Buongiorno ragazzi vi aggiorno sulla mia ridicola situazione..
due giorni fa finalmente mi attaccano la linea fibra tirando un nuovo doppino e facendo tutti collegamenti all'armadio
tralasciando il fatto che mi era stato detto che tutte le coppie erano piene soltanto per prendere tempo, l'attivazione andata tutta per il verso giusto.
faccio i soliti testa e siamo sui 29 MB in download e più di 3 MB in upload
peccato che il giorno dopo come torno a casa dal lavoro trovo il modem con le spie ADSL/Fibra totalmente spente e il service acceso
prova a fare un rese totale al modem ma il problema persiste non riesco a navigare, chiamo il 187 e non capiscono il problema a loro la linea risulta attiva
cercando un po' su Internet ho capito che il problema è di sicuro il fatto che mi abbiano staccato dalla portante, unico motivo per il quale il led ADSL/Fibra potesse essere del tutto spento
inutile dire che ho chiamato sia al 19 49 che il 187 e spiegandogli il problema e chiedendoli di essere attaccato alla portante, mi hanno dato un appuntamento per oggi alle 17 30 anche se il tecnico a casa mia sono sicuro che non debba fare niente.
adesso non mi riesco a spiegare perché mi abbiano staccato dalla portante e spero che il problema sia risolvibile, è mai successo a qualcun altro?
Grazie di cuore amici, ormai sono due mesi che non mi riesco a saltare fuori e sta diventando davvero struggente!