UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
novità!
andate qui: Home - Infratel Italia

e inserite il vostro comune, vi dirà tutti gli interventi per la banda larga e ultralarga(fibra) che sono in corso nel comune interessato, ci sta anche una data approssimativa per la fine dei lavori:utonto:

- - - Updated - - -
@auleia il tuo cotronei è previsto per il 10/2015.
Ma piani pubblici vero?
Perché sul pdf della infratel ho il 100% di copertura fatta da enti privati, mentre sul sito dice nessun investimento previsto.

Curiosità: come si fa a capire se un armadio è attivo? Alcuni ho notato che hanno due luci verdi di cui una lampeggiante dietro alla griglia, altri hanno una sola luce verde e altri non hanno niente!

Ciao ragazzi, non ci sto capendo più nulla. Ho scaricato il PDF "copertura pianificata FTTCab 9 Aprile 2015" dal sito wholesale telecom e vorrei capire se (e quando) arriverà la 30mbit nella mia zona. Vi posto due screen, uno con i dati dell'armadio ed un altro su quello che ho trovato nel sopracitato pdf che non so come interpretare.

Visualizza allegato 156392

Visualizza allegato 156393
Ragazzi nessuno può darmi una dritta?

- - - Updated - - -

Ragazzi segnalo i lavori per la fibra nel comune di Marina di Ginosa in provincia di Taranto.
Sai qualcosa per quanto riguarda Talsano?

A Talsano dovrebbero stare coprendo, non so. Ora che vado dai miei parenti mi faccio un giro. A Talsano se non sbaglio fra poco anche Vodafone e Fastweb copriranno in fibra. Ti consiglio loro.

A Talsano dovrebbero stare coprendo, non so. Ora che vado dai miei parenti mi faccio un giro. A Talsano se non sbaglio fra poco anche Vodafone e Fastweb copriranno in fibra. Ti consiglio loro.
Davvero? Posso chiederti dove prendi queste informazioni? Io son 3 giorni che spulcio il sito telecom e nel pdf del sito wholesale la mia centrale risulta come "nuova centrale" velocità max 50mbit, però sul sito telecom nella pagina delle copertura mi dice che non sono coperto dalla fibra :grat:

In questi giorni a Lecce hanno montato questi cabinet affianco ai ripartilinea (anche quelli senza modulo vdsl) come quello davanti la mia scuola dove ne hanno messi 2 con affianco un altro contatore Enel. Cosa possono essere?
257f2c492c545115290aa51358ff3926.jpg

Quella è vodafone che sta coprendo in fibra Lecce. Invece per Talsano devono ancora finire la copertura devi attendere. Ti conviene abbonarti a fastweb perchè se sottoscrivi con loro ti passano alla fibra gratis. E con 5 euro al mese in piu hai il doppio di telecom in download. Invece vodafone sempre a Talsano con 29€/mese ti porti la 100/20 a casa ;)

Quella è vodafone che sta coprendo in fibra Lecce. Invece per Talsano devono ancora finire la copertura devi attendere. Ti conviene abbonarti a fastweb perchè se sottoscrivi con loro ti passano alla fibra gratis. E con 5 euro al mese in piu hai il doppio di telecom in download. Invece vodafone sempre a Talsano con 29€/mese ti porti la 100/20 a casa ;)
Si ho notato che sul sito fastweb attraverso la pagina della copertura mi dice che per ora c'è solo l'ADSL ma tra massimo 6 mesi mi "passeranno" alla fibra gratuitamente. Però ho sentito di gente che ha atteso prima 6 mesi, poi 1 anno, poi 1 anno e mezzo e gli continuavano a dire di aspettare... Mentre per quanto riguarda Vodafone solo 29/mese per sempre o per esempio dopo 1 anno aumenta di prezzo? Inoltre non riesco a trovare nessuna apgina che indichi la copertura sul sito

Ultima modifica da un moderatore:
Per la copertura Vodafone usa il GEA GEA Mobile e inserisci i tuoi dati. Se ricordo bene Vodafone per un anno ti da la massima velocità poi la abbassa ora però non trovo nulla a riguardo.

Buongiorno a tutti, come vedete..sono nuovo e sono felice di fare parte del vostro forum...volevo porvi un quesito che mi assilla in questi giorni, sperando che tra di voi c'e qualcuno che possa tranquillizzarmi...vivo in un paese dove la telecom sta effettuando i lavori per il passaggio della fibra FTHC (spero si scriva cosi) e sta cablando tutto il paese con il relativo cambio degli armadi. Il problema sta che dove e situato l'armadio di mio interesse, il proprietario dell'immobile dove lo stesso e poggiato si rifiuta di fare eseguire i lavori...premesso quanto sopra , vorrei capire cosa succedera, Faccio presente che il mio comune che e in Calabria, fa parte dei 223 che sono finanziati con fondi pubblici e privati...scusate il mio dilungamento e grazie anticipatamente delle vostre risposte..

Salve ragazzi, da due giorni a questa parte sto avendo alcuni problemi con la fibra. Da dicembre, quando ho attivato la fibra, andava tutto bene ma ultimamente ho una velocità di connessione a dir poco imbarazzante:look:. Ho provato il test con 2 pc e un mobile ed ecco i risultati:Statistiche modem.webpTest.webpSinceramente non so cosa fare. Da come mi sembra penso mi abbiano anche ridotto la portante giusto?
Come mi dovrei comportare?
Grazie in anticipo per il vostro aiuto:ciaociao:

La portante agganciata è giusta "30Mb" ma sicuramente ci sono problemi di saturazione all'ONU che sei attestato. Purtroppo non puoi fare nulla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro