UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
senza entrare nei dettagli tecnici, ma se attaccando la fibra si hanno valori snr o di attenuazione non troppo buoni, il tecnico può intervenire e far qualcosa?

oppure è lasciato tutto allo stato della linea secondaria? temo che se ci fossero problemi, lui dica che più di questo non può fare

Ragazzi una domanda,magari è già stata fatta,non so...mi sto preparando per la transizione Adsl-<Vdsl

Allora io ho il modem nella mia camera,e la prima presa in salotto.

è possibile mettere il modem nella mia stanza?? Nel caso con i telefoni come si fa,visto che funzionano in voip??

Purtroppo mi è impossibile collegare i 2 pc fino alla prima presa con cavo ethernet....

O sentito del ribaltamento delle prese,è possibile farlo senza perdere segnale?? Ci pensa il tecnico che viene??
allora:
1- se metti il modem in camera tua in una presa che non è la principale il ribaltamento non è possibile farlo ma sì, sì può mettere il modem lì però i telefoni potrai unicamente collegarli direttamente al modem e non alle altre prese di casa.(così facendo potresti perdere circa 5-10 ms di ping in base a quanto è distante la presa di camera tua dalla principale/quante giunte ha il filo/quanta dispersione in generare hai sull'impianto di casa, anche se sei collegato in ethernet).
2- potresti far collegare il modem sulla principale, far fare il ribaltamento dell'impianto così da poter usare i telefoni su qualunque presa di casa e collegare i pc in wi fi. la velocità verrà ridotta in base alla distanza/interferenze-muri che ci sono. se collegato in ethernet vai al massimo delle possibilità.

io ho optato per fa seconda perchè mi era comodo ma anche perchè con la seconda puoi ottenere la prima situazione mentre il contrario no.

Scusate, domani un tecnico telecom verrà a casa mia per portarmi il modem e quindi sarò connesso anche io,grazie al cielo, con una velocità maggiore dell'attuale. Però il problema che mi affligge è il seguente: ho letto e riletto questi post sul fatto del ribaltamento delle prese telefoniche.Io ho una linea telefonica in parallelo, 2 telefoni i quali sono posizionati uno al piano terra e uno al piano superiore.Premetto che non voglio collegare i telefoni al modem,quindi dovrei fare io o il tecnico che verrà a casa il ribaltamento? Il costo del tecnico credo che sarà addebitato in bolletta cosa che io vorrei evitare assolutamente. Potete gentilmente spiegarmi questo ribaltamento come funziona? (ho letto anche su molti forum, ho googlato ecc. ma non riesco veramente a capire.)

Scusate, domani un tecnico telecom verrà a casa mia per portarmi il modem e quindi sarò connesso anche io,grazie al cielo, con una velocità maggiore dell'attuale. Però il problema che mi affligge è il seguente: ho letto e riletto questi post sul fatto del ribaltamento delle prese telefoniche.Io ho una linea telefonica in parallelo, 2 telefoni i quali sono posizionati uno al piano terra e uno al piano superiore.Premetto che non voglio collegare i telefoni al modem,quindi dovrei fare io o il tecnico che verrà a casa il ribaltamento? Il costo del tecnico credo che sarà addebitato in bolletta cosa che io vorrei evitare assolutamente. Potete gentilmente spiegarmi questo ribaltamento come funziona? (ho letto anche su molti forum, ho googlato ecc. ma non riesco veramente a capire.)
linea telefonica in parallelo cioè? hai semplicemente 2 telefoni collegati alle prese?
il ribaltamento lo fa il tecnico se gli fai mettere il modem sulla presa principale. non costa nulla.
in breve: il cavo che arriva da fuori casa tua deve entrare prima nel modem e poi ripartendo dal modem verrà collegato al resto dell'impianto di casa così da poter collegare i telefoni (e non altri aggeggi) a qualsiasi altra presa tu abbia in casa. al posto della presa principale di casa ti troverai 2 connettori rj11 femmina: in uno arriva il segnale da fuori casa che dovrai collegare alla porta in entrata del modem, nell'altro dovrai rimandare il segnale proveniente da una delle 2 uscite telefono, Line 1 o Line 2.

è davvero più semplice di quello che sembra.

allora:
1- se metti il modem in camera tua in una presa che non è la principale il ribaltamento non è possibile farlo ma sì, sì può mettere il modem lì però i telefoni potrai unicamente collegarli direttamente al modem e non alle altre prese di casa.(così facendo potresti perdere circa 5-10 ms di ping in base a quanto è distante la presa di camera tua dalla principale/quante giunte ha il filo/quanta dispersione in generare hai sull'impianto di casa, anche se sei collegato in ethernet).
2- potresti far collegare il modem sulla principale, far fare il ribaltamento dell'impianto così da poter usare i telefoni su qualunque presa di casa e collegare i pc in wi fi. la velocità verrà ridotta in base alla distanza/interferenze-muri che ci sono. se collegato in ethernet vai al massimo delle possibilità.

io ho optato per fa seconda perchè mi era comodo ma anche perchè con la seconda puoi ottenere la prima situazione mentre il contrario no.

Che palle sto voip del ca**o....mi fa passar la voglia di passare alla Vdsl

Il problema è che i 2 pc sono distanti dalla prima presa,è impossibile far passare 2 cavi ethernet e in wifi non li collego di certo

Ultima modifica:
Una soluzione potrebbe essere cambiare telefono e prendere quelli voip dect

Quindi se compro dei telefoni voip dect non c'è bisogno che li collego al router??

Il mio problema è mettere il modem il più vicino possibile ai 2pc e ovviamente far funzionare anche i 2 telefoni

Quindi se compro dei telefoni voip dect non c'è bisogno che li collego al router??

Il mio problema è mettere il modem il più vicino possibile ai 2pc e ovviamente far funzionare anche i 2 telefoni
Da quanto ne so esistono alcuni telefoni che non necessitano di cavi... Bisognerebbe vedere, in quel caso il ribaltamento non servirebbe e puoi collegare i due pc....

Una altra soluzione può essere usare le power lan

Da quanto ne so esistono alcuni telefoni che non necessitano di cavi... Bisognerebbe vedere, in quel caso il ribaltamento non servirebbe e puoi collegare i due pc....

Una altra soluzione può essere usare le power lan

Dici che funziona come una specie del wi-fi,cioè attacco la base del cordless alla corrente,e lui si "prende" il segnale dal modem??

In quel caso quindi potrei collegare il modem direttamente alla mia presa in camera(secondaria)senza bisogno di collegare i cordless al modem??

Tanto i 2 telefoni li dovrei combiare lo stesso....

Le powerline possono essere una soluzione,ma non mi entusiasmano,non ne ho sentito parlar bene

- - - Updated - - -

e se li colleghi col powerline?

Potrebbe essere una soluzione,ma non mi entusiasmano le powerline

Ultima modifica:
Dici che funziona come una specie del wi-fi,cioè attacco la base del cordless alla corrente,e lui si "prende" il segnale dal modem??

In quel caso quindi potrei collegare il modem direttamente alla mia presa in camera(secondaria)senza bisogno di collegare i cordless al modem??

Tanto i 2 telefoni li dovrei combiare lo stesso....

Le powerline possono essere una soluzione,ma non mi entusiasmano,non ne ho sentito parlar bene

- - - Updated - - -

Potrebbe essere una soluzione,ma non mi entusiasmano le powerline
Dipende da come sta il sistema elettrico comunque si funzionano così... e il modem telecom è compatibile con questa tecnologia...
Cerca telefoni dect vedi se è così

Dipende da come sta il sistema elettrico comunque si funzionano così... e il modem telecom è compatibile con questa tecnologia...
Cerca telefoni dect vedi se è così

Forse non mi sono spiegato bene,lasciamo per un attimo da parte i powerline.

Se io compro 2 cordless dect voip,non ho bisogno di collegarli fisicamente(cavo) al modem,giusto??

Il modem di TI è compatibile con il dect??

p.s. è compatibile,almeo quello che dice questa guida

https://assistenzatecnica.tim.it/at...ce=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/600013

Ho già cercato ma non si trova molto...purtroppo

Ultima modifica:
Forse non mi sono spiegato bene,lasciamo per un attimo da parte i powerline.

Se io compro 2 cordless dect voip,non ho bisogno di collegarli fisicamente(cavo) al modem,giusto??

Il modem di TI è compatibile con il dect??

Ho già cercato ma non si trova molto...purtroppo
parlavo dei dect...
la parte dell'impianto elettrico riguarda solo i power line :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro