UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
No quelle azioni che vedi in quel video si attuano solo in caso di fibra verso la casa.... Penso che invece per quando posano la fibra penso che facciano un cavo intero centrale pozzetto cabinet, e considera che si useranno sicuramente macchinari più grandi per saldare due cavi di fibra di quella grandezza (parlo dei cavi che mettono in strada)

ma se quello del video diceva che era stato fatto 50km di posatura...

Io so che da me, in Emilia, hanno fatto passare i tubi nelle fogne, ovvero con un macchinario come quelli per estrarre il petrolio, hanno fatto dei buchi nel sottosuolo in senso laterale ed hanno fatto passare i cavi; per altre città, o visto su youtube che usavano un macchinario che creava una minitrincea dove veniva posato il cavo.

da me hanno spaccato la strada con quei piccoli scavatori con la punta pneumatica, creando una traccia da un pozzetto Telecom a due armadietti e basta che però forniscono parte del paese ma vabbè era poco prima del 29 dicembre XD

ah quindi i vari paesi sono già in fibra, come leggevo su Wiki... velocità di 155Mbit/s?

Salve, ho la fibra Telecom da 2 giorni, mi sono reso conto che ho difficoltà a giocare a Fifa 15 online. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e/o sa dirmi come risolvere?

Speed test sembra andare bene Visualizza allegato 141500 , ma a Fifa quando provo a fare una partita online, mi dice che la connessione si è persa, é diventato difficile riuscire a fare una partita online.

prova a fare una connessione pppoe

- - - Updated - - -

da me hanno spaccato la strada con quei piccoli scavatori con la punta pneumatica, creando una traccia da un pozzetto Telecom a due armadietti e basta che però forniscono parte del paese ma vabbè era poco prima del 29 dicembre XD

ah quindi i vari paesi sono già in fibra, come leggevo su Wiki... velocità di 155Mbit/s?
si, le centrali sono collegate in fibra già da un pezzo.

e anche da me hanno spaccato la strada, la differenza è il tubo che inseriscono che sembra diverso da comune a comune.

Ultima modifica:
Ragazzi, c'è la possibilità di collegare al router un hard disk usb ed accedervi tramite netbios? Digitanto ad esempio da start \\modemtelecom\harddisk ?

Ma collegandolo alla porta usb, non riesco a vederlo tramite netbios. Riesco solo ad accedervi tramite la pagina del router (192.168.1.1)

Che versione FW hai? C'è un bug simile sulle 4.0.x

- - - Updated - - -

Io inizialmente ipotizzavo che determinate configurazioni di Windows aprissero troppe porte ed esaurissero le tabelle NAT/PAT. Ora, forse il problema e' lo stesso ma almeno non e' legato al singolo sistema operativo.r

Comunque questo problema secondo me quasi sicuramente si risolveva aumentando il valore del NAT persistence TIME (non troppo per non intaccare troppo la memoria della CPU), ma nel tuo caso ci avevo provato più volte, ma ogni volta che lo modificavo ritornava al valore iniziale. Per questo ho preferito la sostituzione del modem

Comunque questo problema secondo me quasi sicuramente si risolveva aumentando il valore del NAT persistence TIME (non troppo per non intaccare troppo la memoria della CPU), ma nel tuo caso ci avevo provato più volte, ma ogni volta che lo modificavo ritornava al valore iniziale. Per questo ho preferito la sostituzione del modem

Missione fallita.
Modem sostituito (non senza qualche difficolta' iniziale di aggancio linea/voip/ecc risolta con un paio di reset da centrale concordati fra il tecnico da me ed il suo collega in centrale) ma il problema persiste: ogni 10 minuti connessioni ftp/ssh ecc vengono azzerate.
Qualcosa mi dice che sia lo stesso problema di chi qui perde la connessione a FIFA e che in generale sia un problema di questi modem.
Grazie di averci provato, devo rassegnarmi a usare un modem in caduta o la VPN (penso che in termini di corrente convenga la seconda).

Curiosita': loro non sapevano perche' ai nuovi clienti arriva il firmware 4.1.3 ed i vecchi restano sul 4.0.4.
Gliel'ho spiegato io grazie alle info che hai dato qui :)

Missione fallita.
Modem sostituito (non senza qualche difficolta' iniziale di aggancio linea/voip/ecc risolta con un paio di reset da centrale concordati fra il tecnico da me ed il suo collega in centrale) ma il problema persiste: ogni 10 minuti connessioni ftp/ssh ecc vengono azzerate.
Qualcosa mi dice che sia lo stesso problema di chi qui perde la connessione a FIFA e che in generale sia un problema di questi modem.
Grazie di averci provato, devo rassegnarmi a usare un modem in caduta o la VPN (penso che in termini di corrente convenga la seconda).
Davvero strano, il problema con FIFA comunque è provocato quasi sicuramente dal fatto che il NAPT di questo modem è in restricted cone, ma comunque dipende da quale consolle utilizza, dal FW del modem ecc... (Infatti vediamo cosa risp l'utente sopra dopo aver provato con la pppoe). Comunque ora che hai cambiato modem voglio provare di nuovo a modificare il NATpersistenceTIME, vediamo se lo prende, altrimenti...... Troveremo un altra soluzione :)
Curiosita': loro non sapevano perche' ai nuovi clienti arriva il firmware 4.1.3 ed i vecchi restano sul 4.0.4.
Gliel'ho spiegato io grazie alle info che hai dato qui :)
Ahahah grandee:rock:

Comunque ora che hai cambiato modem voglio provare di nuovo a modificare il NATpersistenceTIME, vediamo se lo prende, altrimenti...... Troveremo un altra soluzione :)

Ti aggiorno: la versione risulta 4.0.2 (si vede che l'upgrade alla 4.0.4 non e' partito...).
Le connessioni SSH muoiono ma una FTP e una TCP reggono.

Ahahah grandee:rock:

Sono altresi' stati felici di sapere che Telecom starebbe pensando di proporre nuovi modelli di modem.
Da cio' che ho capito il modem fibra e' fonte di grossi problemi per i tecnici sul territorio.

- - - Updated - - -

Comunque a parte i problemi del modem finora io devo dare un giudizio VERAMENTE POSITIVO alla Telecom per Tuttofibra:
- downtime nullo dal 22/10/2014 a oggi
- assistenza 1949 competente
- addirittura tecnici che nel tempo libero aiutano le persone nei forum :)
- controllo diretto della linea e del router: non ti dicono "guarderemo, la richiameremo..." ma possono agire subito da remoto

Certo il modem e' quello che e' ma se il fine di un'azienda e' guadagnare prima o poi capiranno che offrendo un modello migliore (o lasciando liberi i clienti di usare cio' che preferiscono) spenderebbero meno in assistenza e avrebbero quindi maggiori ricavi.
In alternativa prima o poi qualche hacker riuscira' a capire come reperire le credenziali VOIP e in quel momento la AVM (produttore Fritzbox) avra' un'impennata di vendite. ;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro