UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
Probabilmente i pali che dici tu sono quelli di distribuzione da armadio ad abitazioni e quelle rimarranno sempre in rame con questa tecnologia...

cioè quindi la fibra in pratica la mettono solo in città,nelle vie di campagna zero?Perchè la mia tratta è tutta con le cabine,e poi da quando inizia la mia via di campagna tutto da palo a palo e dove ogni singolo palo poi si divide nelle abitazioni,nel mio caso quindi ci sono 600 m di cavo telefonico da ''palo a palo''. Non dico da palo ad abitazione li è ovvio che rimane in rame,ma da palo a palo anche?

Ultima modifica:
cioè quindi la fibra in pratica la mettono solo in città,nelle vie di campagna zero?Perchè la mia tratta è tutta con le cabine,e poi da quando inizia la mia via di campagna tutto da palo a palo e dove ogni singolo palo poi si divide nelle abitazioni,nel mio caso quindi ci sono 600 m di cavo telefonico da ''palo a palo''. Non dico da palo ad abitazione li è ovvio che rimane in rame,ma da palo a palo anche?
COme i ripeto la rete di distribuzione da armadio in poi rimane in rame

alla buon ora :)si lo so lasciam stare... per il resto hai ragione in parte... è possibile che passino la fibbra anche non nelle grandi città come Dorsale... quindi dal Nas alla centrale... più improbabile è che passino la fibbra in tempi brevi dalla centrale alla casa e quindi il famoso ultimo miglio...

alla buon ora :)si lo so lasciam stare... per il resto hai ragione in parte... è possibile che passino la fibbra anche non nelle grandi città come Dorsale... quindi dal Nas alla centrale... più improbabile è che passino la fibbra in tempi brevi dalla centrale alla casa e quindi il famoso ultimo miglio...

va bhe almeno noi poveri abitanti di villette in campagna qualcosa in attenuazione ci guadagneremo quando passeranno la fibra nelle città tipo Savona,nel 2019 però.Magri potremmo avere la 20 mega che ha adesso la gente attaccata alla centrale e mi sembra già un sogno però non penso di più con l'ultimo miglio in rame :'(

Sono di Palermo anche io, ho visto posare cavi vicino la RICAS, fra viale regione siciliana e via ernesto basile. So che la centrale di riferimento per quella zona è PALERMO/CALATAFIMI Indirizzo MAGGIORE AMARI 4 Comune PALERMO (a proposito, non riesco a trovare su wolesale di telecom il file exel che citate spesso, chi mi manda il link aggiornato?) quindi presumo che prossimamente la zona verrà cablata come il resto della città (vorrei vedere, zona università ;) ) ma da KPNQwest Italia - Servizi xDSL - Verifica copertura
la previsione per eth|Shdsl era primo quarto, ora è scomparsa, mentre Verifica Copertura ADSL / HDSL mi da eth|Shdsl attivo (chi mi fa una breve spiegazione della differenza fra queste tecnologie?). Chi ha ragione? Visto che sono senza una adsl seria (telecom italia 20M va a 84k/s, la centrale è a 2,5 km) pensavo di passare SUBITO a fastweb, e aspettare i pochi giorni che ipoteticamente mi separano dalla fibra, visto che l'armadio sotto casa mia dista 10 metri, anche se è ancora quello vecchio. Rischio?

Con Fastweb andresti ancora più lento..
Comunque si anche un mio amico è della zona università e le connessioni sono abbastanza pietose..
Ma purtroppo bisogna aspettare la programmazione degli armadi in quella zona.
(Si possono consultare i file sul sito telecom wholesale, e ancora non c'è niente in programma)
l'Shdsl non c'entra niente con la vdsl.. è soltanto una tecnologia per aziende/uffici/scuole etc costosissima!

Con Fastweb andresti ancora più lento..
Comunque si anche un mio amico è della zona università e le connessioni sono abbastanza pietose..
Ma purtroppo bisogna aspettare la programmazione degli armadi in quella zona.
(Si possono consultare i file sul sito telecom wholesale, e ancora non c'è niente in programma)
l'Shdsl non c'entra niente con la vdsl.. è soltanto una tecnologia per aziende/uffici/scuole etc costosissima!

Non credo, o almeno, spero ;) Sono passato in un negozio fastweb, ho controllato e sono in ULL, inoltre la zona è piena di tombini fastweb. Al momento dovrei essere in 20/1, nel palazzo si prendono diverse wifi fastweb, dovrei approfondire ;) Comuqnue da quello che mi hanno detto, le previsioni per la fibra su palermo sono o giungo o più realisticamente a settembre. Mi mandate questo exel in privato, o mi date un link? non riesco proprio a trovarlo :(

IMG158.webp

avvistata di recente alla fine di via ernesto basile, a palermo. E' un "testarossa" ;) ?

- - - Updated - - -

IMG158.webp

avvistata di recente alla fine di via ernesto basile, a palermo. E' un "testarossa" ;) ?

Son raggiunto dalla VDSL a Roma zona Eur (confermato da Lido) e dai file ove c'è sia la centrale che l'armadio che sta a 200mt da casa mia.

IMG_1949.webp

Il paradosso è che risulta tutto bloccato dall'antitrust e non si sa quando si potrà fare il passaggio (Fastweb-Telecom).

Avete notizie in merito???

Non è detto. Con il box separato in cima, a Palermo ne ho visto solo uno. Ancora più vicino a casa mia ho visto proprio i lavori. Se possono, li mettono anche interrati, e poi aggiungono gli armadi solo per fastweb. Ecco la foto:

IMG165.webp

L'armadio telecom non è stato sostituito, ma ho visto posare i cavi, hanno fatto adirittura una trincea tradizionale, non minitrincea. I cavi che spuntano sono ovviamente per l'armadio fastweb, l'altro giorno hanno kmontato lo "zainetto" di appoggio all'armadio. Insomma, a Palermo ci siamo ;) Adesso bisogna capire l'aspetto burocratico, nessuna novità?

Visualizza allegato 58043

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 58043

Come diceva Adry, è si uno dei nuovi armadi ma senza il box vdsl sopra.

Vi posso dire che girando per il centro di Torino, ad occhio e croce la copertura sembra quasi capillare. Di armadi ne ho già visti molti.

Fuori, come c'era da aspettarselo, buio totale.

Come diceva Adry, è si uno dei nuovi armadi ma senza il box vdsl sopra.

Vi posso dire che girando per il centro di Torino, ad occhio e croce la copertura sembra quasi capillare. Di armadi ne ho già visti molti.

Fuori, come c'era da aspettarselo, buio totale.

Avvistati pure a Firenze due simili...
Via dell'Acciaiolo: IMG_0534.webpIMG_0535.webpIMG_0536.webp
Via Pisana: image 1.webpimage 2.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro