UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
Ciao a tutti, c'è qualcuno che lavora per telecom direttamente o indirettamente che, dopo avergli comunicato il mio indirizzo, mi saprebbe dire dove si trova l'armadio più vicino a casa mia?

Dovrebbe essere vicino, il problema è che non so quanto sia vicino.

Il tecnico dovrebbe arrivare martedì alle 10.30. Speriamo in bene!!!

Comunque questa "fibra ottica " fa pena come il suo modem oggi va al massimo a 19 mbps ....
se continua così disdico tutto

Nessuno ti vieta di farlo. Ma probabilmente il problema è altrove e non per forza Telecom, dato che tutti possono agganciare i 30/3 del profilo, essendo molto conservativo. A me sono almeno 5 mesi che non si schioda da 28.80 in down e 3.00 in up. Spero che tu stia testando via ethernet e non Wi-Fi. Provato a sentire il 1949?

Ora va bene comunque il problema è il loro detto chiaramente da un operatore a volte perdono banda loro direttamente , anche io in 3 mesi ho avuto solo 3 cali .
pero mi chiedo ormai è due anni che c'è questa "tecnologia" (che è una gran presa per il culo in fondo ). E non sono ancora in grado di renderla stabile per non parlare del
modem .
quando va però è una scheggia niente da dire

Ora va bene comunque il problema è il loro detto chiaramente da un operatore a volte perdono banda loro direttamente , anche io in 3 mesi ho avuto solo 3 cali .
pero mi chiedo ormai è due anni che c'è questa "tecnologia" (che è una gran presa per il culo in fondo ). E non sono ancora in grado di renderla stabile per non parlare del
modem .
quando va però è una scheggia niente da dire

Capisco, mi spiace. Magari provi a fartelo sostituire se il modem fa le bizze.

Mi dava solo il problema del wifi che spesso anche se rimaneva collegato andava in blocco con i cellulari ho risolto abbassando la cifratura

Fastweb non mi vuole fare il potenziamento da 6 a 20 mega, anche se potrebbe farlo, in quanto la mia zona è coperta. Secondo voi mi conviene aderire a questa offerta Telecom?

Capisco, mi spiace. Magari provi a fartelo sostituire se il modem fa le bizze.

Comunque ieri ho chiamato il 1949 per farmi aggiornare il firmware (a noi con la 4.0.2 si adatta la 4.0.4, hanno detto, le 4.1.x sono per altre "tecnologie", senza avermi specificato in cosa differissero).

Ad ogni modo nell'attesa che il modem si aggiornasse, mi ha detto che stanno seriamente considerando la questione modem. Sanno benissimo che è inaffidabile e che a loro genera un sacco di chiamate di assistenza. Forse, dico forse, potrebbero andare a sostituirli tutti con un nuovo modello a partire dalla fine di quest'anno, inizio del prossimo.

Staremo a vedere.

Comunque ieri ho chiamato il 1949 per farmi aggiornare il firmware (a noi con la 4.0.2 si adatta la 4.0.4, hanno detto, le 4.1.x sono per altre "tecnologie", senza avermi specificato in cosa differissero).
Dalla 4.0.2 alla 4.0.4 quali differenze hai notato?

Ad ogni modo nell'attesa che il modem si aggiornasse, mi ha detto che stanno seriamente considerando la questione modem. Sanno benissimo che è inaffidabile e che a loro genera un sacco di chiamate di assistenza. Forse, dico forse, potrebbero andare a sostituirli tutti con un nuovo modello a partire dalla fine di quest'anno, inizio del prossimo.

Staremo a vedere.
Ottima notizia.

Dalla 4.0.2 alla 4.0.4 quali differenze hai notato?

Ottima notizia.
ciao, dalla 4.0.2 alla 4.0.4 hanno risolto un bug che il modem aveva quando si collegava il decoder mysky hd al router ( si riavviava e dava parecchi problemi) , per il resto niente, soliti fix minori, a sua volta la 4.0.2 era stata fatta per risolvere alcuni problemi che si verificavano con console XBOX

- - - Updated - - -
@Macco26 te lo spiego io :), le 4.1.x sono per i clienti che sono attestati sulla nuova piattaforma IMS (piattaforma voip), le 4.0.x invece sono per chi è attestato su "vecchia" piattaforma TOIP, d'ora in poi lo sviluppo procederà solo per clt IMS, ma tranquillo piano piano stanno migrando tutti su IMS, anche chi è semplicemente clt alicecasa (quindi su vecchia piattaforma pk3), per il router ti confermo che ad inizio anno prossimo dovrebbe arrivare il nuovo router prodotto da adb, sperando che tutti i problemi di quello precedente vengano risolti (scalda come una stufetta e il WiFi purtroppo non è dei migliori)

- - - Updated - - -

Ho alcune domande:

- Andando sulla pagina del router è riportato: Release Modem: AGVTF_4.0.2. Consigliate di aggiornarlo e se sì come?
- se guardate i due trace noterete come al primo passaggio (quello al modem 192.168.1.1.) i valori sono alti (79, 98, 99 verso ngi e 79,99,99 verso tim) è normale? Con l'adsl il primo passaggio aveva sempre 1,1,1 ms
- ero solito spegnere il modem vecchio prima di andare a dormire... questo consigliate di lasciarlo sempre acceso?
@arkantos91per aggiornare chiama 1949 o 187, il modem sempre acceso,altrimenti non hai telefono,se il ping verso 192.168.1.1 è 98ms vuol dire che c'è un rallentamento tra modem e PC, sei in WiFi?

- - - Updated - - -
@Fall4 le ONU (DSLAM vdsl) sono autoalimentate

Ultima modifica da un moderatore:
@fiatcoupe20t

ciao, dalla 4.0.2 alla 4.0.4 hanno risolto un bug che il modem aveva quando si collegava il decoder mysky hd al router ( si riavviava e dava parecchi problemi) , per il resto niente, soliti fix minori, a sua volta la 4.0.2 era stata fatta per risolvere alcuni problemi che si verificavano con console XBOX
Quindi per il WiFi nulla? Grazie ciao.

PS: A quanto li hai portati quei 220 CV...? :lol:

per il router ti confermo che ad inizio anno prossimo dovrebbe arrivare il nuovo router prodotto da adb, sperando che tutti i problemi di quello precedente vengano risolti (scalda come una stufetta e il WiFi purtroppo non è dei migliori)
Grande. Si il WiFi fa pena.

er aggiornare chiama 1949 o 187, il modem sempre acceso,altrimenti non hai telefono,se il ping verso 192.168.1.1 è 98ms vuol dire che c'è un rallentamento tra modem e PC, sei in WiFi?
Me lo auguro per lui che sia in WiFi...
@arkantos91

Pinga anche google.it

Pubblicità
Pubblicità
Indietro