UFFICIALE [VDSL] TIM 30/3 Mb/sec

Pubblicità
Confermo che il modem VDSL ha la modalità di cifratura WPA2 con crittografia AES con lunghezza massima supportata di 32 caratteri ASCII

PS: WPS non disattivabile?? O.o La procedura WPS si attiva premendo il tasto apposito (in questo caso il tasto WiFi/led), su qualunque modem, mica è sempre attiva...

Ultima modifica da un moderatore:
Confermo che il modem VDSL ha la modalità di cifratura WPA2 con crittografia AES con lunghezza massima supportata di 32 caratteri ASCII

PS: WPS non disattivabile?? O.o La procedura WPS si attiva premendo il tasto apposito (in questo caso il tasto WiFi/led), su qualunque modem, mica è sempre attiva...

Il WPS ha vari metodi di autenticazione (Wi-Fi Protected Setup - Wikipedia, the free encyclopedia), tra cui uno tramite PIN, che di solito è scritto sul modem.
Pensavo che anche il modem Telecom ce l'avesse visto che questo metodo di autenticazione è obbligatorio per tutti i dispositivi certificati WPS, ma visto che non ho trovato il PIN da nessuna parte, quindi mi sa che mi sbagliavo...

- - - Updated - - -

Potrei fare un nuovo contratto sempre intestato a me chiudendo il precedente? Se sì, ottimo. Forse si allungherebbe solo un pochino l'attesa ma risparmierei...

Puoi fare quanti contratti vuoi a tuo nome, e sono indipendenti, quindi non c'è bisogno che ne cessi uno prima di aprirne un altro. Anzi secondo me faresti prima, visto che non dovresti aspettare i tempi del trasloco, ma solo l'attivazione.
Ricordati solo di cessare quello vecchio mandando una raccomandata, che di solito il 187 fa un po' le orecchie da mercante.

[VDSL] Telecom Italia 30Mb

Puoi fare quanti contratti vuoi a tuo nome, e sono indipendenti, quindi non c'è bisogno che ne cessi uno prima di aprirne un altro. Anzi secondo me faresti prima, visto che non dovresti aspettare i tempi del trasloco, ma solo l'attivazione.
Ricordati solo di cessare quello vecchio mandando una raccomandata, che di solito il 187 fa un po' le orecchie da mercante.

Perfetto! Grazie :)

Pensavo che anche il modem Telecom ce l'avesse visto che questo metodo di autenticazione è obbligatorio per tutti i dispositivi certificati WPS, ma visto che non ho trovato il PIN da nessuna parte, quindi mi sa che mi sbagliavo...

Ce l'ha, ma al contrario: nelle pagine di configurazioen del router, in configurazione Wifi, c'è lo spazio per inserire un PIN di un altro dispositivo, in modo che poi si connetta al tuo router.

Qualcuno di Telecom che scrive qui sa dirmi se la velocità sulla fibra 30Mbps è stata limitata di recente?
Perchè da una settimana circa all'improvviso non risulta più possibile raggiungere i 3.4MByte/s o 3.5MByte/s in download .. il massimo è ora un 3.0MByte/s o 3.1MByte/s.
In upload è sempre 350KByte/s fissi. I valori di connessione stabiliti dal modem in VDSL non sono variati, sempre un 31400Kbps circa in downstream, eppure i 3480KByte/s o 3.4MB/s teorici non ci sono praticamente più da una settimana.
Essendo una variazione così minima non posso lamentare problemi chiamando l'assistenza, no?
E' in tutta Italia così ? Telecom lo sta facendo per risparmiare un pò di banda ?
Oppure sono sorti nuovi problemi con gli aggiornamenti software degli apparati negli armadi che un paio di mesi fa davano problemi seri con velocità dimezzata limitando le porte ?

Qualcuno di Telecom che scrive qui sa dirmi se la velocità sulla fibra 30Mbps è stata limitata di recente?
Perchè da una settimana circa all'improvviso non risulta più possibile raggiungere i 3.4MByte/s o 3.5MByte/s in download .. il massimo è ora un 3.0MByte/s o 3.1MByte/s.
In upload è sempre 350KByte/s fissi. I valori di connessione stabiliti dal modem in VDSL non sono variati, sempre un 31400Kbps circa in downstream, eppure i 3480KByte/s o 3.4MB/s teorici non ci sono praticamente più da una settimana.
Essendo una variazione così minima non posso lamentare problemi chiamando l'assistenza, no?
E' in tutta Italia così ? Telecom lo sta facendo per risparmiare un pò di banda ?
Oppure sono sorti nuovi problemi con gli aggiornamenti software degli apparati negli armadi che un paio di mesi fa davano problemi seri con velocità dimezzata limitando le porte ?
Penso che tu ti stia facendo un po di film.
Nessuno limita la banda a nessuno (oltre al fatto che non ci sarebbe neanche il bisogno dato che all' ONU arrivano 1Gbit/s dall'interfaccia ottica della OLT, e contando che per adesso la media è di una 10ina di utenti attivi per ONU [chi più chi meno], di banda ce né a sufficienza per tutti). Se hai dei rallentamenti (minimi) possono essere dovuti a millemila cose, ma non di certo ad un limite imposto da Telecom.
Il cap a cui fai riferimento non è stata una cosa voluta da telecom, ma un disservizio sulle ONU selta, dovuto ad un aggiornamento "buggato" rilasciato dal produttore, in ogni caso successivamente risolto.

Oggi telecom ha parlato della fibra, 1 miliardo investito si conta di finire fra un anno. Eppure pensavo entro 2015 dato che da me hanno iniziato lavori di posa.

Oggi telecom ha parlato della fibra, 1 miliardo investito si conta di finire fra un anno. Eppure pensavo entro 2015 dato che da me hanno iniziato lavori di posa.
Vabbe ma li si parlava di tutto il centro-sud coperto, quindi ci sta come tempistica il 2016 (per la precisione metà anno)

Vabbe ma li si parlava di tutto il centro-sud coperto, quindi ci sta come tempistica il 2016 (per la precisione metà anno)
si, il bando dei 223 comuni dovrebbe essere ultimato nel 2015, mentre l'altro bando dei 182 comuni dovrebbe(come dice fiatcoupe) finire nei primi mesi del 2016.
quindi floop, non preoccuparti:)

- - - Updated - - -

aggioranti con cosa???
sono state aggiornate con le nuove pianificazioni e centrali attive...
ancora nessun movimento per i comuni del bando di cui fanno parte i nostri comuni.

Ciao a tutti :)
Oggi finalmente mi hanno attivato la 30mb e per ora devo dire che va tutto alla grande. Il tecnico mi ha fatto notare una cosa, ovvero che otterrei (in previsioni di futuri upgrade alla linea) migliori performance se attaccassi il router direttamente alla presa del telefono, senza passare per una prolunga (purtroppo il pc è distante dalla presa). Vi allego l'immagine per rendere meglio l'idea. In pratica il filo grigio è quello attaccato al router telecom, mentre il nero arriva fino alla presa telefoni tripolare. Ora, siccome di queste cose ci capisco una mazza, qualcuno saprebbe dirmi che filo dovrei comprare e anche dove(negozio, eletticista,ecc)?
Grazie molte
prolunga.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro