UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

JokerDifra

Utente Attivo
163
9
Probabilmente i pali che dici tu sono quelli di distribuzione da armadio ad abitazioni e quelle rimarranno sempre in rame con questa tecnologia...

cioè quindi la fibra in pratica la mettono solo in città,nelle vie di campagna zero?Perchè la mia tratta è tutta con le cabine,e poi da quando inizia la mia via di campagna tutto da palo a palo e dove ogni singolo palo poi si divide nelle abitazioni,nel mio caso quindi ci sono 600 m di cavo telefonico da ''palo a palo''. Non dico da palo ad abitazione li è ovvio che rimane in rame,ma da palo a palo anche?
 
Ultima modifica:

ares11046

Utente Attivo
634
55
CPU
AMD FX8350 8core+Cooler Master Eisberg 240L
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair V Formula
HDD
Samsung 830 128GB+WD Caviar Blue 500GB
RAM
Corsair Vengeance 16GB 1600 Mhz RED Cl10
GPU
Sapphire Radeon HD7970 GHz Edition
Audio
Integrata 7.1
Monitor
DELL U2412M 24''
PSU
Cooler Master Silent Pro M2 1000watt
Case
Cooler Master Cosmos II
cioè quindi la fibra in pratica la mettono solo in città,nelle vie di campagna zero?Perchè la mia tratta è tutta con le cabine,e poi da quando inizia la mia via di campagna tutto da palo a palo e dove ogni singolo palo poi si divide nelle abitazioni,nel mio caso quindi ci sono 600 m di cavo telefonico da ''palo a palo''. Non dico da palo ad abitazione li è ovvio che rimane in rame,ma da palo a palo anche?
COme i ripeto la rete di distribuzione da armadio in poi rimane in rame
 

Tecnico-TI

Utente Attivo
613
56
CPU
Intel T4300
HDD
320GB
RAM
5GB DDR2
OS
Windows 7
alla buon ora :)si lo so lasciam stare... per il resto hai ragione in parte... è possibile che passino la fibbra anche non nelle grandi città come Dorsale... quindi dal Nas alla centrale... più improbabile è che passino la fibbra in tempi brevi dalla centrale alla casa e quindi il famoso ultimo miglio...
 

JokerDifra

Utente Attivo
163
9
alla buon ora :)si lo so lasciam stare... per il resto hai ragione in parte... è possibile che passino la fibbra anche non nelle grandi città come Dorsale... quindi dal Nas alla centrale... più improbabile è che passino la fibbra in tempi brevi dalla centrale alla casa e quindi il famoso ultimo miglio...

va bhe almeno noi poveri abitanti di villette in campagna qualcosa in attenuazione ci guadagneremo quando passeranno la fibra nelle città tipo Savona,nel 2019 però.Magri potremmo avere la 20 mega che ha adesso la gente attaccata alla centrale e mi sembra già un sogno però non penso di più con l'ultimo miglio in rame :'(
 

mrehqe

Nuovo Utente
4
0
CPU
i5 3470
HDD
SSD OCZ vertex 3 max IOPS
RAM
8gb
GPU
palit gtx 650 ti
Monitor
2x Samsung SyncMaster S23B300
Case
CoolerMaster Silencio 550
OS
debian testing
Sono di Palermo anche io, ho visto posare cavi vicino la RICAS, fra viale regione siciliana e via ernesto basile. So che la centrale di riferimento per quella zona è PALERMO/CALATAFIMI Indirizzo MAGGIORE AMARI 4 Comune PALERMO (a proposito, non riesco a trovare su wolesale di telecom il file exel che citate spesso, chi mi manda il link aggiornato?) quindi presumo che prossimamente la zona verrà cablata come il resto della città (vorrei vedere, zona università ;) ) ma da KPNQwest Italia - Servizi xDSL - Verifica copertura
la previsione per eth|Shdsl era primo quarto, ora è scomparsa, mentre Verifica Copertura ADSL / HDSL mi da eth|Shdsl attivo (chi mi fa una breve spiegazione della differenza fra queste tecnologie?). Chi ha ragione? Visto che sono senza una adsl seria (telecom italia 20M va a 84k/s, la centrale è a 2,5 km) pensavo di passare SUBITO a fastweb, e aspettare i pochi giorni che ipoteticamente mi separano dalla fibra, visto che l'armadio sotto casa mia dista 10 metri, anche se è ancora quello vecchio. Rischio?
 

iMaux

Utente Attivo
176
10
CPU
2.8 GHz Core 2 Duo
HDD
128Gb SSD
RAM
4 Gb DDR2 667 MHz
GPU
Ati Radeon HD 2600 Pro 256MB
OS
OS X
Con Fastweb andresti ancora più lento..
Comunque si anche un mio amico è della zona università e le connessioni sono abbastanza pietose..
Ma purtroppo bisogna aspettare la programmazione degli armadi in quella zona.
(Si possono consultare i file sul sito telecom wholesale, e ancora non c'è niente in programma)
l'Shdsl non c'entra niente con la vdsl.. è soltanto una tecnologia per aziende/uffici/scuole etc costosissima!
 

mrehqe

Nuovo Utente
4
0
CPU
i5 3470
HDD
SSD OCZ vertex 3 max IOPS
RAM
8gb
GPU
palit gtx 650 ti
Monitor
2x Samsung SyncMaster S23B300
Case
CoolerMaster Silencio 550
OS
debian testing
Con Fastweb andresti ancora più lento..
Comunque si anche un mio amico è della zona università e le connessioni sono abbastanza pietose..
Ma purtroppo bisogna aspettare la programmazione degli armadi in quella zona.
(Si possono consultare i file sul sito telecom wholesale, e ancora non c'è niente in programma)
l'Shdsl non c'entra niente con la vdsl.. è soltanto una tecnologia per aziende/uffici/scuole etc costosissima!

Non credo, o almeno, spero ;) Sono passato in un negozio fastweb, ho controllato e sono in ULL, inoltre la zona è piena di tombini fastweb. Al momento dovrei essere in 20/1, nel palazzo si prendono diverse wifi fastweb, dovrei approfondire ;) Comuqnue da quello che mi hanno detto, le previsioni per la fibra su palermo sono o giungo o più realisticamente a settembre. Mi mandate questo exel in privato, o mi date un link? non riesco proprio a trovarlo :(
 

mrehqe

Nuovo Utente
4
0
CPU
i5 3470
HDD
SSD OCZ vertex 3 max IOPS
RAM
8gb
GPU
palit gtx 650 ti
Monitor
2x Samsung SyncMaster S23B300
Case
CoolerMaster Silencio 550
OS
debian testing
IMG158.jpg

avvistata di recente alla fine di via ernesto basile, a palermo. E' un "testarossa" ;) ?

- - - Updated - - -

IMG158.jpg

avvistata di recente alla fine di via ernesto basile, a palermo. E' un "testarossa" ;) ?
 

dravenbrigadier

Nuovo Utente
2
0
Son raggiunto dalla VDSL a Roma zona Eur (confermato da Lido) e dai file ove c'è sia la centrale che l'armadio che sta a 200mt da casa mia.

IMG_1949.JPG

Il paradosso è che risulta tutto bloccato dall'antitrust e non si sa quando si potrà fare il passaggio (Fastweb-Telecom).

Avete notizie in merito???
 

mrehqe

Nuovo Utente
4
0
CPU
i5 3470
HDD
SSD OCZ vertex 3 max IOPS
RAM
8gb
GPU
palit gtx 650 ti
Monitor
2x Samsung SyncMaster S23B300
Case
CoolerMaster Silencio 550
OS
debian testing
Non è detto. Con il box separato in cima, a Palermo ne ho visto solo uno. Ancora più vicino a casa mia ho visto proprio i lavori. Se possono, li mettono anche interrati, e poi aggiungono gli armadi solo per fastweb. Ecco la foto:

IMG165.jpg

L'armadio telecom non è stato sostituito, ma ho visto posare i cavi, hanno fatto adirittura una trincea tradizionale, non minitrincea. I cavi che spuntano sono ovviamente per l'armadio fastweb, l'altro giorno hanno kmontato lo "zainetto" di appoggio all'armadio. Insomma, a Palermo ci siamo ;) Adesso bisogna capire l'aspetto burocratico, nessuna novità?
 

savyultras90

Nuovo Utente
21
0
CPU
AMD FX 8320
HDD
1TB + SSD 250
RAM
Gskill Ares 4x2 (8GB)
GPU
Asus R9 270x
Monitor
BenQ RL2455HM
Case
Aerocool x-extreme
OS
Windows 7
ragazzi hanno installato la fibra di telecom il 13 maggio qui da me... come faccio a sapere quando sarà disponibile?
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Visualizza allegato 58043

avvistata di recente alla fine di via ernesto basile, a palermo. E' un "testarossa" ;) ?

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 58043

avvistata di recente alla fine di via ernesto basile, a palermo. E' un "testarossa" ;) ?

Come diceva Adry, è si uno dei nuovi armadi ma senza il box vdsl sopra.

Vi posso dire che girando per il centro di Torino, ad occhio e croce la copertura sembra quasi capillare. Di armadi ne ho già visti molti.

Fuori, come c'era da aspettarselo, buio totale.
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Come diceva Adry, è si uno dei nuovi armadi ma senza il box vdsl sopra.

Vi posso dire che girando per il centro di Torino, ad occhio e croce la copertura sembra quasi capillare. Di armadi ne ho già visti molti.

Fuori, come c'era da aspettarselo, buio totale.

Avvistati pure a Firenze due simili...
Via dell'Acciaiolo: IMG_0534.jpg IMG_0535.jpg IMG_0536.jpg
Via Pisana: image 1.jpg image 2.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: Denver

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!