UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
In effetti è una condizione un pò troppo limitante per un offerta illimitata :D
Ad esempio le offerte TIM con chiamate illimitate hanno un limite di 10000 minuti di solito (che è 6/7 volte).
Assolutamente si, è la solita furbata pubblicitaria.

Ad ogni modo non è un limite fisso. Non è che dal 1501' inizi a pagare. Lo fanno per far scattare un eventuale accertamento, del tipo di verificare se quelle telefonate erano state fatte, mute, per ricaricare cellulari di qua o di là (che dunque non è comunicazione interpersonale) etc.
Insomma, è una delle postille da tenere sì in considerazione, ma purtroppo è dettata dal fatto che in Italia è pieno di volponi, e loro non vogliono essere da meno.
Mute? Come fanno a sapere se siano o meno mute? Ci intercettano? Inoltre superati i 1500 minuti mensili, o i 300 giornalieri, in seguito al loro "accertamento", fanno pagare eccome, bensì fanno pagare tutto per intero, minuti già usufruiti compresi (così come scritto nelle ulteriori condizioni del contratto).

lì non dicono che non puoi farlo solo che lo controlleranno, e mi pare pure sensato: che uno dal telefono fisso passi più di un'ora al giorno, tutti i santi giorni del mese, a fare telefonate ai cellulari non è certo una cosa normale.
Questo chi lo avrebbe stabilito? E con quale normativa? Premesso che se si pubblicizza una cosa, quella deve essere, 50 minuti di telefonate al giorno non sono certo numeri da capogiro.

Per motivi di lavoro 700km mi separano da mia moglie. Quasi tutte le sere, dopo cena, con auricolare bluetooth ci "facciamo compagnia" virtualmente al telefono per almeno un'ora continuativa. Ci fa sentire piu' vicini. dici che non siamo normali?
Quoto.

Salve a tutti e buongiorno, volevo una piccola delucidazione da voi del forum. Vi spiego brevemente: circa un mese fa nei pressi di casa mia ho notato una ditta che inseriva all'interno dei Tonini telecom ( poi nell'operazione messi nuovi) dei tubi vuoti di colore bianco con delle strisce rosa. Due settimane fa sono venuti con un apparecchio e infilavano all'interno di questi tubi un cavo nero, dopo di che li ho visti metter su un tavolino e controllare con il pc e con un altro apparecchio che sembrava una enorme bobina nera dove arrivavano dei cavi. Tutto questo nei pressi di un armadio ripartilinea; nel pomeriggio delle stesso giorno ho visto un tecnico telecom aggeggiare nello stesso armadio con degli apparecchi. Secondo voi stanno mettendo la fibra? Premetto che nessun altro si è fatto vivo per l'installazione del dslam e proprio per questo volevo chiedere se fosse normale per motivi di tempistica.
grazie e scusate la lunghezza

Secondo voi stanno mettendo la fibra? Premetto che nessun altro si è fatto vivo per l'installazione del dslam e proprio per questo volevo chiedere se fosse normale per motivi di tempistica.
grazie e scusate la lunghezza
L'armadio ora ha un bel cappello rosso?

si volevo sapere almeno da dove iniziavano.. o qualche notizia simile!

Questo non lo sappiamo cmq è abbastanza probabile che seguano l'ordine della tabella più o meno, e cmq non possiamo saperlo finchè non usciranno le pianificazioni sui file telecom, quindi sempre tra svariati mesi

Buonasera a tutti! Scusate a tutti so che è il thread di Telecom ma non ricevo risposte....
Io ho infostrada e vorrei passare a vodafone fibra. Risulto coperto.
Ho fatto la registrazione su internet. Mi è arrivata la mail di conferma col codice pratica.
Ora chiedevo, mi devono chiamare quelli di vodafone per fare la registrazione vocale o non serve? Devo solo aspettare chi mi chiami un tecnico? Quanto tempo ci vorrà??? Perché sono già 5gg che ho fatto la cosa e nessun segno di vita oltre la mail di conferma.
grazie ragazzi

Rispondi

Seppur riguarda solo le business, per quanto riguarda la "TUTTO fibra plus" (100/10 Mb), trattasi di FTTH o magari sempre di FTTC ma ben spremuta...? Grazie in anticipo!

Non sempre, spesso sono solo nuovi tipi di armadio
Tutti gli armadi ai quali viene aggiunto il famoso cappello rosso è perchè vengono abilitati per la FTTC.

Esistono anche i classici armadi Testa Rossa che non montano il modulo VDSL, ma hanno il cappello superiore di colore rosso.
Il mio armadio è un nuovo Line 90 testa rossa, ma non ha nessun modulo vdsl all' interno e visto che abito in un paese di provincia non vedrò la VDSL per anni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro