UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
Buongiorno.
Quanto tempo passi perché la VDSL sia attivabile?
Sono nel comune di Rovereto e la centrale NGA è pianificata per questo mese (Secondo i dati excel).

Su Infratel dice:
"Nel comune di Rovereto non sono previsti interventi pubblici di infrastrutturazione per la banda ultra larga perché già servito, o nei piani di investimento, di un operatore di rete con servizi a banda ultra larga."
E il comune è classificato come area grigia.

C'è una cosa che non capisco:
In tutta la città, non c'è nessun armadio che abbia il DSLAM sopra, e nei dati excel non è segnata né pianificata né attiva.
Quasi mesi dovrò aspettare? A me la fibra serve dato che ho una connessione che fa ridere. Specialmente l'upload.
(4,40/3,60 Mbps in Download e 0,28 Mbps in Upload).

Grazie!
Up

Pure io sono di Rovereto,
Nei file si Excel c'è la centrale del centro (Via paoli, dove c'è il parcheggio sotteraneo e la banca per capirci, incrocio corso rosmini) che è pianificata per l'accesso Fttc o Ftth, dopodichè una volta che la centrale è a posto dovrebbero stendere la fibra negli armadi (anche se credo che ci sia già, non so perche ma mi da questa impressione) e installare i dslam VDSL

Per informazione, in che zona di Rovereto sei?

Aggiornamento:
[TABLE="width: 2352"]
[TR]
[TD="width: 82"]006816[/TD]
[TD="width: 137"]464046[/TD]
[TD="width: 137"]ROVEITAJ[/TD]
[TD="width: 195"]ROVERETO CENTRO[/TD]
[TD="width: 137"]TRENTINO-ALTO ADIGE[/TD]
[TD="width: 137"]ROVERETO[/TD]
[TD="width: 210"]ROVERETO[/TD]
[TD="width: 137"]004022161[/TD]
[TD="width: 137"]006817[/TD]
[TD="width: 137"]ROVEITAK[/TD]
[TD="width: 194"]ROVERETO[/TD]
[TD="width: 137"]BOLZANO [/TD]
[TD="width: 137"]SI[/TD]
[TD="width: 164"][/TD]
[TD="width: 137"][/TD]
[TD="width: 137"]lug-15[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

La centrale è pianificata per la fine di questo mese, metti che se devono stendere la fibra ci mettano un paio di mesi e dopo dovranno pure attivare il servizio, fai che entro fine anno dovremmo avere la 30/3 e credo pure 50/10 telecom :luxhello::luxhello:

Ultima modifica:
Nei file si Excel c'è la centrale del centro (Via paoli, dove c'è il parcheggio sotteraneo e la banca per capirci, incrocio corso rosmini) che è pianificata per l'accesso Fttc o Ftth, dopodichè una volta che la centrale è a posto dovrebbero stendere la fibra negli armadi (anche se credo che ci sia già, non so perche ma mi da questa impressione) e installare i dslam VDSL

Aggiornamento:
[TR]
[TD="width: 82"]006816[/TD]
[TD="width: 137"]BOLZANO [/TD]
[/TR]
[/TABLE]

La centrale è pianificata per la fine di questo mese, metti che se devono stendere la fibra ci mettano un paio di mesi e dopo dovranno pure attivare il servizio, fai che entro fine anno dovremmo avere la 30/3 e credo pure 50/10 telecom :luxhello::luxhello:

Guardate nel file degli armadi in corrispondenza della vostra centrale, dovrebbero esserci tutti gli armadi interessati con la data.

[VDSL] Telecom Italia 30Mb

eeee certezza, dovrebbero.. se la centrale è fatta perchè non fare anche gli armadi? ogni tanto fai una preghiera a telecom xD xD

O telecom che sei nei cieli, sia santificata la tua VDSL (pure Adsl è), ma portacela in fretta. Amen

Un versione abbreviata, quando ho tempo li chiamo e le la faccio al telefono hahah

Aggiornamento:
[TR]
[TD]006816[/TD]
[TD="width: 137"]BOLZANO[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Guardate nel file degli armadi in corrispondenza della vostra centrale, dovrebbero esserci tutti gli armadi interessati con la data.

eccomi, io sono di lizzanella.......secondo me qualcosa stanno facendo (oltre alll'upgrade della centrale ovviamente), però chiedo ai più ferrati......l'armadio in foto penso sia nuovo(qualche mese fa ci sono stati dei lavori proprio li) ......oltretutto una settimana fa hanno aggiunto al suo fianco una colonnina (in foto si vede anche l'asfalto nuovo e un tombino)..........possibile che la colonnina sia l'alimentazione per l'armadio telecom ? ...o forse è l'alimentazione per altri, tipo FW o vodafone?

IMG_20150720_185355.webp

PS: l'armadio è di fronte alla lidl

eccomi, io sono di lizzanella.......secondo me qualcosa stanno facendo (oltre alll'upgrade della centrale ovviamente), però chiedo ai più ferrati......l'armadio in foto penso sia nuovo(qualche mese fa ci sono stati dei lavori proprio li) ......oltretutto una settimana fa hanno aggiunto al suo fianco una colonnina (in foto si vede anche l'asfalto nuovo e un tombino)..........possibile che la colonnina sia l'alimentazione per l'armadio telecom ? ...o forse è l'alimentazione per altri, tipo FW o vodafone?

Visualizza allegato 168745

PS: l'armadio è di fronte alla lidl

Sulla strada per andare al Millenium, dopo l'autolavaggio
316fcb14e6bc21995578c25daa1685b1.jpg
dove c'è il passaggio pedonale giusto?

Comunque quelle credo siamo collonine, anzi sono passato in fondo a lizanella, dopo le scuole, dove c'è la fermata del tram, e ho visto una bobina di cavi arancio, credo sia fibra?

Sulla strada per andare al Millenium, dopo l'autolavaggio
316fcb14e6bc21995578c25daa1685b1.jpg
dove c'è il passaggio pedonale giusto?

Comunque quelle credo siamo collonine, anzi sono passato in fondo a lizanella, dopo le scuole, dove c'è la fermata del tram, e ho visto una bobina di cavi arancio, credo sia fibra?

si è li.............invece mi sa che a lizzana è proprio fibra....so che hanno cominciato ieri al cristo..........non so che ordine logico stiano seguendo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro