UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
Quali sono le vostre esperienze in merito al ping con questa FTTC di Telecom?

PS: Essendo la mia centrale ULL ritenete che sia possibile accedere all'offerta FTTC degli altri gestori (sempre se esistono, non so).

Grazie a tutti.

- - - Updated - - -

Praticamente sono le stesse linee, l'unica differenza è la VF, cmq allo stato attuale, visti i prezzi di telecom non ha senso scegliere vodafone e pagare addirittura di più per una linea wholesale.

bè, io ho scelto telecom, ma subito dopo è uscita l'offerta vodafone fibra a 35 euro per sempre con in piu anche la scheda dati. Non so se ho fatto bene, spero che la vodafone station peggiori effettivamente di molto le prestazioni :)

Quali sono le vostre esperienze in merito al ping con questa FTTC di Telecom?

PS: Essendo la mia centrale ULL ritenete che sia possibile accedere all'offerta FTTC degli altri gestori (sempre se esistono, non so).

Grazie a tutti.

Per ora che rivendono la fibra telecom FTTC in wholesale, di grandi operatori c'è solo vodafone ma a mio avviso viste le tariffe conviene telecom.

- - - Updated - - -

bè, io ho scelto telecom, ma subito dopo è uscita l'offerta vodafone fibra a 35 euro per sempre con in piu anche la scheda dati. Non so se ho fatto bene, spero che la vodafone station peggiori effettivamente di molto le prestazioni :)

A quale offerta ti riferisci? io sul sito vedo 45+3 (con chiamate incluse) e 39+3 (senza chiamate)

Per ora che rivendono la fibra telecom FTTC in wholesale, di grandi operatori c'è solo vodafone ma a mio avviso viste le tariffe conviene telecom.

- - - Updated - - -

A quale offerta ti riferisci? io sul sito vedo 45+3 (con chiamate incluse) e 39+3 (senza chiamate)
c'è stata sicuramente dal 12 al 14 maggio una offerta che dava 35*sempre +3*36mesi con chiamate. Credo che ogni tanto la rimettano.

statistiche.webp salve a tutti, sono nuova di questo forum e sono anke disperata sono circa 2 mesi ke sn passata alla fibra, e circa un mese che ho problemi di lentezza sulla mia connessione prima facevo 29 mega adesso faccio 5 mega 25 mega nel senso e molto posseduta non e piu stabile queste sn le mie statistiche secondo voi cosa puo' essere questo problema? plissss helpQQQ

Visualizza allegato 110992 salve a tutti, sono nuova di questo forum e sono anke disperata sono circa 2 mesi ke sn passata alla fibra, e circa un mese che ho problemi di lentezza sulla mia connessione prima facevo 29 mega adesso faccio 5 mega 25 mega nel senso e molto posseduta non e piu stabile queste sn le mie statistiche secondo voi cosa puo' essere questo problema? plissss helpQQQ

La linea è ottima, i test li stai facendo con il cavo con un unico pc connesso?
prova anche a farli quiNGI - Line Quality Test

si i test li faccio solo con il cavo con un pc connesso ma la connessione rimane instabile oggi pomeriggio facevo 18 mega, adesso ne faccio 26 e tra un po' scende invece un mese fa' rimaneva stabile su i 29 28 mega, sono venuti molti tecnici della telecom ma fanno sempre la stessa cosa controllano le statistiche dicono che sono piu che buoni anzi perfette ma intanto la connessione e instabile :( NGI lo uso anke come test di velocità mi da lo stesso risultato di speedtest nn so' ke fare Q_Q

Ultima modifica:
si i test li faccio solo con il cavo con un pc connesso ma la connessione rimane instabile oggi pomeriggio facevo 18 mega, adesso ne faccio 26 e tra un po' scende inevce un mese fa' rimaneva stabile su i 29 28 mega, sono venuti molti tecnici della telecom ma fanno sempre la stessa cosa controllano le statistiche dicono che sono piu che buoni anzi perfette ma intanto la connessione e instabile :( NGI lo uso anke come test di velocità mi da lo stesso risultato di speedtest nn so' ke fare Q_Q

come ulteriorere prova, scarica da qui Fedora Project - Scarica
e qui
Grazie per aver scaricato Ubuntu | Ubuntu Italia
e vedi la somma delle due che velocità.

Puoi provare, se non lo hai già fatto, a chiamare il 1949 e chiedere un reset del modem.

gia' ho kiamato molte volte il 1949 fanno venire solo tecnici ke fanno sempre la stessa cosa che guardano le statistiche e basta il reset del modem gia' fatto velocita'.webp prima quando funzionava perfetta mi scaricava a 3.5mb adesso scarica a 2.5mb ma nn e mai stabile sono anke arrivata a scaricare anche a 400kb e sempre ed e sempre cosi ogni giorno cmq grazie x la tue risposte almeno mi sfogo con qualcuno inteligente visto che questi della telecom al tel sanno dire solo ehm ehmm e strano... XDD

Ultima modifica:
gia' ho kiamato molte volte il 1949 fanno venire solo tecnici ke fanno sempre la stessa cosa che guardano le statistiche e basta il reset del modem gia' fatto Visualizza allegato 110993 prima quando funzionava perfetta mi scaricava a 3.5mb adesso scarica a 2.5mb ma nn e mai stabile sono anke arrivata a scaricare anche a 400kb e sempre ed e sempre cosi ogni giorno cmq grazie x la tue risposte almeno mi sfogo con qualcuno inteligente visto che questi della telecom al tel sanno dire solo ehm ehmm e strano... XDD

Non credo ci sia altro che tu possa fare, probabilmente hanno difficoltà ad individuare il problema perchè dai valori della linea non si vede, e gli operatori probabilmente possono vedere solo quelli, ci vorrebbe qualcuno che opera a livello più alto, continua a chiamare il 1949 digli che non ti mandassero il tecnico a casa perchè la tua linea fisica è apposto, il problema è sulla banda disponibile e che devono controllare se all'armadio e in centrale c'è qualche problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro