UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

A

Adrythebest

Ospite
Io sono a neanche 500m dalla centrale, ho la 20 mega e vado a 12, pensa te
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Portare banda larga su fibra in posti a bassa densità abitativa sarebbe un suicidio per gli operatori, purtroppo. E' comprensibile a livello aziendale che chi investe nella fibra voglia rientrare il prima possibile nelle spese che la stesura di fibra ottica comporta. Ergo, si investe prima di tutto nei grandi centri urbani.

E badate bene che io sono in una situazione a livello di connessione disastrata, abito a circa 4 km di distanza dalla centrale in un posto a bassissima densità abitativa dove molto verosimilmente non vedrò mai la fibra. Bisogna sperare che, nell'attesa che la banda ultra larga raggiunga anche aree meno centrali, venga data la possibilità di potersi in qualche modo consolare con l'LTE, a patto che vengano fatti piani realmente flat.
 
Ultima modifica:

Fedeopc

Nuovo Utente
19
0
Portare banda larga su fibra in posti a bassa densità abitativa sarebbe un suicidio per gli operatori, purtroppo. E' comprensibile a livello aziendale che chi investe nella fibra voglia rientrare il prima possibile nelle spese che la stesura di fibra ottica comporta. Ergo, si investe prima di tutto nei grandi centri urbani.

E badate bene che io sono in una situazione a livello di connessione disastrata, abito a circa 4 km di distanza dalla centrale in un posto a bassissima densità abitativa dove molto verosimilmente non vedrò mai la fibra. Bisogna sperare che, nell'attesa che la banda ultra larga raggiunga anche aree meno centrali, venga data la possibilità di potersi in qualche modo consolare con l'LTE, a patto che vengano fatti piani realmente flat.

Pienamente D'accordo con te sul fatto che nessuno investirebbe soldi in aeree dove le spese siano superiori al guadagno, ma facendo questo discorso ed andando avanti con gli anni e con la tecnologia si rimarrebbe sempre allo stesso modo perchè le grandi aziende fornitrici di servizi punterebbero sempre su aeree a densita di popoloazione maggiore. Ma allora, come gia detto da Kave_91, perche nelle zone dove non si ha in programma un'aumento di banda Non si migliori almeno la qualità della connessione? Riposa delle coppie nuove rincontrolla la centrale ma almeno fai qualcosa... Poi in italia si lamentano che c'è la fuga dei cervelli, ma fanno bene ognuno sa quanto vale se stesso e se in Italia questo non lo capiscono e giusto che si vada altrove...
 

iMaux

Utente Attivo
176
10
CPU
2.8 GHz Core 2 Duo
HDD
128Gb SSD
RAM
4 Gb DDR2 667 MHz
GPU
Ati Radeon HD 2600 Pro 256MB
OS
OS X
Ragazzi propongo di tenere aggiornato questo post con tutti i luoghi, da noi segnalati, dove è presente il così chiamato "testa rossa", sia l'armadio vero e proprio che l'apparato aggiuntivo sui vecchi armadi.
Propongo inoltre di mettere il nome della città, e della zona/quartiere e se possibile pure una foto...
Posso cominciare io con Palermo Libertà - NON presente
(poi appena possibile magari si aggiungono anche altre zone)
Che ne dite?
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Anzi vi invito tutti a postare foto dei nuovi armadi di zona se li avvistate, così possiamo tenerci aggiornati sugli sviluppi.
Dove abito io, periferia sud di torino, non se ne vedono. Più ci si avvicina al centro e più ce ne sono, a quanto pare già attivi.

Auto-quotandomi, era già lo scopo del thread. ;)
 
J

Juniper

Ospite
Io sono a neanche 500m dalla centrale, ho la 20 mega e vado a 12, pensa te

1) sei a più di 500m, stando all'attenuazione

2) ANDAVI a 12Mb

(uhhh quanto mi piace correggere i moderatori :sisi::lol:)

- - - Updated - - -

Auto-quotandomi, era già lo scopo del thread. ;)

Ma su uno dei DSLAM IP della tua centrale hanno già predisposto le piastre con porta ETH? Non ricordo mica se abbia guardato :chupachup
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
@Juniper intendi predisposizione per VDSL da centrale?
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
A

Adrythebest

Ospite
1) sei a più di 500m, stando all'attenuazione

2) ANDAVI a 12Mb

(uhhh quanto mi piace correggere i moderatori :sisi::lol:)

- - - Updated - - -



Ma su uno dei DSLAM IP della tua centrale hanno già predisposto le piastre con porta ETH? Non ricordo mica se abbia guardato :chupachup
I cavi telefonici a casa mia sono marci, bisogna cambiarli, mio padre non mi sa dire quando però :doh:
 

Xion100

Nuovo Utente
8
0
Stando a quanto ho capito e letto dal sito wholesale telecom e dai file excel la centrale di mia competenza dovrebbe essere pronta a Marzo...possibile?
 

iMaux

Utente Attivo
176
10
CPU
2.8 GHz Core 2 Duo
HDD
128Gb SSD
RAM
4 Gb DDR2 667 MHz
GPU
Ati Radeon HD 2600 Pro 256MB
OS
OS X
Stando a quanto ho capito e letto dal sito wholesale telecom e dai file excel la centrale di mia competenza dovrebbe essere pronta a Marzo...possibile?

Sì.. Possibilissimo!
Che fortuna :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!