UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Francesco64

Nuovo Utente
18
0
Buon pomeriggio a tutti. Volevo segnalare, e non per fare pubblicità, la cortesia e disponibilita' dei Tecnici Telecom. Io avevo segnalato al 187 la piu' che altro curiosita', della variabilita' in down della mia linea, la mattina andava a palla, 29,34 e il pomeriggio scendeva a 22 per poi risalire. Mi hanno fatto verifiche da remoto e in centrale e mi hanno chiamato varie volte per sapere la linea come andava. Che dire, per me che provengo da fastweb e' stata una piacevole novita' l'attenzione dedicata al cliente.
 

Cerberos

Utente Attivo
21
0
Io invece ho la fibra telecom da quasi 2 mesi ,ma da 3 giorni che viaggio a 3397699913.png poi alle 20:00 torno a 3400247819.png per poi ritornare alle 23:00 un'altra volta a 1,9 mbit.
Il bello che a casa mia la linea è risultata perfetta ma non superava i 2 mbit con il tecnico che faceva prove,cosi ha chiamato la centrale per fare un riconfigurazione della linea che ancora aspetto.

Un disastro , e nemmeno mi fanno spere nulla , dopo 5 chiamate al 187, mi hanno dato il numero diretto assistenza fibra e mi hanno aperto una nuova segnalzione, io intanto ho aperto il disservizio e rimborso canone...vediamo un pò che sccede....

Comunque uno schifo, la mia vecchia DSL Fastweb era 1000 volte meglio in termini di stabilità e servizi , ma purtroppo non ha cablato la mia zona e sono caduto nella trappola Telecom
 

Stangetsu

Utente Attivo
349
62
CPU
i5-5257U
Scheda Madre
Intel Broadwell-U PCH-LP
HDD
Apple SSD SM0256G
RAM
8192MB LPDDR3-1866MHZ
GPU
Intel Iris Graphics 6100
Monitor
benQ XL2411T
OS
macOS Sierra
Eccomi a far parte del club... ho richiesto una nuova attivazione(nuovo numero) fibra telecom italia, in 8 GIORNI lavorativi eccomi attivo:

3403600591.png

Adesso attendo la chiusura della mia linea fastweb, maledetti, che continuavano a dirmi che la fibra da me non c'era e mi rifiutavano il passaggio. Mai più. Certo costa di più ma la serietà/velocità/stabilità è un altro mondo.
 
Ultima modifica:

gd350turbo

Utente Èlite
2,879
683
CPU
INTEL i7-3770K
Scheda Madre
MSI M77 MPOWER
HDD
SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN7) + SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN8.1) HD SEAGATE ST2000DM001
RAM
2X8 GEIL EVO VELOCE 2400 MHZ
GPU
INTEL HD GRAPHICS 4000
Audio
Realtek ALC8988
Monitor
LG 29EB93-P LED IPS
PSU
ANTEC 620 High Current Gamer
Case
Aerocool RS-9
OS
Windows 7 & 8.1
Per il come se non ce la fo da solo vo a sentire uno dei men in blu all'apple store vicino casa mia. Il fatto che ci sia la porta wan mi fa pensare cmq che lo possa fare.

Tecnicamente parlando, la porta wan è il requisito fondamentale per la riuscita, cè poi da vedere come viene gestita dal firmware del medesimo !
 

leletto84

Utente Attivo
66
0
Tecnicamente parlando, la porta wan è il requisito fondamentale per la riuscita, cè poi da vedere come viene gestita dal firmware del medesimo !
Ci sono riuscito, E' stato più facile di quanto pensassi. E ho visto che ora tutto funziona meglio, nel senso come segnale wireless, prima in camera non riuscivo ad agganciare il segnale wireless del modem col mio surface e la psvita, adesso tutto al massimo segnale.
 

gd350turbo

Utente Èlite
2,879
683
CPU
INTEL i7-3770K
Scheda Madre
MSI M77 MPOWER
HDD
SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN7) + SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN8.1) HD SEAGATE ST2000DM001
RAM
2X8 GEIL EVO VELOCE 2400 MHZ
GPU
INTEL HD GRAPHICS 4000
Audio
Realtek ALC8988
Monitor
LG 29EB93-P LED IPS
PSU
ANTEC 620 High Current Gamer
Case
Aerocool RS-9
OS
Windows 7 & 8.1
Ci sono riuscito, E' stato più facile di quanto pensassi. E ho visto che ora tutto funziona meglio, nel senso come segnale wireless, prima in camera non riuscivo ad agganciare il segnale wireless del modem col mio surface e la psvita, adesso tutto al massimo segnale.

Ottimo !
 

andreab2

Nuovo Utente
26
0
ciao a tutti sono nuovo
dopo 4 anni di angosce con adsl penose ( telecom e vodafone ) 1mb in dw . motivo distanza essessiva ora navigo con elo ma anche li son troppo lontano dalla bts.
ora per caso ho visto che stranamente sono coperto sia da telecom che vodafone dalla fibra 30mb ( ibrida ovvio ) ho trovato la cabina testa rossa piu vicina a me. e da questa disto 1800 mt circa....
secondo voi che sicuramente ne sapete molto piu di me avendo una distanza cosi' dalla testarossa quanti mb di dw potro' avere ??? . ( ovviamente sia telecom che vodafone han detto verificando con l'indirizzo e non col numero visto che non ce l'ho che avro' 30/3 mb
GRAZIE A CHI MI ILLUMINA:lol:
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
ciao a tutti sono nuovo
dopo 4 anni di angosce con adsl penose ( telecom e vodafone ) 1mb in dw . motivo distanza essessiva ora navigo con elo ma anche li son troppo lontano dalla bts.
ora per caso ho visto che stranamente sono coperto sia da telecom che vodafone dalla fibra 30mb ( ibrida ovvio ) ho trovato la cabina testa rossa piu vicina a me. e da questa disto 1800 mt circa....
secondo voi che sicuramente ne sapete molto piu di me avendo una distanza cosi' dalla testarossa quanti mb di dw potro' avere ??? . ( ovviamente sia telecom che vodafone han detto verificando con l'indirizzo e non col numero visto che non ce l'ho che avro' 30/3 mb
GRAZIE A CHI MI ILLUMINA:lol:

dovresti vedere se è quello il tuo ripartilinee vai qui e vedi che numero ti dà su nome armadio, poi vedi se il numero è uguale sull armadio che hai visto
KPNQwest Italia - Fibra (fttx) - Verifica copertura

se veramente sei a quella distanza dall armadio è come avere un ADSL a 1,8km, però di solito sono molto più vicini, abiti in una zona poco abitata?
 

andreab2

Nuovo Utente
26
0
dovresti vedere se è quello il tuo ripartilinee vai qui e vedi che numero ti dà su nome armadio, poi vedi se il numero è uguale sull armadio che hai visto
KPNQwest Italia - Fibra (fttx) - Verifica copertura

se veramente sei a quella distanza dall armadio è come avere un ADSL a 1,8km, però di solito sono molto più vicini, abiti in una zona poco abitata?

no quello e' l'unico ne sono sicuro , si abito lungo l'argine ma dalle verifiche fatte con l'indirizzo e numero civico ( gea ecc. ) mi dice che sono coperto fibra FTTCAB
ma anche se andasse a 20 o 15 mb a me andrebbe benissimo basta che sia stabile
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
no quello e' l'unico ne sono sicuro , si abito lungo l'argine ma dalle verifiche fatte con l'indirizzo e numero civico ( gea ecc. ) mi dice che sono coperto fibra FTTCAB
ma anche se andasse a 20 o 15 mb a me andrebbe benissimo basta che sia stabile

non credo che raggiungerai i 20mb, forse nemmno i 15mb, però non ho esperienza di attivazioni a così lunga distanza, cmq mi sembra che il garantito sia 21mb per internet fibra, quindi direi di provare se poi non sei soddisfatto puoi recedere nei primi 10gg
http://www.telecomitalia.it/sites/default/files/files/services/caratteristiche_servizio_fibra.pdf
 

Fedevi

Nuovo Utente
14
0
Una informazione per chi come me è passato o vuole passare dal vecchio contratto Alice casa alla fibra: vi sarà detto che per mantenere il numero è necessario un passaggio intermedio e che i tempi per l'attivazione della fibra si allungano (niente di esagerato, 3 settimane in tutto massimo, durante le quali si ha la connessione vecchia).

Il problema soggiunge quando arriva la prima bolletta, un classico direte, ma vabbè. In pratica ti addebitano la disattivazione di alice casa, il passaggio all'offerta Tutto, il noleggio del modem (lo stesso che si usava precedentemente con alice casa, semplicemente diventa a pagamento) e ciliegina sulla torta un "contributo attivazione linea, ratee residue n.12" da ben 97,60€.

Bolletta da 252€ al posto dei 128€ dovuti, compresa disattivazione alice casa, senza la quale il totale sta sui 93€. Neanche a dirlo ci era stato detto che non ci sarebbero stati costi aggiuntivi e che il passaggio avrebbe solo comportato tempi più lunghi.


Detto questo ho aperto la segnalazione per addebiti non dovuti, mi era già successo in passato con esito (finale) positivo e restituzione del dovuto, ma come sempre, OCCHIO ALLA BOLLETTA.


Per quanto riguarda la qualità del servizio nulla da dire, davvero ottimo e stabile sui 28/3Mbit e 15ms di ping.
 
Ultima modifica:

andreab2

Nuovo Utente
26
0
controllato il numero armadio e' quello ...... metri stradali 1800.... avendo in passato avuto più linee quindi 2 cavi nuovi ha fatto la richiesta sia a vodafone che a telecom che entrambi mi han dato la fattibilita a fibra a 30mb ... nei 10gg di prova valuterò' quale tenere ... sperando 1 delle 2 vada
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
controllato il numero armadio e' quello ...... metri stradali 1800.... avendo in passato avuto più linee quindi 2 cavi nuovi ha fatto la richiesta sia a vodafone che a telecom che entrambi mi han dato la fattibilita a fibra a 30mb ... nei 10gg di prova valuterò' quale tenere ... sperando 1 delle 2 vada

bastava che ne facevi solo una, vodafone rivende semplicemente la fibra telecom, quindi puoi tranquillamente annullarne una.
attenzione anche che i 10gg non sono sicuro da quando partano quindi chiedi a loro, cmq telecom è abbastanza veloce nell attivare il servizio essendo tutto loro
 
Ultima modifica:

andreab2

Nuovo Utente
26
0
si ma avevo fatto prima vodafone e oggi ho chiamato telecom perché ho letto qui dell acrocchio che fa vodafone per far andare la vodafone station su vdsl2.... assurdo.
comunque telecom mi da detto che forse già in settimana mi attivano ( mandano il tecnico ) vodafone 20giorni quindi ho tutto il tempo per annullare vodafone .... ma devo sempre mandare la raccomandata per disdetta o basta che chiamo vodafone ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!