UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
Ho chiamato il numero verde indicatomi nell'sms che è della logistica che si occupa dell'invio del TimVision che è Geodis, mi hanno detto di rifiutare il pacco quando Bartolini me lo consegnerà e mi ha assicurato di aver segnalato la cosa in una lista che è già "bella lunga".

Purtroppo la vessazione dei lavoratori dei call center non ha fine, li costringono a "piazzare" tot prodotti al giorno e, se non riescono con le normali richieste, vedono bene di caricarli sui clienti alla zitta...poi se uno se ne accorge bene altrimenti son rotture per disdire! Qui si deve muovere il governo con qualche legge mirata a tutela del cliente sennò non se ne esce!

Purtroppo la vessazione dei lavoratori dei call center non ha fine, li costringono a "piazzare" tot prodotti al giorno e, se non riescono con le normali richieste, vedono bene di caricarli sui clienti alla zitta...
Ma infatti la signorina che mi attivò la fibra mi chiese se volessi anche due cordless "a un euro" (omettendo i 10.98 di spedizione), al mio rifiuto mi avrà appioppato il Timvision senza chiedermi niente conscia che lo avrei certamente rifiutato.

Salve, nella mia città (oltre 110.000 abitanti) stanno "spuntando" questi ampliamenti alla cabina telecom, cosa sono? Nella mia città c'è già la fibra in centro, dalla lista che avete mandato posso capire quando la allacceranno nella mia zona?w7c6ya.webp

Salve, nella mia città (oltre 110.000 abitanti) stanno "spuntando" questi ampliamenti alla cabina telecom, cosa sono? Nella mia città c'è già la fibra in centro, dalla lista che avete mandato posso capire quando la allacceranno nella mia zona?Visualizza allegato 154314
Da quanto ne so quelli sono rigeneratori shdsl per connessioni aziendali simmetriche....

Ciao a tutti, ho letto pagine e pagine di thread su diversi forum, ma non sono riuscito a fugare i miei dubbi sugli armadi "testarossa".
Alcuni hanno l'ONU (MiniDSLAM VDSL2) in sopralzo sull'armadio ripartilinea, mentre altri hanno solo la "testa rossa", eppure immagino garantiscano ugualmente il servizio fibra perché sono in FTTC. Come si spiega questa cosa?

Allego una foto per chiarezza. Ovviamente non mi riferisco allo strano caso in cui siano affiancati, come in foto.

Allegati

• Armadi-Telecom-Con-Fibra-Ottica-VDSL2.webp
    Armadi-Telecom-Con-Fibra-Ottica-VDSL2.webp
    256 KB · Visualizzazioni: 490
Ciao a tutti, ho letto pagine e pagine di thread su diversi forum, ma non sono riuscito a fugare i miei dubbi sugli armadi "testarossa".
Alcuni hanno l'ONU (MiniDSLAM VDSL2) in sopralzo sull'armadio ripartilinea, mentre altri hanno solo la "testa rossa", eppure immagino garantiscano ugualmente il servizio fibra perché sono in FTTC. Come si spiega questa cosa?

Allego una foto per chiarezza. Ovviamente non mi riferisco allo strano caso in cui siano affiancati, come in foto.
no se non hanno l'onu per il dslam sopra, o a parte non erogano vdsl.

Alcuni miniDSLAM sono interrati nei tombini, quindi non li vedi.

Ah, ecco, perché stanno cablando la mia città in FTTC per la 30 mega (fonti varie: Wholesale Telecom, Infratel, Regione Campania, ecc. ecc.), ma non vedo gli ONU sopra gli armadi. Sinceramente, tra l'altro, non ho ancora sentito di casi in cui il testarossa non fornisca 30 mega.

Ah, ecco, perché stanno cablando la mia città in FTTC per la 30 mega (fonti varie: Wholesale Telecom, Infratel, Regione Campania, ecc. ecc.), ma non vedo gli ONU sopra gli armadi. Sinceramente, tra l'altro, non ho ancora sentito di casi in cui il testarossa non fornisca 30 mega.
ci sono invece. quello che importa è se hanno l'onu installata,non l'avere la testa rossa.

ma dove hai visto che dove c'è il testa rossa c'è la fibra?
se il modulo aggiuntivo non c'è o non è interrato il cabinet è cablato in rame non in fibra.

Io sapevo che i testarossa fossero quelli cablati in fibra. Non è un caso che il tettuccio venga aggiunto contestualmente all'allaccio, no?
Ad ogni modo, qui stanno portando sicuramente la 30 mega e, per ora, non ho visto ONU sovrapposte. Evidentemente saranno interrate. Spero di poter chiedere presto a qualcuno! La cosa mi incuriosisce.

Io sapevo che i testarossa fossero quelli cablati in fibra. Non è un caso che il tettuccio venga aggiunto contestualmente all'allaccio, no?
Ad ogni modo, qui stanno portando sicuramente la 30 mega e, per ora, non ho visto ONU sovrapposte. Evidentemente saranno interrate. Spero di poter chiedere presto a qualcuno! La cosa mi incuriosisce.
non è sempre cosi'.
i nuovi cabinet che vedo in giro sono in genere testarossa(con la scocca rossa al di sopra).
ma i testarossa che sono cablati in F.O che erogano la vdsl devono avere il dslam montato sopra , a fianco o interrato nel tombino.
nell'immagine che hai postato sopra vedi la differenza tra i 2 testarossa,il primo è sicuramente cablato,il secondo no (a meno che non è interrato il modulo vdsl)

poi mi sembra impossibile che nel tuo paese siano tutti interrati, di solito i dslam vengono interrati laddove non sia possibile mettere il sopralzo, ad esempio in quei casi dove il cabinet è murato.

- - - Updated - - -

dal 1 aprile tutto fibra passa a 29 euro per i primi sei mesi poi 44,90 per sempre, questo per i nuovi clienti e per chi passa a TI.
per i gia clienti telecom 44,90 per sempre.
in entrambi i casi si deve restare in telecom almeno 24 mesi, attivazione gratuita.
offerta valida fin al 31 maggio.

rimane valida l'offerta fidelty a 44,90 al mese che a differenza della tutto fibra limited edition non ha vincolo contrattuale di 24 mesi.

Ultima modifica:
Io sono connesso su un armadio identico al secondo. Dentro c'e' un dslam a 48 porte e la connessione in fibra e va a 30 mega. Secondo me non e' detto dal tipo esterno di armadio si capisca cosa ci hanno infilato dentro.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro