UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
sdc17449.jpg
Ho visto nella mia zona un armadio così (sono di Palermo, che è una delle prime città che verrà coperta dalla nuova "fibra ottica" di Telecom), con tetto rosso.. però non aveva in più questo box rettangolare sopra..
Era diciamo il corpo centrale dell'armadio con il tetto rosso.. Non è il nuovo armadio con la predisposizione per il vdsl, vero? E' soltanto un armadio adsl nuovo?!

Uno dei DSLAM di una delle poche centrali qui a Bologna che partono con la copertura VDSL, ha pure uno slot di porte VDSL, evidentemente per coprire i clienti vicinissimi...quanto mi rodo le mani :muro:

Ciao a tutti,
approdando qua per chiedere aiuto ho visto questa discussione.
Il tecnico Telecom venuto sabato u.s. per verificare la mia Alice 20 mb (chiaro i soliti 10,5-11 mb) mi confermava, in proposito alla discussione,
che i cablaggi alle "centraline" , qui a Brescia, sono già stati ultimati e si aspetta l'inizio dell'offerta o del periodo di test pilota su alcuni utenti:
comunque nella mia zona l'armadio è il medesimo.....

Palermo quest'anno verrà cablata.. Ci sono utenti che dicono che già in zona viale regione siciliana sono stati passati dei cavi. Telecom conferma solamente in via eugenio l'emiro.
Sempre tramite i documenti che sono sul sito wholesale telecom italia, si trova palermo e alcune centrali previste per la copertura..
Speriamo bene

EDIT: Ma è noto se sarà possibile usufruire non solo della 30/3mb con ultima tratta su doppino.. o se sarà possibile il FTTH? Con connessioni e qualità ben maggiori!?!?
So che metroweb ha per quest anno in previsione molte città italiane con ftth 100mb.. tra cui anche Palermo. Ma non da aggiornamenti... Voi ne sapete qualcosa? Sia di telecom ftth che di metroweb?

Ultima modifica:
ma se la mia citta non è nell'elenco di previsione di installazione di armadi vuol dure che non la metteranno mai???D:

ma se la mia citta non è nell'elenco di previsione di installazione di armadi vuol dure che non la metteranno mai???D:
Di dove sei?
comunque dipende.. per'ora ci sono solo alcune città.. che sono quelle che verranno coperte nel 2013.. poi nel 2014 ne aggiungono tante altre e così via! Certo se stai in un paesino le speranze calano drasticamente..

No.. solo Palermo centro e zona stadio..
I lavori inizieranno (o finiranno? non si capisce bene dal file) il 13 marzo :D

Il FTTH sarà il passo successivo, ma se e quando non è noto.

sicuri?
io sono a catania
a me hanno passato due tipi di fibra ottica:
il primo si è fermato in strada (sono due tubi bianchi e rossi) e credo attendono l'armadio
l'altra fin dentro il palazzo al posto della vecchia fibra utilizzata in passato per stream.

Si sta parlando di infrastrutture Telecom, e per quando riguarda Telecom sì siamo sicuri: attualmente la commercializzazione FTTH è aperta soltanto su Milano in pochissimi quartieri.

mi chiedo perchè mi hanno portato la fibra fin dentro il palazzo.. :skept: (i tecnici a cui ho aperto si sono spacciati per Sielte per conto telecom)
ed un'altra fuori (con uno scavo nuovo accanto al precedente)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro