mancio23
Utente Èlite
- Reazioni
- 565
- Punteggio
- 75
ciao, ho provato a leggere la prima e alcune delle ultime pagine della discussione ma non ho trovato risposte a un paio di dubbi che vorrei chiarire prima di decidere se approfittare dell'offerta di tuttofibra a 45€:
- posso evitare di prendere il router di alice e continuare ad utilizzare il mio fido netgear DGN2200? Altrimenti esiste in giro qualche router migliore di quello di alice?
- a casa non ho nessuna presa di corrente dove ho il telefono principale e per buona parte della giornata il router resterà spento visto che dovrò attaccarlo alla stessa ciabatta a cui ora è attaccato di tutto e di più in camera mia, detto ciò esiste la possibilità di poter telefonare in qualche modo con il router spento?
Grazie
- il modem fibra può essere sostituito, ma con uno che supporti VDSL2 (il tuo non la supporta) e il voip tipo fritz!box 7390/7490 ma ti dovrai ricavare i dati del voip in qualche modo visto che telecom non li fornisce, oppure molto più semplicemente tieni il modem fibra e gli affianchi un router in cascata
-no non c'è modo la fonia è in VOIP quindi il modem deve essere sempre acceso per telefonare.