UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
da me hanno iniziato a scavare a fine dicembre quindi devo attendere altri 6 mesi circa? :/
Dipende anche da città a città; io sto in una città Carpi situata nella pianura padana...qua é molto piú facile rivestire un paese in fibra perché é di fatto una città pianeggiante! Poi dipende anche dalla grandezza di quella città...all'incirca 5/6 mesi!

io sto in un paesino da 2000 abitanti, gli armadietti sono pochi e il paese non è manco tanto vasto come dimensioni

speriamo! già con quella giornata di lavori in dicembre hanno coperto due armadietti che servono quasi mezzo paese quindi se riprendono a lavorare, non sarebbe così irrealistico parlare di fibra già a marzo.

una cosa che non capisco è che come dal tombino telecom da cui partono i tubi fibra ai due armadietti, si collega alla centrale.

Buongiorno a tutti :)
Vorrei chiedervi se la telecom o altre compagnie hanno in programma di portare la fibra nelle province di Perugia,
Sapete dirmi qualcosa? Trovo solo in merito a fastweb ma non sono fonti molto attendibili. Io sono con adsl telecom 10 mb ( 9 reali) ma arriva anche a 20 negli armadi di strada.
Attendo notizie e colgo l'occasione per farvi gli auguri di buon anno :)

3457333973.webp

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti :)
Vorrei chiedervi se la telecom o altre compagnie hanno in programma di portare la fibra nelle province di Perugia,
Sapete dirmi qualcosa? Trovo solo in merito a fastweb ma non sono fonti molto attendibili. Io sono con adsl telecom 10 mb ( 9 reali) ma arriva anche a 20 negli armadi di strada.
Attendo notizie e colgo l'occasione per farvi gli auguri di buon anno :)

Visualizza allegato 142031

Perugia é tra le città già coperte dalla 30 MB Telecom...prova a verificare qua Verifica la copertura <span style="color:#e0001a;">ADSL</span> e <span style="color:#e0001a;">FIBRA OTTICA</span><br>di Telecom Italia inserendo un indirizzo. | Telecom Italia e se ti mette delle offerte per la fibra ottica il tuo indirizzo é coperto!
Parlando di fastweb, per ora non si sa nulla di perugia; per quanto riguarda vodafone stesso discorso di telecom, visto che vodafone rivende la linea di telecom...

quindi quando sarà disponibile la fibra telecom, potrò fare la vodafone fibra? da subito ?
Ehehehe magari!
E' quello che sto attendendo io, da mesi!
Adesso, non so di preciso come funziona la cosa, comunque io li ho l'armadio(telecom) attivo da ottobre e ancora non si vede la 30/3 di vodafone; probabilmente perché stanno mettendo la fibra vodafone e quindi distribuiranno tutto da li...non so!
Credo che possa essere disponibile quasi da subito comunque...

ma voi consigliate la fibra telecom, o vodafone in whosale?

Non le ho provate, ovviamente la qualità di telecom é ineguagliabile quindi vai con telecom... con vodafone potresti risparmiare qualcosa, anche quella é una buona linea...dipende da te!

- - - Updated - - -

Ma di fibra, quanto si paga? Ho visto, ci sono le due offerte, ok: ma di tasse e resto, quei 45 al mese(che prima sono 30) sono 45 tondi tondi?
Adesso pago 110 per una 7 mega :/

che poi diventano 54€ io ora pago 49€ con la Tim Smart più voce casa illimiata quindi mi cambierebbe poco

Nella TuttoFibra non ci sono costi in più, nell'altra ovviamente si pagano il numero di chiamate effettuate.
Anche io pagavo quasi 100€ per una 7mega e le poche chiamate, adesso 89,80€ (le prime 2 sono anche meno dato che rimborsano il canone) per una 30 e chiamate illimitate* :D (anche se telefoniamo comunque poco :asd:).

EDIT: pago la Tuttofibra uguale a Internetfibra perchè era in promozione, ma sono obbligato a tenerla per almeno 24 mesi.

Ultima modifica:
Nella TuttoFibra non ci sono costi in più, nell'altra ovviamente si pagano il numero di chiamate effettuate.
Anche io pagavo quasi 100€ per una 7mega e le poche chiamate, adesso 89,80€ (le prime 2 sono anche meno dato che rimborsano il canone) per una 30 e chiamate illimitate* :D (anche se telefoniamo comunque poco :asd:).

EDIT: pago la Tuttofibra uguale a Internetfibra perchè era in promozione, ma sono obbligato a tenerla per almeno 24 mesi.

Bene! Mi fa ben sperare!
Altre informazioni da sapere...ho letto in giro che ci sono dei problemi con il modem, nulla di grave?Problemucci?

Ah e poi, se volessi cambiare operatore quindi mi tocca pagare una penale? Non é che cambia qualcosa se sono con telecom già da anni?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro