Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ciao a tutti.
Chiedo qualche informazione su questa fibra telecom. Attualmente sono abbonato a fastweb, linea disastrosa, in adsl viaggiavo a non più di 1,77 Mb/s. In seguito mi hanno migrato in fibra e ora raggiungo 2,35 Mb/s...bello ve'?
Sono ad 1 km circa dai DSLAM telecom e fastweb (sono appaiati) e a quanto ne so io 1 km non è sufficiente a degradare la linea in questo modo. Complice una serie di disservizi subiti ultimamente per tentare, invano, di far sistemare la linea, mi sono stancato della situazione e così vorrei provare a passare a telecom.
Volevo chiedere quali sono i passaggi da effettuare? Devo prima mandare raccomanda di disdetta a fastweb e poi sottoscrivere il contratto telecom? Vorrei cercare di non rimanere senza linea neppure 1 giorno dal momento che utilizzo internet per lavorare.
Se c'è qualcuno di Padova in questo thread, zona via pioveghetto, che ha telecom fibra, potrebbe dirmi che prestazioni ha la sua linea per favore?
Grazie in anticipo
Se vuoi stare tranquillo e velocizzare il tutto, puoi richiedere una nuova linea in fibra a telecom, così ti portano fisicamente un nuovo cavo, poi una volta che è attiva fai disdetta della linea fastweb.
1km è una distanza considerevole per la VDSL, non credo che riuscirai a prendere la 30mb, cmq la velocità che hai ora è cmq bassa
Grazie per la risposta velocissima. Quando hanno fatto i lavori di posa della fibra hanno scavato fino a molto vicino casa mia e lo scavo termina in un tombino abbastanza grande con su scritto Telecom, per cui la mia speranza è che un giorno magari mettano un altro DSLAM in quella zona lì.
Come faccio a richiedere una nuova linea in fibra? Semplicemente abbonandomi tramite il sito Telecom o 187? Attualmente il mio numero di casa è nativo fastweb, la cosa comporta problemi/lungaggini tecniche?
Grazie di nuovo
Qualche problema c'è, hai un attenuzione bassissima, un SNR downstram altissimo, mai visti valori così buoni, però hai parecchi errori FEC, il modem è collegato senza filtro, alla prima presa con un cavo corto?
Si, il modem è collegato alla prima presa con un cavo di 1 mt.
chiama il 187 e richiedi una nuova linea in fibra, non serve che dai il tuo numero fastweb perchè non fai un passaggio, ma attivi un altra linea ulteriore a quella che già hai, poi una volta che ti hanno attivato, mandi disdedda a fastweb.
Mentre se vuoi fare il passaggio, i tempi sono un pò più lunghi, ma cmq se stai avendo problemi ti conviene farti fare una nuova linea così hai un cavo nuovo.
- - - Updated - - -
un ulteriore cosa, se non vuoi pagare i costi di disattivazione, fai il test nemesys che ha valore per non dover pagare se le condizioni minime del contratto non sono rispettate
Misura Internet automatizza il divorzio dal proprio provider - Tom's Hardware
https://www.misurainternet.it/
Velocita-internet
Ok ho appena chiamato ed avviato la procedura per l'attivazione della nuova linea Telecom. Se volessi poi tenere entrambe le linee è fattibile? L'ultimo tratto in rame non è lo stesso?
no non è lo stesso tratto in rame, ti portano proprio un cavo nuovo, si le puoi tenere entrambe però poi paghi sia fastweb che telecom.
Beh ovvio che pago entrambe, nel caso. C'è da rompere l'asfalto per 1 km per mettere un altro cavo in rame...spero davvero che sia come dici.
grazie ancora
La presaè RJ11.il tecnico ti ha controllato l'impianto quando è venuto? se hai prese tripolari prova a seguire questa guida
Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL