UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
Si sta parlando di infrastrutture Telecom, e per quando riguarda Telecom sì siamo sicuri: attualmente la commercializzazione FTTH è aperta soltanto su Milano in pochissimi quartieri.

ho visto che nelle centrali pianificate per il FTTH c'è anche Bologna zona pontevecchio (lungo via emilia levante).
quando facevo l'università abitavo li vicino (stavo in via Lombardia) e ricordo che nel palazzo dove stavo (un palazzo di circa 6 piani) portarono la fibra ottica a fianco di ogni portone di ingresso (la mattina uscivo e c'erano muratori che facevano tracce nel muro della tromba delle scale).
spaccarono muri, stesero canaline e cavi, richiusero tracce e rimbiancarono, senza (credo) aver nessun ritorno economico!

e via parlo del 1995...

Ragazzi spiegatemi una cosa.. usando il sito KPNQwest Italia per vedere la copertura di un determinato numero telefono ho notato una cosa che mi ha fatto venire tantissimi dubbi!
Partiamo dal presupposto che come ho ribadito più volte in questo e in altri post che la mia centrale "palermo libertà" verrà coperta dalla 30mb.
Testando il mio numero noto che la rete "shdsl ethernet" ha il pallino rosso con scritto : Non disponibile
Mentre se provo il numero di un mio amico che abita abbastanza distante da me e che si connette a una centrale "palermo paterno' ", la rete "shdsl ethernet" ha il pallino arancione con previsione disponibiltà 1Q 2013.. cosa vuol dire?
Allego screenshot per far capire meglio..

MIO NUMERO:
2wq4dg5.webp
Numero del mio amico:
6fcd35.webp

Ciao a tutti ragazzi...volevo solo chiedervi che voi sappiate l' attivazione di questa "tecnologia" avrà delle limitazione come la 20 mega a livello di attenuazione di linea o potrà essere attivata da "chiunque" un po' come la 10 mega?

Risentirà della distanza.. pietoso :(

Che possa risentire della dalla distanza è quasi ovvio essenodci comunque "l'ultimo miglio in rame" la mia domanda era se magari come la 20 mega che alle utenze con attenuazione per esempio sopra i 20db non è possibile attivarla

Che possa risentire della dalla distanza è quasi ovvio essenodci comunque "l'ultimo miglio in rame" la mia domanda era se magari come la 20 mega che alle utenze con attenuazione per esempio sopra i 20db non è possibile attivarla

Sicuramente.. conoscendo Telecom sarà possibile! Magari aumenteranno il limite di distanza per l'attivazione.. ma di sicuro non attiveranno la vdsl a uno a più di 3km IMHO
Comunque siamo pietosi in Italia come connessioni internet! Siamo gli ULTIMI in Europa ragazzi, c'è da piangere

Sicuramente.. conoscendo Telecom sarà possibile! Magari aumenteranno il limite di distanza per l'attivazione.. ma di sicuro non attiveranno la vdsl a uno a più di 3km IMHO
Comunque siamo pietosi in Italia come connessioni internet! Siamo gli ULTIMI in Europa ragazzi, c'è da piangere
Siamo sotto la Lituania :lol:

Portando la fibra all'armadio la distanza media dell'utenza sarà attorno ai 500 metri...

OK quindi credo che tutte le utenze potranno accedervi...non avevo pensato a questa cosa....a proposito magari è un po OT ma esiste una lista "pubblica" come quella delle centrali che riguardi gli armadi di zona? (non per la copertura vdsl in generale intendo)

Ci sono, sempre sul solito wholesale.telecomitalia :)

Sicuramente sono scemo io ma non la trovo...oppure cerco negli elenchi sbagliati....trovo solo le liste dei servizi da centrale e da armadio ma di armadi non se ne parla...scusami in anticipo per l' eventuale cavolata :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro