UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
da così
15864788421_305ff74237_c.jpg
a così
104514d1396011495-vdsl-telecom-102060d1394367176-vdsl-telecom-italia-30mb-51488d1362576378-vdsl-telecom-italia-30mb-photo-1.jpg
come mai questo cambiamento? per la 100/20? per IMS? ho la 4.0.9 .

Ultima modifica da un moderatore:
chiedo scusa, io ho la fibra di telecom vorrei cambiare il loro modem con un netgear, però il telefono di casa è collegato al modem c'è qualche modello della netgear che abbia la presa per il telefono? e poi ho sentito dire che se anche sostituire il loro modem il telefono non funzionerebbe perché la telecom ha fornito i diritti o na roba del genere..

alla fine ho deciso, ho chiamato stamattina al 187 per richiedere la 50MB mi hanno detto che la pratica è stata aperta e che verrò richiamato lunedi o martedi

nella mia area clienti però non compare nulla, spero sia normale

files aggiornati ed hanno attivato anche il mio arl

che dite conviene aspettare dicembre o richiedo ora la 50MB?

Aspetta il 27 che allo stesso prezzo se tutto va bene mettono la 100/20

- - - Updated - - -

chiedo scusa, io ho la fibra di telecom vorrei cambiare il loro modem con un netgear, però il telefono di casa è collegato al modem c'è qualche modello della netgear che abbia la presa per il telefono? e poi ho sentito dire che se anche sostituire il loro modem il telefono non funzionerebbe perché la telecom ha fornito i diritti o na roba del genere..
Non hai i dati per accedere alla parte della fonia, internet invece va.
Puoi usare il modem TIM solo per il telefono e collegare via ethernet un router che gestisce la connessione ad internet, almeno non perdi nulla

da così
15864788421_305ff74237_c.jpg
a così
104514d1396011495-vdsl-telecom-102060d1394367176-vdsl-telecom-italia-30mb-51488d1362576378-vdsl-telecom-italia-30mb-photo-1.jpg
come mai questo cambiamento? per la 100/20? per IMS? ho la 4.0.9 .

Hanno semplicemente cambiato il DSLAM VDSL con uno da più porte perchè ci saranno molti utenti attivi su quel cabinet e avranno finito le porte disponibili del DSLAM compatto montato prima.

Hanno semplicemente cambiato il DSLAM VDSL con uno da più porte perchè ci saranno molti utenti attivi su quel cabinet e avranno finito le porte disponibili del DSLAM compatto montato prima.
Comunque son due cab diversi, il numero è diverso e pure la posizione.

- - - Updated - - -

Amici qualcuno sa dove si puo vedere i lavori della fibra quando sono programmati per determinate zone?
https://www.wholesale.telecomitalia...ategoryId=1027776&p_r_p_564233524_isList=true

Comunque son due cab diversi, il numero è diverso e pure la posizione.

- - - Updated - - -

https://www.wholesale.telecomitalia...ategoryId=1027776&p_r_p_564233524_isList=true

grazie mille per la dritta...
ho notato che per gennaio 2016 sono programmati dei lavori a casoria....mi sai dire che voce indica il numero di cabinet per vedere se è quello dove abito io?
grazie

- - - Updated - - -

questo è la mia centrale...qualcuno sa se è gia attiva per la fibra?

Allegati

• image.webp
    image.webp
    53.5 KB · Visualizzazioni: 66
Si ho visto che sono due armadi diversi, ma io pensavo fossero foto a caso per far intendere che prima aveva sul suo armadio il dslam compatto e poi quello normale. Come detto la differenza sta nel numero di porte, non a livello di velocità.

Si ho visto che sono due armadi diversi, ma io pensavo fossero foto a caso per far intendere che prima aveva sul suo armadio il dslam compatto e poi quello normale. Come detto la differenza sta nel numero di porte, non a livello di velocità.
Bhe indirettamente se metti più porte, si saturerà di meno e quindi gli utenti saranno meno propensi ad avere problemi di velocità XD

Tecnicamente però è corretto aumentano solo le porte, perchè tanto il collegamento è comunque in fibra e quello non cambia

Per chi fosse di Rovereto ecco qui la mappa aggiornata a Ieri degli armadi o VDSL Attivi, Con DSLAM o predisposti

https://www.google.com/maps/d/edit?mid=z-puJtUIUIK8.kbM393ldUf_4&usp=sharing

Trovate tutta la legenda sotto il titolo della mappa.
La mappa non è stata creata in base a quanto scritto sui file Wholesale di Telecom, ma siamo passati di persona io ed un mio amico per (quasi) ogni via della città con PC, Carta e penna a mappare

Spero che possa essere utile a qualcuno.

dopo la richiesta della 50MB di sabato, oggi è comparsa la pratica nella mia area clienti con dicitura fibra 30MB : è normale, pur avendo io richiesto la 50?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro