la mia vecchia linea Infostrada, che per il momento non ho disattivato.
Il tecnico si è informato e pare che non ci sia nulla da fare, o cambio casa o la connessione in fibra viaggia a quella velocità.
Secondo voi conviene insistere ?
Magari richiedere di verificare meglio la situazione ?
Ovviamente sono il primo della zona a chiedere la connessione in fibra.
Inserisco lo screenshot fatto prima di staccare il modem in fibra.