UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
Per ora non è passato praticamente alcun giorno lavorativo :asd: Se sei fortunato e hanno poche attivazioni non devi aspettare molto, altrimenti sono mediamente 10 giorni lavorativi (quindi 2 settimane)

le richieste procedono anche durante le feste cmq spero che per venerdi me l'attivano

Munirsi di pazienza, scoprire l'armadio su cui si è attestati e vedere se ha il modulo. Se vuoi sapere se è attivo cerca nei file wholesale di telecom se è presente il tuo armadio. Oppure usa la piattaforma LIDO di telecom.

sull'armadio ho trovato solo 2 adesivi con scritto 03, pensavo di trovarne 4 come ho visto da altre foto postate qui nelle pagine passate

è corretto 03 ?

le richieste procedono anche durante le feste cmq spero che per venerdi me l'attivano

Ma i tecnici non attivano nei giorni festivi, non è l'attivazione di un profilo che viene eseguito in autonomia dai sistemi, per la fibra è necessario che un tecnico venga, previo appuntamento, a fare dei lavori in casa e nell'armadio telefonico.

Lavori in casa per collegare un modem???

Ok, forse era meglio lavoretto :asd:, ma oltre a collegare il modem (e controllare la presa) potrebbe dover anche fare il ribaltamento delle prese ed infine controllare che il tutto funzioni (e il modem è mooolto lento a partire, soprattutto la prima volta); poi deve andare a "lavorare" almeno una volta sull'armadio ripartilinea.
Da me è stato quasi un oretta ed ho solo una presa principale in casa e l'armadio a 25 metri.
Comunque anche se il lavoro fosse di 3 minuti, qualcuno deve venire fisicamente a fare qualcosa, ergo non va avanti da solo.

Ah ecco be pensavo fosse come per l'ADSL... A parte ovviamente il ribaltamento

ovviamente non devo pagare nulla?

Ultima modifica:
mia cugina lavora in telecom reparto tecnico,mi fa ke venerdi ha visto la richiesta e in 48 ore veniva presa in carico,poi ci pensava lei a contattare il tecnico e mettersi d'accordo per me cosi facevo prima :P

No, perchè l'intervento è ritenuto necessario dalla Telecom e l'attivazione è stata messa gratuita da più di un anno; alla fine il tecnico deve recarsi comunque nei pressi dell'abitazione e per una volta hanno pensato di fare il lavoro in modo completo.
Fastweb probabilmente può "semplicemente" inviare il modem dato che (se non è cambiata la cosa ultimamente) i telefoni continuano a funzionare autonomamente rispetto alla "fibra".

- - - Updated - - -

mia cugina lavora in telecom reparto tecnico,mi fa ke venerdi ha visto la richiesta e in 48 ore veniva presa in carico,poi ci pensava lei a contattare il tecnico e mettersi d'accordo per me cosi facevo prima :P

Ah se hai un via privilegiata la cosa cambia :asd: (oppure conferma dei tempi da chi conosce realmente la situazione locale)

Ultima modifica:
Ragazzi ho una domanda. Nel mio paese ci sono neanche dieci cabine telefoniche (tipo vecchio). Da qualche giorno hanno incollato su tutte le cabine la loro rimozione entro giugno. Spiegano anche come fare per evitare la rimozione. Siccome il mio paese "dovrebbe" essere cablato entro il "2016" è un segno che avvicina il paese ad avere la fibra? O è solo la mia utopia per la fibra?

Ragazzi ho una domanda. Nel mio paese ci sono neanche dieci cabine telefoniche (tipo vecchio). Da qualche giorno hanno incollato su tutte le cabine la loro rimozione entro giugno. Spiegano anche come fare per evitare la rimozione. Siccome il mio paese "dovrebbe" essere cablato entro il "2016" è un segno che avvicina il paese ad avere la fibra? O è solo la mia utopia per la fibra?
Da me pure la stanno mettendo ma mica hanno eliminato le cabine, ci hanno scavato attorno portando tubi e mettendo centralina Enel a fianco. E parlo di quelle Old.

Unica cosa strana è che spesso le lasciano aperte.

Grazie dell'informazione. Siccome sono inutilizzate le levavano per fare posto ad altri ARL (tipo) e per agevolare la posa della fibra. Ma mi sono fatto un idea sbagliata... Peccato! Mille grazie ancora.

Grazie dell'informazione. Siccome sono inutilizzate le levavano per fare posto ad altri ARL (tipo) e per agevolare la posa della fibra. Ma mi sono fatto un idea sbagliata... Peccato! Mille grazie ancora.
Comunque basta cercare il tuo comune negli elenchi telecom sullo stato dei lavori

Il bando c'è da due anni. Il primo chissà cosa ne hanno fatto e il secondo prevede 160 comuni nel 2016 (ed è presente il mio).
Il file dei comuni della infratel da al mio comune fondi al 100% della FTTC con i soldi pubblici mentre privati per FTTC e FTTH 0%
Niente qui si muove e controllo i file wholesale quasi quotidianamente.

Boh ci saranno stati casini, chiedi al comune o se hai conoscenze con assessore o qualche dirigente.

Da me credo stiano rispettando crono programma per giugno 2015. Ancora non ci credo ma vedendo lo stato dei lavori... Cabine già raggiunte dai tubi, pande rosse della telecom ovunque asd

Pubblicità
Pubblicità
Indietro