UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
Che dire ragazzi, dopo mesi e mesi pare che qualcosa di un po' più concreto si stia muovendo copertura FTTCab risulta attivabile al mio numero di casa:
efFnzdWl.png

Ma 60 euro al mese (superati i 6 mesi di promozione a 50 euro) risultano davvero troppi. Attendo che anche fastweb renda attivabile la FTTC presso la mia abitazione.

immagino tu ne avessi davvero stretta necessità avendo già una 20mb quasi perfetta come dimostri in firma :asd:

immagino tu ne avessi davvero stretta necessità avendo già una 20mb quasi perfetta come dimostri in firma :asd:

No no, forse mi sono espresso male io chiedo venia.
Ho solo fatto il test di verifica copertura, che fino all'altro giorno dava semaforo rosso mentre ora è verde e infatti c'è anche una news di oggi di tomshw Fibra Telecom a 30 Megabit in 25 città italiane: finalmente - Tom's Hardware
Per ora non ho ancora fatto richiesta di nulla essendo cliente fastweb aspetto che si sveglino (sperando PRESTO) con la loro Fttc anche perchè i costi sono minori a fronte di una minore portante in download(20 invece di 30) ma una maggiore in upload(10 invece di 3).

No no, forse mi sono espresso male io chiedo venia.
Ho solo fatto il test di verifica copertura, che fino all'altro giorno dava semaforo rosso mentre ora è verde e infatti c'è anche una news di oggi di tomshw Fibra Telecom a 30 Megabit in 25 città italiane: finalmente - Tom's Hardware
Per ora non ho ancora fatto richiesta di nulla essendo cliente fastweb aspetto che si sveglino (sperando PRESTO) con la loro Fttc anche perchè i costi sono minori a fronte di una minore portante in download(20 invece di 30) ma una maggiore in upload(10 invece di 3).

no, va bhe mi sono espresso male anch'io, non era rivolto direttamente a te ma era più una mia considerazione ironica che mi è sfuggita sul momento, su come girino sempre queste cose, riescano sempre a far arrivare prima questi miglioramenti importanti da chi già è messo benissimo in città (sì lo sò che è logico che sia così da una parte) e poi nelle province si vedrà con tanti SE e tanti FORSE...niente rivolto personalmente a te :)

A prescindere da quella considerazione hanno comunque prezzi fuori mercato, spero vivamente che la richiesta si inferiore a quanto si aspettino in maniera da rendersene conto, anche se probabilmente lo sapevano già :doh:

da oggi è possibile attivare i servizi ultrafibra sul sito 187.it inserendo il numero di telefono

Telecom porta i servizi ultrabroadband basati sull’architettura FttCab (Fiber to the Cabinet) in 22 nuove città (Milano, Monza, Bergamo, Brescia, Como, Varese, Venezia, Verona, Vicenza, Padova, Bologna, Reggio Emilia, Genova, Firenze, Pisa, Prato, Ancona, Bari, Taranto, Palermo, Brindisi e Catanzaro). Salgono così a 25 i centri urbani coinvolti dopo il lancio iniziale a Roma, Napoli e Torino. L’ampliamento dei servizi ultrabroadband - si legge in una nota - è legato al programma di sviluppo della rete di nuova generazione per la posa della fibra che ha già interessato 33 città, destinate a diventare 125 entro il 2015 per una copertura di quasi 8 milioni di unità immobiliari (circa il 35% della popolazione telefonica di rete fissa).

http://www.repubblica.it/tecnologia...te_fibra_ottica_su_tutta_la_nazione-61523227/

Ultima modifica:
salve a tutti, sono proprio interessato all'offerta di Telecom FTTC ed ho già scaricato e letto tutto il manuale del loro modem. Se si volesse usare il loro modem solo come bridge credo non si possa fare. Se poi acquisto un modemrouter e lo imposto come bridge (modem only mode) sul mio router ASUS RT-AC66u (credo si possa fare) ma credo si disabiliterebbe la possibilità di avere il telefono collegato via cavo (RJ11) al modem. SE utilizzassi un bridge del tipo 4-Port Ethernet over VDSL2 Bridge (Profile 30a) - PLANET Product o del tipo Ethernet over VDSL2 Converter - PLANET Product secondo voi potrei facilmente collegarvi il telefono (e poi ovviamente collegarlo anche al router? LA domanda puo sembrare complessa ma sarà ben presto quella che si faranno in molti che non vorrebbero usare il router di Telecom. Vi ringrazio per la risposta

Qualcuno mi saprebbe gentilmente dire che caspio sono questi "armadi"?
Visualizza allegato 65788Visualizza allegato 65789

è un armado ripartiline
da wki (Per l'accesso in voce, a partire dalla terminazione della rete di trasporto (identificabile con la centrale telefonica di area) il flusso di segnale complessivo viene partizionato tramite ripartitori e commutatori e inviato verso le relative centraline di distribuzione (rete di accesso primaria) dove, tramite armadi ripartilinea, i singoli flussi vengono estratti e trasmessi su cablaggio dedicato verso il singolo utente finale (rete di accesso secondaria). Nel caso in cui si usi la rete su cavo in rame, i servizi di accesso di tipo xDSL vengono multiplati insieme ai servizi di fonia tramite DSLAM.v)

Armadi ripartilinea e chiostrine

http://www.telecomitalia.com/conten...NotiziarioTecnico/2012/n2-2012/capitolo10.pdf

http://net.infocom.uniroma1.it/corsi/Infrarete/materiale/Rete in rame Telecom Italia.pdf

- - - Updated - - -

CABINET interno esternoimages.webpArmadi-Telecom-Con-Fibra-Ottica-VDSL2.webpalcatelaluisam.webpa6dn32wcqaae9h8-jpg-large.webp

salve a tutti, sono proprio interessato all'offerta di Telecom FTTC ed ho già scaricato e letto tutto il manuale del loro modem. Se si volesse usare il loro modem solo come bridge credo non si possa fare. Se poi acquisto un modemrouter e lo imposto come bridge (modem only mode) sul mio router ASUS RT-AC66u (credo si possa fare) ma credo si disabiliterebbe la possibilità di avere il telefono collegato via cavo (RJ11) al modem. SE utilizzassi un bridge del tipo 4-Port Ethernet over VDSL2 Bridge (Profile 30a) - PLANET Product o del tipo Ethernet over VDSL2 Converter - PLANET Product secondo voi potrei facilmente collegarvi il telefono (e poi ovviamente collegarlo anche al router? LA domanda puo sembrare complessa ma sarà ben presto quella che si faranno in molti che non vorrebbero usare il router di Telecom. Vi ringrazio per la risposta

Ad oggi, come dicevi giustamente, devi necessariamente usare il loro modem/router. Questo perchè i parametri di configurazione voip sono (e credo rimarranno) sconosciuti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro