UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
Stamattina mi sono arrivati 2 tecnici della telecom per installarmi la fibra, uno era in strada all'armadietto e l'altro qui a casa mia. (abito a Trieste)

Sono rimasto estremamente soddisfatto del servizio, ho scelto l'offerta 30 MB in download e 3 in UP.
Il tecnico mi ha detto che la fibra può portare fino a 120 MB, ma qui da noi a Trieste, per il momento le offerte si fermano ai 30.
Un mese fa avevo l'adsl, avevo chiesto 20 MB ma nella mia zona, per via della distanza dalla centrale mi arrivavano scarsi 5,1 MB. Meno male che il tecnico passato mi aveva detto di questa possibilita della fibra il cui armadio si trovava a 300-400 metri da dove abito io.

Ecco a voi i valori, come potrete notare potenzialmente in Down potrei avere fino a 77 MB e in Up 22 MB (mi fermo a 30 e 3 per l'offerta disponibile)..cosi potro finalmente fare uno streaming decente, scaricare film in HD cosi che mia nonna non si potrà piu lamentare che i divx si vedono male..

Velocita da SpeedTest:

kqi4.png

Velocità dal Modem:

7q4a.png

Velocità varie con utorrent:

8p8l.png

Velocità con Jdownloader:

olsg.png

Anche per i giochi mi ritrovo server con buone latenze, in questo caso io che gioco ad Half Life 1 multiplayer:

ooud.png

Eh mi sa di si. Ma se la mettono dovrei vedere fisicamente degli operai che lavorano per strada?

Si devono lavorare all armadio che stà in strada, se non lo hanno già fatto, se ti guardi un pò di pagine indietro dovrebbero esserci le foto dell armadio con il modulo montato.

Ho provato il modem/router nuovamente sulla prima presa, la situazione sembra migliorata, adesso e' molto piu' stabile! allego le statistiche del router ed uno speed test:

[TD="class: midarea2 tableTitle, bgcolor: #FFFFFF"]DSL[/TD]
[TABLE="class: servizitable fontSize"]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Versione Driver DSL:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Stato:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]Attivo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Sistema di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]VDSL[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Modalità di trasmissione:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]Interleaved[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Profilo:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]17a[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Power State:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]L0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità massima di trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]21598[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità massima di ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]63624[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]24.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]SNR Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]20.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Upstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]5.8[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Attenuazione Downstream (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]16.3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Potenza in trasmissione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]-1.2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Potenza in ricezione (dB):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]14.1[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total ES (Errored Secs):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total SES (Severely Errored Secs):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Encapsulation Type:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]PTM[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Impulse Noise Protection (INP):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]5600[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità in trasmissione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]3144[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità in ricezione (Kbps):[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]31496[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Up time:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]187322[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total FEC Errors:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]41056[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: sectionArea-1 padleft40, bgcolor: #FFFFFF"]Total CRC Errors:[/TD]
[TD="class: sectionArea-2 verticalAlign, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 3"]32

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Speedtest.net by Ookla - My Results , riesco in download ad arrivare anche a 28mbps

- - - Updated - - -

ciao mancio23! le statistiche che ho postato prima sono ancora pessime? sono migliorate rispetto a prima credo di capire, infatti ho un buon ping adesso e l'upload e' stabile sui 2.80-3 mbps ma il download invece rimane molto instabile, ho crolli fino a 6 mbps per poi risalire fino a 28 magari rimanere stabile tutto il giorno per poi all'indomani ritornare a 6... il tutto sempre con le stesse situazioni nella rete(1 pc in ethernet) e pingando sempre lo stesso server telecom a roma, mi consigli di contattare l'assistenza? dovrebbe essere piu' stabile anche il download o potrebbe essere normale come situazione? grazie per l'aiuto!

Ultima modifica:
ciao mancio23! le statistiche che ho postato prima sono ancora pessime? sono migliorate rispetto a prima credo di capire, infatti ho un buon ping adesso e l'upload e' stabile sui 2.80-3 mbps ma il download invece rimane molto instabile, ho crolli fino a 6 mbps per poi risalire fino a 28 magari rimanere stabile tutto il giorno per poi all'indomani ritornare a 6... il tutto sempre con le stesse situazioni nella rete(1 pc in ethernet) e pingando sempre lo stesso server telecom a roma, mi consigli di contattare l'assistenza? dovrebbe essere piu' stabile anche il download o potrebbe essere normale come situazione? grazie per l'aiuto!

allora adesso i tuoi valori sono molto migliori,cmq per i problemi di instabilità contatta l'assistenza, alcuni utenti stanno lamentando problematiche simili, di che città sei?

Io sono di Palermo, comunque provero' a contattarli! grazie ancora!
m1t0 anke io sono di palermo ho parlato la telecom praticamente con un loro pc anno fatto un test di velocita' direttamente nella centrale fibra e anke li ci sn problemi quindi devono resettare tutti i paramentri oppure cambiare direttamente la scheda della centrale contattali e digli che fanno un test di velocita' in centrale sicuramente avrai il mio stesso problema

Per ora che rivendono la fibra telecom FTTC in wholesale, di grandi operatori c'è solo vodafone ma a mio avviso viste le tariffe conviene telecom.
A parte le tariffe, il ping come va? Grazie.

Sono rimasto estremamente soddisfatto del servizio, ho scelto l'offerta 30 MB in download e 3 in UP.
Per favore testa il ping con DOS (con il PC cablato e senza download in corso):

START --> Esegui --> cmd.exe

Poi digita:

ping -n 30 maya.ngi.it

Poi riporta qui la schermata per favore. Grazie e scusa il disturbo.

infatti ho un buon ping adesso
Cosa intendi per "buon ping"? Per favore prova anche tu con la procedura appena descritta, grazie anche a te.

Scusate ragazzi, oggi ho notato che sono stati installati gli armadietti con il tetto rosso in TUTTO il paese, tranne al mio armadietto (il numero 01), possibile?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro